Strarimini 16 maggio 2010
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: Strarimini 16 maggio 2010
Go Dave Go...
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
-----------------
-
- Guru
Com'è andata?
-----------------
-----------------
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Esattamente un anno fa, la strarimini 2009, era la mia prima volta in una gara non competitiva.
Allora era non molto che correvo, e avevo scelto il percorso da 9KM. Ieri, Strarimini edizione 2010, dopo avere già corso un altra 21K competitiva, e la maratona di Milano, eccomi alla partenza col pettorale della competitiva da 21K. Dopo il tempo da lupi di sabato, c'era timore per la buona riuscita della gara, ma per fortuna il maltempo ci ha dato tregua, e la domenica, col cielo poco nuvoloso e un pò di sole, si è creato il clima ideale per correre.
Obiettivo personale: migliorare il personale sui 21K, di 2 ore e 20 minuti.
L'euforia della partenza, mi fa fare i primi 3 Km ad una discreta media, e al terzo chilometro sono passati poco piu di 15 minuti. Un ottima media per i miei standard. Ma dico a me stesso che non posso mantenere questa media per altri 18 Km. Cosi mi stabilizzo sui 6 min/Km e continuo tranquillo.
Il percorso non è granchè, non è chiuso al traffico, quindi bisogna stare molto attenti a non essere investiti...però mantenendosi assieme al gruppo si sta abbastanza sicuri, e si scambia anche qualche chiacchiera. Arrivo al decimo chilometro in 59 minuti, mi fermo al ristoro e riparto con la mia solita andatura.
Intanto siamo entrati dentro l'aeroporto militare, e qui dentro ci rimarremo per qualche chilometro, per fortuna al riparo dal traffico.
Si esce dall'aeroporto e ci si dirige verso il mare. Qui comincia il bello.
Arrivo sul lungomare e siamo già al tredicesimo chilometro, e comincio a sentire qualche colichetta.
Cerco di non pensarci e continuo a correre. Ma i dolori alla pancia non passano....corro ancora, ma l'andatura e la velocità ne risentono. Resisto ancora e al diciottessimo chilometro e 1 ora e 45 minuti di corsa, devo fermarmi. Purtroppo non ne posso più. La sosta in un bar del lungomare, dura 10 minuti buoni. Riparto e cerco di recuperare, ma ormai il danno è fatto.
Arrivo all'arco d'augusto e il display del mio forerunner segna 2 ore e 17 minuti...manca pochissimo.
Chiudo la strarimini in 1 ora 18 minuti e 24 secondi.
La sensazione è dolceamara....non so se essere contento, deluso, o incazzato!
Buone corse a tutti e tutte.
Allora era non molto che correvo, e avevo scelto il percorso da 9KM. Ieri, Strarimini edizione 2010, dopo avere già corso un altra 21K competitiva, e la maratona di Milano, eccomi alla partenza col pettorale della competitiva da 21K. Dopo il tempo da lupi di sabato, c'era timore per la buona riuscita della gara, ma per fortuna il maltempo ci ha dato tregua, e la domenica, col cielo poco nuvoloso e un pò di sole, si è creato il clima ideale per correre.
Obiettivo personale: migliorare il personale sui 21K, di 2 ore e 20 minuti.
L'euforia della partenza, mi fa fare i primi 3 Km ad una discreta media, e al terzo chilometro sono passati poco piu di 15 minuti. Un ottima media per i miei standard. Ma dico a me stesso che non posso mantenere questa media per altri 18 Km. Cosi mi stabilizzo sui 6 min/Km e continuo tranquillo.
Il percorso non è granchè, non è chiuso al traffico, quindi bisogna stare molto attenti a non essere investiti...però mantenendosi assieme al gruppo si sta abbastanza sicuri, e si scambia anche qualche chiacchiera. Arrivo al decimo chilometro in 59 minuti, mi fermo al ristoro e riparto con la mia solita andatura.
Intanto siamo entrati dentro l'aeroporto militare, e qui dentro ci rimarremo per qualche chilometro, per fortuna al riparo dal traffico.
Si esce dall'aeroporto e ci si dirige verso il mare. Qui comincia il bello.
Arrivo sul lungomare e siamo già al tredicesimo chilometro, e comincio a sentire qualche colichetta.
Cerco di non pensarci e continuo a correre. Ma i dolori alla pancia non passano....corro ancora, ma l'andatura e la velocità ne risentono. Resisto ancora e al diciottessimo chilometro e 1 ora e 45 minuti di corsa, devo fermarmi. Purtroppo non ne posso più. La sosta in un bar del lungomare, dura 10 minuti buoni. Riparto e cerco di recuperare, ma ormai il danno è fatto.
Arrivo all'arco d'augusto e il display del mio forerunner segna 2 ore e 17 minuti...manca pochissimo.
Ultima modifica di dave il 17 mag 2010, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
-
Grazie a tutti per l'incoraggiamento.....purtroppo non riesco a liberarmi di questo problema!
-
- Top Runner
Mah.... se è effettivamente così devi essere strasoddisfatto..... però forse devi aggiungere ancora 1 ora.....dave ha scritto:...
ma poi che ti frega del tempo finale, l'importante è che ce l'hai fatta

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
si...che sbadato....volevo dire 2 ore 18 minuti e 24 secondi.Ale57 ha scritto:Mah.... se è effettivamente così devi essere strasoddisfatto..... però forse devi aggiungere ancora 1 ora.....dave ha scritto:...
ma poi che ti frega del tempo finale, l'importante è che ce l'hai fatta![]()
![]()
Sono arrabbiato per la sosta che ho dovuto fare
-
- Guru
Credo che la miglior soddisfazione sia riuscire ad arrivare nonostante quello che ti si presenta come ostacolo (leggasi colica).
Complimenti, la prossima sarà diversa, animo!
-----------------
-----------------
"Arrivo all'arco d'augusto e il display del mio forerunner segna 2 ore e 17 minuti...manca pochissimo.
Chiudo la strarimini in 2 ore 18 minuti e 24 secondi."
visti i problemi che hai avuto direi:

Chiudo la strarimini in 2 ore 18 minuti e 24 secondi."
visti i problemi che hai avuto direi:

-
lelegary ha scritto:Credo che la miglior soddisfazione sia riuscire ad arrivare nonostante quello che ti si presenta come ostacolo (leggasi colica).
.......ovviamente colica....per non dire l'altra parola che inizia sempre con C e finisce sempre per A.

-
- Top Runner
Ah, come ti capisco.... Lo stesso problema ha segnato la mia prima maratonadave ha scritto:Cerco di non pensarci e continuo a correre. Ma i dolori alla pancia non passano....corro ancora, ma l'andatura e la velocità ne risentono. Resisto ancora e al diciottessimo chilometro e 1 ora e 45 minuti di corsa, devo fermarmi. Purtroppo non ne posso più. La sosta in un bar del lungomare, dura 10 minuti buoni. Riparto e cerco di recuperare, ma ormai il danno è fatto

In quelle condizioni, devi solo essere contento di essere riuscito ad arrivare in fondo.

-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info