La ½ dei Lagoni 6 giugno- arona
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Mezzofondista
Re: La ½ dei Lagoni 6 giugno- arona
per l'iscrizione a me è arrivato un reply (umano, non automatico) da fidalpiemonte, non so puoi provare a scrivere a podistic@podisticaarona.it penso che possano darti conferma.
per l'altimetria, questa è quella dell'anno scorso:
http://www.zero322.it/index.php?option= ... &Itemid=79
per l'altimetria, questa è quella dell'anno scorso:
http://www.zero322.it/index.php?option= ... &Itemid=79
Beppe
10k: 0.47.42 (deejay ten 3-10-2010)
HM: 1.43.23 (Lago Maggiore Half Marathon 6-3-2011)
Maratona: 4.11.26 (Milano City Marathon 10-4-2011 - ho fatto solo questa
)

-
- Guru
anche a me e' arrivata una risposta ma non credo fosse una conferma ma un informazione .comunque grazie provero ad informarmi.
ciao
ciao
umuntu ngumuntu ngabantu
-
- Guru
ok gvolta ,ho scritto e m'hanno risposto ,sono iscritto,tra l'altro gentilissimi quelli della tua societa'.
a questo punto ci si vede domenica alla gara.
buona fortuna anche a te
ciao
a questo punto ci si vede domenica alla gara.
buona fortuna anche a te
ciao
Ultima modifica di giampifriend il 31 mag 2010, 21:31, modificato 1 volta in totale.
umuntu ngumuntu ngabantu
-
- Moderatore
Sul sito sono pubblicati gli iscritti al 30/5/2010!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Guru
preciso e coinciso ,troppo professionale franchinofranchino ha scritto:Sul sito sono pubblicati gli iscritti al 30/5/2010!

grassie
umuntu ngumuntu ngabantu
-
- Moderatore
E’ una ½ dei Lagoni rinnovata quella che abbiamo organizzato per la ottava edizione. Innanzitutto
si parte da Dormelletto, con una situazione logistica migliore. Riguardo il percorso abbiamo inserito
un paio di tratti sinora mai utilizzati.
Abbiamo inoltre inserito uno spugnaggio e due punti di ristoro in più: così potrete trovare lo
spugnaggio (con anche ristoro) al 7° e al 16° km. ed il tradizionale ristoro al 9°, al 14° ed al 19°
km..
Si parte con la salitella di Via F.lli Kennedy, col caratteristico ciottolato e, sulla sinistra, una
fantastica vista lago. Poi si entra nel Parco dei Lagoni, con circa 4 chilometri di piano, prima di
incontrare il primo ristoro e quindi la salita della pineta, breve ma intenso strappo, che porta poi ad
un tratto in costante leggera discesa. Quindi tratto in rettilineo prima di sbucare su un breve tratto
asfaltato (stante il passaggio delle autovetture, attenzione all’uscita dal bosco, anche se sarà
presente del nostro personale). E’ il momento dello spugnaggio, poi altra salita che riporta alla zona
della pineta, stupendo e fresco tratto, che termina con una leggera discesa che conduce al secondo
ristoro.
Siamo circa a metà percorso: c’è il passaggio alle Tombe, uno dei luoghi archeologicamente più
importanti dei Lagoni, quindi la discesa verso il torrente (attenzione alle radici delle piante), quindi
salitella di circa 300 metri prima di sbucare su un tratto più facile ed affrontare il tratto del laghetto,
pianeggiante e tra i più belli sotto il profilo naturalistico del Parco.
Il percorso prosegue con circa 5 chilometri di falso piano (solo verso il 13° breve discesa e
susseguente salita non impegnativa e, poco dopo, il terzo ristoro), quindi discesa verso la sede del
Parco con punto di spugnaggio/ristoro , breve tratto asfaltato e rientro nel bosco con, a parte breve
salitella di circa 100 metri, un morbido piano boscato.
Arrivate alla strada principale, che porta al lagone, recentemente rifatta con stabilizzato che ha
messo in ottime condizione questo lungo rettilineo che vi porterà al quarto ristoro.
Ancora 400 metri in piano, quindi la lunga discesa che porta alla casetta degli Alpini, quindi il tratto
finale su asfalto che vi porterà sino al campo sportivo “Martini”.
da http://www.podisticaarona.it/lagoni/info-2010.pdf
si parte da Dormelletto, con una situazione logistica migliore. Riguardo il percorso abbiamo inserito
un paio di tratti sinora mai utilizzati.
Abbiamo inoltre inserito uno spugnaggio e due punti di ristoro in più: così potrete trovare lo
spugnaggio (con anche ristoro) al 7° e al 16° km. ed il tradizionale ristoro al 9°, al 14° ed al 19°
km..
Si parte con la salitella di Via F.lli Kennedy, col caratteristico ciottolato e, sulla sinistra, una
fantastica vista lago. Poi si entra nel Parco dei Lagoni, con circa 4 chilometri di piano, prima di
incontrare il primo ristoro e quindi la salita della pineta, breve ma intenso strappo, che porta poi ad
un tratto in costante leggera discesa. Quindi tratto in rettilineo prima di sbucare su un breve tratto
asfaltato (stante il passaggio delle autovetture, attenzione all’uscita dal bosco, anche se sarà
presente del nostro personale). E’ il momento dello spugnaggio, poi altra salita che riporta alla zona
della pineta, stupendo e fresco tratto, che termina con una leggera discesa che conduce al secondo
ristoro.
Siamo circa a metà percorso: c’è il passaggio alle Tombe, uno dei luoghi archeologicamente più
importanti dei Lagoni, quindi la discesa verso il torrente (attenzione alle radici delle piante), quindi
salitella di circa 300 metri prima di sbucare su un tratto più facile ed affrontare il tratto del laghetto,
pianeggiante e tra i più belli sotto il profilo naturalistico del Parco.
Il percorso prosegue con circa 5 chilometri di falso piano (solo verso il 13° breve discesa e
susseguente salita non impegnativa e, poco dopo, il terzo ristoro), quindi discesa verso la sede del
Parco con punto di spugnaggio/ristoro , breve tratto asfaltato e rientro nel bosco con, a parte breve
salitella di circa 100 metri, un morbido piano boscato.
Arrivate alla strada principale, che porta al lagone, recentemente rifatta con stabilizzato che ha
messo in ottime condizione questo lungo rettilineo che vi porterà al quarto ristoro.
Ancora 400 metri in piano, quindi la lunga discesa che porta alla casetta degli Alpini, quindi il tratto
finale su asfalto che vi porterà sino al campo sportivo “Martini”.
da http://www.podisticaarona.it/lagoni/info-2010.pdf

-
- Mezzofondista
@giampifriend
stupidamente non ho pensato a fissare un appuntamento per incontrarci, e dalla foto del tuo profilo è difficile riconoscerti
.
come è andata? ti è piaciuta?
per me molto bene, ho finito in 1.56, 10 min meno dell'anno scorso, unico neo una caduta per aver inciampato nelle radici circa a metà percorso, ma per fortuna solo escoriazioni superficiali.
c'era qualcun altro del forum?
stupidamente non ho pensato a fissare un appuntamento per incontrarci, e dalla foto del tuo profilo è difficile riconoscerti

come è andata? ti è piaciuta?
per me molto bene, ho finito in 1.56, 10 min meno dell'anno scorso, unico neo una caduta per aver inciampato nelle radici circa a metà percorso, ma per fortuna solo escoriazioni superficiali.
c'era qualcun altro del forum?
Beppe
)

-
- Moderatore
Ciao gvolta, c'ero anche io. Mi sono incontrato con giampifriend negli istanti precedenti la gara giusto perchè c'eravamo già conosciuti a Viareggio.

-
- Guru
ciao gvolta.dispiace pure a me non averti incontrato , difatti c'ho pensato ma poi non ci si e' piu' sentiti ed allora ....vabbe sara' la prossima ,magari dalle tue parti ,che sono molto belle e neanche tanto lontano da me.
cavoli sei andato veramente bene ,se non sbaglio hai migliorato il tempo dello scorso anno ,ho sbaglio???
veramente stupenda la gara ,non avevo mai corso in un silenzio cosi totale ed un cielo cosi VERDE ,niente macchine ,nessun rumore ......ma anche dura per quanto mi riguarda ,non mollava mai ,su e giu continuo e pure io sono volato per terra ,ben due volte,una frana nel vero senso della parola
non so dirti se il mio tempo sia buono rispetto ai tempi su strada pero' ho concluso in 1.40.55 e soprattutto sono arrivato senza annaspare come mi captava quando non mangiavo durante la gara .stavolta ho fatto man bassa ai ristori ,ho saltato solo l'ultimisso ma oramai ero arrivato.
ah ,del forum c'era franchino , e' arrivato terzo assoluto ,ma lui e' di un'altro pianeta.
ciao
cavoli sei andato veramente bene ,se non sbaglio hai migliorato il tempo dello scorso anno ,ho sbaglio???
veramente stupenda la gara ,non avevo mai corso in un silenzio cosi totale ed un cielo cosi VERDE ,niente macchine ,nessun rumore ......ma anche dura per quanto mi riguarda ,non mollava mai ,su e giu continuo e pure io sono volato per terra ,ben due volte,una frana nel vero senso della parola

ah ,del forum c'era franchino , e' arrivato terzo assoluto ,ma lui e' di un'altro pianeta.
ciao

umuntu ngumuntu ngabantu
-
- Guru
vorrai dire vigevano franchinofranchino ha scritto:Ciao gvolta, c'ero anche io. Mi sono incontrato con giampifriend negli istanti precedenti la gara giusto perchè c'eravamo già conosciuti a Viareggio.

complimenti per il terzo assoluto ,se insistevi un pochetto te lo mangiavi il primo arrivato

comunque ,veramente bravo

umuntu ngumuntu ngabantu