Scarpe da uomo, solo per uomini?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta

Re: Scarpe da uomo, solo per uomini?

Messaggio da paolore »

Ah ok....le taglie di riferimento in genere sono il 9 usa x l uomo e l 8 usa x la donna che corrispondono al 42 e al 38. Tenendo presente che ogni taglia ci sono dai 5 agli 8 gr di differenza probabilmente le variazioni di peso in una stessa misura sono dai 10 ai 20 gr.....forse dati, ma non sono sicuro, più alla larghezza che alla lunghezza della scarpa. Nei prossimi giorni bilancia alla mano sarò piu preciso.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Messaggio da davis13 »

anche per adidas è la stessa cosa: pesa meno la versione femminile rispetto a quella maschile: la glide da donna pesa 50g in meno rispetto a quella da uomo( numero 37 per donna 42 per uomo)
samp5
Mezzofondista

Messaggio da samp5 »

Ok grazie allora non le prendo
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. Se ti sei trovata bene quando le hai calzate le puoi tranquillamente prendere. Tieni presente che la differenza, A PARITA' DI NUMERO, sarà massimo di 10 gr..... quindi irrisoria. Io conosco tante persone, uomini e donne, che per esigenze naturalmente opposte, prendono scarpe dell'altro sesso e si trovano bene. Cmq oggi andro nel negozio di fiducia e, bilancia alla mano, peserò alcuni modelli. Poi ti sapro dire ma sicuramente non saranno mai 50 gr. tra le due versioni.
Paolo
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao....
Dunque come promesso bilancia alla mano, ho preso qualche peso di alcune scarpe, in genere nel 40 ita....riporto le differenze tra il modello uomo e quello donna:
Brooks ghost 8 5 gr;
Saucony jazz 17 5 gr;
Saucony mystic 2 gr;
Brooks gliceryn circa 10 gr (non c era lo stesso nr e ho pesato il 41 uomo e il 40 x la donna).
Diadora shindano 3, 3 gr.
Quindi si parla di differenze limitate. Il negoziante mi ha detto che alcune ditte, come Brooks ad es usano una densità diversa nelle gomme, quindi il peso diverso dipende da quello e anche dalla pianta piu stretta x il modello donna.
Paolo
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

mi sono spesso chiesto perché le scarpe non le vendono con diverse "forme": strette, medie, larghe, alte, basse... Potrebbe essere una buona idea per il marketing di scarpe molto tecniche.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
samp5
Mezzofondista

Messaggio da samp5 »

Effettivamente quando ho provato le Gt 2.000 da uomo le sentivo veramente bene, leggere ma "contenitive" per i miei piedi stramegapiatti
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Vedi tu....se le sensazioni sono positive non saranno 5/10 gr a cambiare la tua corsa....tra l altro se asics non varia densità delle mescole secondo me non ci sono problemi. Poi magari le prossime cercherai con più calma il tuo numero nella versione da donna. Scusa la domanda ma che taglia calzi?
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

In genere quelle da uomo sono un po' più larghe ma se ti trovi bene non credo ci siano problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
samp5
Mezzofondista

Messaggio da samp5 »

Nelle scarpe da running porto il 40.

Torna a “Scarpe”