Principiante pesante, lento e con plantari

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Orsomucca
Novellino

Re: Principiante pesante, lento e con plantari

Messaggio da Orsomucca »

Sui plantari ho letto tutto e il contrario di tutto. Li porto da ormai 15anni e me li ha fatti un ottimo ortopedico (per altro appassionato di corsa) e al momento non valuto un cambio. Magari al prossimo rientro in Italia chiedo per i plantari sportivi, poi più avanti quando magari ho perso un po' di peso e ho iniziato ad abituarmi alla corsa farò qualche esperimento e valutazione
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

davis13 ha scritto:se ti sei trovato bene con la vomero puoi anche prenderla invece se preferisci provare anche altro a parte la asics, visto che paolo si è dimenticato di menzionarla :mrgreen: , ti consiglio la ultra boost dell'adidas che ha l'intersuola interamente in boost quindi è iperammortizzata
Sai l'età, sempre più spesso capita di dimenticare le cose..... ](*,) ](*,) cmq... scherzi a parte viste le caratteristiche cercavo di consigliare scarpe classiche, le ultra oltre a costare un botto, prediligono la reattività alla protezione, cosa che forse ora a lui non serve...
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Messaggio da davis13 »

eppure a me è sembrata abbastanza comoda come scarpa...cmq c'è anche la response che è una pantofola ma non ho idea uqnato sia protettiva...
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Sicuramente x come è fatta sara comodissima, avvolgente e morbida, ma in genere le scarpe più protettive x persone non leggere sono più rigide e pesanti....
Paolo
Orsomucca
Novellino

Messaggio da Orsomucca »

Sono reattivo come un pachiderma, quindi penso che anche la scarpa da 2kg non sia per me un problema.
Della Saucony Echelon che dite? Sul sito la danno consigliata per chi porta i plantari
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Bella scarpa che potrebbe andar bene x te. In casa saucony direi la migliore x le tue caratteristiche.
Paolo
Orsomucca
Novellino

Messaggio da Orsomucca »

Grazie davvero dei consigli. Purtroppo non posso appoggiarmi a negozi specializzati in quanto haimè qui la professionalità non esiste. I commessi ti consigliano a caso, in base alle commissioni che prendono oppure leggendo le specifiche tecniche del prodotto.
Facendo uno schemino riassuntivo in base a quelle che posso reperire in loco
Saucony Echelon 5: Potrebbe essere una ottima scelta
Asics Kinsei: altra ottima alternativa, dubbioso causa pianta stretta
Asics Nimbus: se trovo la pianta larga potrebbe andare bene
Nike: le Vomero mi piacciono ma temo non siano abbastanza protettive. Esistono alternative piu protettive? altrimenti consideriamole per quando avrò perso qualche kg
Under Armour: qualcosa da consigliare?
New Balance: forse dovrei reperirle, idee?

Grazie ancora per i consigli, se riesco venerdi vado e colpisco che dopo la corsa ho la schiena tutta indolenzita (le Reebok non assorbono quasi niente)
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

É una hoka one one ? Robusta, protettiva e anche per pronatori (alcuni modelli)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Orsomucca
Novellino

Messaggio da Orsomucca »

mi sa proprio che non le trovo a Dubai
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Secondo me x le vomero devi aspettare....le echelon sono ottime scarpe paragonabili come categoria alle altre due asics che pero non conosco.
Provale e fai decidere il tuo piede.
Paolo

Torna a “Scarpe”