Funzione Coaching vocale

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

invernomuto
Novellino

Re: Funzione Coaching vocale

Messaggio da invernomuto »

temolo ha scritto:Ok ma io intendo uno smartwatch (al posto dei normali gps da running) con gps integrato e la possibilità di usare App come Runkeeper, senza portarsi dietro il cellulare.
Se hai un modello da consigliarmi, oltre a quello di Adidas, mi fai un piacere.
Ciao.
Il Sony smartwatch 3 ha il GPS integrato ed è supportato dai principali programmi di corsa (sicuramente runkeeper).
Si interfaccia via bluetooth smart a cuffie o sensori cardiaci.

Ciao.
Fabrizio1975
Mezzofondista

Messaggio da Fabrizio1975 »

tosoul86 ha scritto:Ti posso consigliare Moov, un orologio che si interfaccia con IPhone (e Android),con accelerometro, analizza i dati di appoggio, oscillazione, e ti da consigli in diretta per migliorare lo stile..prova a guardare sul sito ufficiale Moov.Ciao

Non lo conoscevo, ho letto sul sito e sembra molto interessante!
Pero' non e' un dispositivo indipendente, si appoggia al telefono.
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Grazie ad entrambi per le segnalazioni, non si tratta ancora esattamente di ciò che cerco (ovvero un GPS/smartwatch che interfacci Runkeeper e playlist musicali senza bisogno di portarsi dietro il cellulare) però si avvicinano parecchio.
In particolare ho visto che in autunno esce il nuovo MOOV NOW a 60USD che sembra molto interessante anche per il solo prezzo :D
Magari in autunno escono nuovi modelli per il Natale :santa:
Tutto sommato non sto cercando la luna, ma un apparecchio completo, se non ci arrivano gli smartwatch, magari Garmin, TomTom, Suunto età... lo sviluppano :mrgreen:
Continuo ad usare il mio Garmin 620 e iPod separato ...il coaching vocale me lo faccio da solo :wink:
invernomuto
Novellino

Re: RE: Re: Funzione Coaching vocale

Messaggio da invernomuto »

temolo ha scritto:Grazie ad entrambi per le segnalazioni, non si tratta ancora esattamente di ciò che cerco (ovvero un GPS/smartwatch che interfacci Runkeeper e playlist musicali senza bisogno di portarsi dietro il cellulare) però si avvicinano parecchio.
In particolare ho visto che in autunno esce il nuovo MOOV NOW a 60USD che sembra molto interessante anche per il solo prezzo :D
Magari in autunno escono nuovi modelli per il Natale :santa:
Tutto sommato non sto cercando la luna, ma un apparecchio completo, se non ci arrivano gli smartwatch, magari Garmin, TomTom, Suunto età... lo sviluppano :mrgreen:
Continuo ad usare il mio Garmin 620 e iPod separato ...il coaching vocale me lo faccio da solo :wink:
Con il Sony il telefono non te lo devi portare dietro. Ha il GPS e 4 gb di memoria per la musica.
Ciao
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Grazie a entrambi, in effetti si tratta di soluzioni che non conoscevo, anche se ancora non sono esattamente ciò che cerco, ovvero uno strumento con GPS che interfacci ad esempio App come Runkeeper e che non abbia bisogno del cellulare "al seguito" :D
Ho visto tra l'altro che in autunno uscirà il nuovo MOOV NOW a soli 60USD! =D> A quella cifra direi che una prova non può mancare :D
Spero che in autunno/inverno qualche produttore proponga qualcosa di più completo per il Natale :santa:
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Ooopppsss non so cosa sia successo ma ho inserito un msg simile al mio precedente poiché non riuscivo a visualizzarlo.... Scusate, il succo e' lo stesso ;-)
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Non conosco il Sony, gli darò un'occhiata per capire se ha la funzione di coaching vocale oppure supporti le App a distanza.
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Dopo aver navigato un po' qua e là :wink: e aver letto discussioni su vari forum americani devo dire che l'unico dispositivo che fa praticamente tutto ciò che cerco è il Sony Smartwatch 3. Tra l'altro, leggevo che App come Runkeeper da pochi mesi hanno fatto aggiornamenti finalizzati ad essere usate proprio su Smartwatch in genere. Non è un prodotto specifico per runners ma gli utenti americani ne parlano bene e dicono che Runkeeper dopo "incertezze" iniziali ora funziona correttamente.
Aspetto di vedere se dalla fiera di Berlino esce qualcosa di interessante e poi ne cerco uno a buon prezzo o usato su ebay :D

Torna a “Accessori”