"Morbo di Mortens" mi faceva un po'
Neuroma di Morton
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Re: Neuroma di Morton
Sistemato il titolo con il nome giusto.
-
CORIO69
beh, non è che neuroma mi faccia esultare......
ma sempre meglio...
ma sempre meglio...
-
geppo
- Mezzofondista
Per ora bene grazie.CORIO69 ha scritto:Geppo, come va????
Mi sto' facendo delle garette prima di operarmi ad inizi di Maggio.
Il mio programma è quello di riprendere la piena attività a Luglio per prepararmi la mia prima maratona , quella di Venezia appunto.
Non so se ho fatto bene , ma mi sono già comprato il pettorale, così ho piu' stimoli.
Grazie ancora e a presto.
-
infernalequinlan
- Novellino
Geppo ciao,geppo ha scritto:Hops che figurai m....a.Ieri ero abbastanza stanco.......si tratta effettivamente del NEUROMA DI MORTON.![]()
Martedi' ho appuntamento con ortopedico Speriamo bene.Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
io mi sto autodiagnosticando da mesi il morton. Il dolore però mi affligge in corrispondenza del secondo dito del piede sinistro. Nei giorni in cui cammino molto quando arrivo a casa e metto il piede nudo a terra ho come la sensazione di avere una biglia sotto la pianta. Quando poi vado a massaggiare non sento nulla ma se comprimo il piede tra le mani mi duole moltissimo. Secondo te può servire una lastra? Ringrazio te e chiunque voglia rispondermi.
A
-
fisioandrea
- Guru
no forse più utile una elletromiografia.
comunque un buon ortopedico sarà in grado di afre la diagnosi e di darti i giusti consigli quindi non aspettare oltre e prenota subito una visita
p.s: la sensazione di avere una biglia è tipica del neuroma, in effetti non è una sensazione è proprio una biglia
NON APRIPRE SE TI FANNO IMPRESSIONE LE IMMAGINI DI OPERAZIONI E SIMILI
http://www.ortopediabrescia.com/ima/morton.jpg
comunque un buon ortopedico sarà in grado di afre la diagnosi e di darti i giusti consigli quindi non aspettare oltre e prenota subito una visita
p.s: la sensazione di avere una biglia è tipica del neuroma, in effetti non è una sensazione è proprio una biglia
NON APRIPRE SE TI FANNO IMPRESSIONE LE IMMAGINI DI OPERAZIONI E SIMILI
http://www.ortopediabrescia.com/ima/morton.jpg
-
geppo
- Mezzofondista
Io l'ho scoperto quasi per caso.Credevo di avere un problema circolatorio.I sintomi erano tipici e mi era stata anche diagnosticata una stenosi della poplitea della gamba dx.
Facendo delle analisi piu' approfondite, cioè una ecografia, il radiologo, non notando nulla di importante nel discorso circolatorio e mettendo l'ecografo sotto la pianta del piede ha notato questo formazione di 5mm.
Dopo mi ha fatto fare una risonanza e si è notatto il neuroma.
Quindi consiglio, per esperienza , una ecografia oppure una risonanza.
Per il discorso di sentire una biglia sotto il piede, credo che dipenda molto dalla dimensione del neuroma.Io non l'ho mai avvertita.Il mio problema è solo nella corsa .Infatti quando incomincio a caricare sul piede dx , nei primi minuti avverto un fastidio che poi diventa verso il 10km dolore acuto.
Comunque Venerdi' 21/5 mi opero e vi faccio sapere come è andata.
Sempre avendo Venezia nel cuore.
Facendo delle analisi piu' approfondite, cioè una ecografia, il radiologo, non notando nulla di importante nel discorso circolatorio e mettendo l'ecografo sotto la pianta del piede ha notato questo formazione di 5mm.
Dopo mi ha fatto fare una risonanza e si è notatto il neuroma.
Quindi consiglio, per esperienza , una ecografia oppure una risonanza.
Per il discorso di sentire una biglia sotto il piede, credo che dipenda molto dalla dimensione del neuroma.Io non l'ho mai avvertita.Il mio problema è solo nella corsa .Infatti quando incomincio a caricare sul piede dx , nei primi minuti avverto un fastidio che poi diventa verso il 10km dolore acuto.
Comunque Venerdi' 21/5 mi opero e vi faccio sapere come è andata.
Sempre avendo Venezia nel cuore.
-
geppo
- Mezzofondista
Intervento effettuato come da programma.Ad oggi cammino ancora con una stampella per non caricare sul piede operato.Martedi' ricomincio ad andare in piscina per poi ricominciare a corricchiare fra una quindicina di giorni.
A presto
A presto
-
marypersempre
- Guru
Geppo come è andata l'operazione? facci sapere! Mi ero persa qualche intervento scusa ora vado a leggere tutto e ripasso.
Che rinko 'sti giorni!
Che rinko 'sti giorni!
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
marypersempre
- Guru
Letto!!! Auguri Geppo! E facci sapere come vanno gli allenamenti per Venezia! In bocca al lupo!
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)