qualche tempo fa ne parlai con il mio medico.
Mi disse che alcuni anziani ,pur allettati, avevano riportato danni tendinei mentre in soggetti giovani e sani il rischio era relativamente basso .Il consiglio fu di sospendere la corsa durante la cura ( anche perchè io uso le A0) sostituendo con passeggiate o bici blanda e di riprendere dopo qualche gg gradualmente piu che altro per evitare un sovraccarico dopo uno stop durato + di 10gg.
Se cercate su internet addirittura si rischia di rimanerci e poi io l ho fatto una volta e non lo rifarò più, è stato strano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
anch'io ho lo stesso problema, questa settimana sono uscito a correre, pochi km, ma abbastanza per sentire già il mio tda dx reclamare, che è già di per se' soggetto a infiammazione: ormai ho finito la cura, ma ora aspetto almeno 2/3 giorni prima di ripartire? corretto? ha senso fare nuoto o bici o il rischio è il medesimo? grazie buone corse ragazzi!
migliorarsi è appassionarsi e viceversa..corsa che passione! endorfiniamoci!
12 km 1ora e 5 sec. 2014 sarnico lovere 2h14min 2015
Maratona Roma2016 (Dajee!) 4h 34min 10miglia castello 1h29min
daniele65