Mizuno Wave Ultima 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

febbra
Novellino

Re: Wave Ultima 7

Messaggio da febbra »

Segnalo questa bella descrizione della Mizuno Ultima 7 in italiano:

https://www.youtube.com/watch?v=VRxq51dbUoQ

Facendo un giro su Internet, sono 'sbarcate' sui negozi italiani, anche online, e si trovano a un prezzo che si aggira sui 120 €.

Io sto usando le Ultima 6 da quasi due mesi (le mie prime Mizuno Wave, sono 1.83 per 75 kg, calzo il n°46). Nel mio caso la calzata è ottima, l'ammortizzazione discreta, non eccelsa. Alterno tradizionalmente 10 e 20 km. Sui 10 km il corpo reagisce complessivamente bene, ma sui 20 km un paio di volte devo confessare di aver sofferto di qualche dolorino alle ginocchia.

Gradirei qualche testimonianza da chi è passato dalle Ultima 6 alle Ultima 7, specialmente per quanto riguarda l'ammortizzazione, per valutare eventualmente il passaggio alle U7.

Vi seguo.

Grazie e buona corsa.
Pantofolaio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pantofolaio »

Ero tentato da questo modello, ma alla fine ho ripiegato sulle ghost 8, forse ci faro un pensiero quando consumo le gost, comunque da athletic (come cliente) costano 99 euro.
Vraffa13
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Vraffa13 »

Io vengo da asics che tendenzialmente sulla punta sono più strette, le ultima le sento più larghe nonostante abbia preso mezzo numero in meno rispetto alle cumulus16. ... speriamo di non aver sbagliato :afraid:
5k 20.06" allenamento 2016
10k 44.03' 7°Trofeo Ti A.M.O 2017
21.1k 1. 37' 15'' 4° Mezza di San Miniato 2016
30 k Parma 2016 2.38.42 2016
42.2 Firenze Maraton 3H 54' 43'' 2016
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

Misurate questa mattina le Ultima 7 sono fantastiche le trovo superiori alle 5 e alle 6 però calzano mezzo numero in più...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Vincenzomalacari
Mezzofondista

Messaggio da Vincenzomalacari »

Provate ieri su un percorso di 17 km
Che dire ? Semplicemente che è stato un amore a prima vista
Rispetto alla 6, la mizuno wave ultima 7 è molto più leggera, più morbida, più stabile , più ammortizzata e reattiva
Per me ,con questa scarpa, Mizuno ha realizzato un capolavoro di equilibrio tra tutte le caratteristiche sopra descritte
Strutturalmente sono un po' più fasciante rispetto alle 6, anche perché sono un po' più imbottite con materiale confortevole
Mizuno con queste scarpe ha dato anche quel tocco di morbidezza in più che in passato mancava
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

Appena ordinate on line...Immagine

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
andreat1029
Maratoneta

Messaggio da andreat1029 »

Oggi vorrei acquistare questa scarpa. Uso già la rider 18. Me la consigliate? Mi dura di più? E' stabile?
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Vincenzomalacari
Mezzofondista

andreat1029 ha scritto:Oggi vorrei acquistare questa scarpa. Uso già la rider 18. Me la consigliate? Mi dura di più? E' stabile?

Beh , Andrea sulla durata non saprei dire: è appena uscita
Certo è che, appena l'ho provata (su un percorso di 17 km), è stata amore a prima vista
Rispetto alla wave ultima 6, la wave ultima 7 è più leggera, più morbida, più protettiva , più stabile e reattiva
Sulla tua domanda specifica la wave ultima 7 è una scarpa diversa dalla rider 18
La wave ultima 7 è una tipica scarpa per l'allenamento, che ti coccola sulle lunghe distanze. Per pesi superiori a 70 kg e fino a 80 kg o per chi ha ritmi lenti (superiori a 5,30) secondo me va bene anche per le gare Tutta questa protezione, però, non significa che, all'occorrenza, non ti dia spinta, anzi
La R18, invece, è una scarpa più secca, molto performante : va bene per pesi leggeri in allenamento o in gara
Dunque, se vuoi protezione, confort e spinta per allenarti in tranquillità , soprattutto sulle lunghe distanze, questa è la scarpa giusta
Potresti alternare con la R18, facendo con quest'ultima le gare e gli allenamenti veloci e con la wave ultima 7 i lunghi e i defaticanti
Ultima modifica di Vincenzomalacari il 2 lug 2015, 13:07, modificato 1 volta in totale.
andreat1029
Maratoneta

Messaggio da andreat1029 »

Vincenzomalacari grazie, ottimi consigli. Infatti farò così. Uscire sempre con la R18 non sempre mi va. La U7 è l'ideale per quelle uscite rilassanti che spesso in questo periodo di caldo voglio fare. Grazie ancora. :D :D
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Vincenzomalacari
Mezzofondista

Vincenzomalacari ha scritto:
andreat1029 ha scritto:Oggi vorrei acquistare questa scarpa. Uso già la rider 18. Me la consigliate? Mi dura di più? E' stabile?

Beh , Andrea sulla durata non saprei dire: è appena uscita
Certo è che, appena l'ho provata (su un percorso di 17 km), è stata amore a prima vista
Rispetto alla wave ultima 6, la wave ultima 7 è più leggera, più morbida, più protettiva , più stabile e reattiva
Sulla tua domanda specifica: la wave ultima 7 è una scarpa diversa dalla rider 18
La wave ultima 7 è una tipica scarpa per l'allenamento, che ti coccola sulle lunghe distanze. Per pesi superiori a 70 kg e fino a 80 kg o per chi ha ritmi lenti (superiori a 5,30) secondo me va bene anche per le gare Tutta questa protezione, però, non significa che, all'occorrenza, non ti dia spinta, anzi
La R18, invece, è una scarpa più secca, molto performante : va bene per pesi leggeri in allenamento o in gara
Dunque, se vuoi protezione, confort e spinta per allenarti in tranquillità , soprattutto sulle lunghe distanze, questa è la scarpa giusta
Potresti alternare con la R18, facendo con quest'ultima le gare e gli allenamenti veloci e con la wave ultima 7 i lunghi e i defaticanti

Torna a “Mizuno”