Bella gara, consigliatissima, che ho affrontato con un pò di timore dato lo stop dalle gare di due mesi e pochi chilometri nelle gambe in questo periodo.
Tutto secondo le attese:
- molto impegnativa, salita costante che non da tregua;
- percorso bello, la location da garanzie;
- ristoro vietato a chi è a dieta;
- pacco gara alimentare con buoni prodotti tipici;
- organizzata molto bene.
Effettivamente tra questa e StraLevanto non so quale sia più dura perché hanno caratteristiche diverse, ma la salita di ieri è sicuramente più tosta.
Non so ancora come è andata perché ho corso senza GPS che mi ha dato il pacco in partenza e non è ancora visibile la classifica.
Peccato per l'annullamento del battello causa previsioni meteomar.
Ovviamente è sempre un piacere rivedere o conoscere gli amici del forum.
Già da ora posso confermare la mia intenzione di partecipare all'edizione 2016 (vai di scongiuri) per gustarmi l'arrivo a Monterosso.
Anch'io sono rimasto molto contento dalla serata di ieri; una bella serata in compagnia.
Mi dispiace che, alla fine, non abbiamo fatto il battello.
Il ristoro era davvero luculliano, come sempre, ed è anche per gli accompagnatori ma penso che c'era "qualcuno" in più rispetto ai podisti e ai loro accompagnatori: in 100 a correre in 1.000 a mangiare!
E poi parlano della tirchieria dei liguri...
Così hai provato anche i gattafin, sono una specialità levantese che non trovi da altre parti.
L'anno prossimo, l'arrivo a Monterosso è con una picchiata fino a pochi metri dal traguardo, si arriva attraverso il centro storico.
Finalmente ho visto la classifica e sono molto soddisfatto: 54'08", pensavo di valere un paio di minuti in più, o anche oltre, data la mia scarsa esperienza in salita e l'allenamento incerto.
La gestione gara è stata assurda: in salita mi dicevo di non tirare troppo per non arrivare stanco alla discesa e provare a recuperare, in discesa ho spesso tirato il freno per paura di farmi male pensando che le energie risparmiate le avrei sfruttate nel piano finale e, una volta in piano, ho desistito dallo sprintare dato che recuperare una o due posizioni era ininfluente.
Da ieri sera, 24 h dopo, ho cominciato ad avere dolori a polpacci, cosce e anche... Stamani volevo correre un pò ma non sono riuscito dal dolore: devo farmi un pò di muscolatura in salita.