Voi dove risparmiate?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

madeinjapan
Guru

Re: Voi dove risparmiate?

Messaggio da madeinjapan »

CianoB ha scritto:Che brutta cosa però andare nel negozietto a provare le scarpe per poi non comprargliele.

Vabbè. Vedrò di non sentirmi in colpa. :batman:
Guarda che il risparmio non sempre c'è (al di la della consulenza che è impagabile)

Per farti un esempio io a gennaio ho acquistato, nel negozio a 500 metri da casa, delle asics GT 2150 modello del 2010. Ci ho messo più di un'ora a sceglierle perchè il negoziante me ne ha fatto provare 6 paia (2 asics, brooks, diadora, nike, new balance) quando ho ristretto la cerchia a 2 modelli ha voluto vedermi camminare e corricchiare per vedere quale era la migliore per il mio appoggio.
Alla cassa ho pagato 100€ (prezzo di listino 129€)
prezzo su wiggle dello stesso modello 94.30 + ss:
http://www.wiggle.co.uk/p/run/8/Asics_G ... 360045658/
come vedi non è così detto che si riesca a risparmiare molto on-line su questi articoli
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

madeinjapan ha scritto:
CianoB ha scritto:Che brutta cosa però andare nel negozietto a provare le scarpe per poi non comprargliele.

Vabbè. Vedrò di non sentirmi in colpa. :batman:
Guarda che il risparmio non sempre c'è (al di la della consulenza che è impagabile)

Per farti un esempio io a gennaio ho acquistato, nel negozio a 500 metri da casa, delle asics GT 2150 modello del 2010. Ci ho messo più di un'ora a sceglierle perchè il negoziante me ne ha fatto provare 6 paia (2 asics, brooks, diadora, nike, new balance) quando ho ristretto la cerchia a 2 modelli ha voluto vedermi camminare e corricchiare per vedere quale era la migliore per il mio appoggio.
Alla cassa ho pagato 100€ (prezzo di listino 129€)
prezzo su wiggle dello stesso modello 94.30 + ss:
http://www.wiggle.co.uk/p/run/8/Asics_G ... 360045658/
come vedi non è così detto che si riesca a risparmiare molto on-line su questi articoli

Ovviamente dipende, io ho preso su wiggle un paio di Mizuno, in Italia a non meno di 140 €, e le ho pagate 103 €, consegnate in 5 giorni.
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da CianoB »

Quanto vorrei diventare beta-tester di nuovi modelli di scarpe.. :D
sailman

Messaggio da sailman »

Se vi interessa ci sono delle belle offerte da Cisalfa a Le Gru - Grugliasco (TO).

:wink:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Io cerco di prendere le scarpe sfruttando le offerte per i modelli dell'anno precedente e magari prendendone anche più di un paio al colpo. Anche io uso la linea GT di asics, però sono ancora alle GT2130, però pagare metà del prezzo di listino...
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

CianoB ha scritto:Ciao a tutti, sono appena arrivato qui.. :D

Visto che le scarpe da running costano obbiettivamente un botto e le mangio ad una velocità un po' troppo allegra per le mie tasche.. voi dove le comprate?
Aspettate i saldi? Outlet?

Giusto per regolarmi..

Grazie
prova a Dalmine, vicino alla rotonda dell'inceneritore sulla statale che porta ad Osio Sotto all'Outlet del Cisalfa Sport. C'è parecchia roba e risparmi.
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

CORIO69 ha scritto:
CianoB ha scritto:Ciao a tutti, sono appena arrivato qui.. :D

Visto che le scarpe da running costano obbiettivamente un botto e le mangio ad una velocità un po' troppo allegra per le mie tasche.. voi dove le comprate?
Aspettate i saldi? Outlet?

Giusto per regolarmi..

Grazie
prova a Dalmine, vicino alla rotonda dell'inceneritore sulla statale che porta ad Osio Sotto all'Outlet del Cisalfa Sport. C'è parecchia roba e risparmi.

CORIO tu ci sei stato di persona?? :nonzo: un lunedi' pomeriggio mi piacerebbe passare di la. :asd2:
Adoro la mia vita. Immagine
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

si ci sono stato 2/3 volte. Per esempio per le scarpe può essere un bel posto.
Poi c'è tanto abbilgiamento, attrezzature, etc.

Certam,ente essendo un outlet la roba che c'è varia sempre e non sempre trovi quello che stai cercando, ma il risparmio c'è.
Io compro molto lì anche per i bambini.
maurunning
Novellino

Messaggio da maurunning »

molti negozi specializzati offrono i prodotti ormai con circa il 20% di sconto. on line a volte si spunta anche qualcosina di più, ma non si ha l'occasione di provarle ne di usufruire della consulenza. dunque se conosci la scarpa secondo me conviene on line. (Io spesso ho acquistato da koala sport a milano, sono preparati e danno consulenze telefoniche)
Da qualche parte nel mondo qualcuno si sta allenando e tu no. Quando lo sfiderai, lui ti batterà.”
Tom Fleming’s Boston Marathon Training Motto
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

CORIO69 ha scritto:si ci sono stato 2/3 volte. Per esempio per le scarpe può essere un bel posto.
Poi c'è tanto abbilgiamento, attrezzature, etc.

Certam,ente essendo un outlet la roba che c'è varia sempre e non sempre trovi quello che stai cercando, ma il risparmio c'è.
Io compro molto lì anche per i bambini.

grazie CORIO il primo lunedi' pomeriggio libero ci faccio un giretto. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine

Torna a “Scarpe”