Questo tumultuoso avvio...

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Questo tumultuoso avvio...

Messaggio da ercole77 »

Benvenuta!!!

Concordo con chi ti dice che è solo un problema di carburazione, vedrai che se ricominci e riesci ad essere costante i risultati arrivano sicuro :thumleft:

Un anno fa quando ho iniziato ero ai tuoi livelli e oggi ho corso la mia prima mezza, puoi farlo anche tu!!!!!

Buone corse
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Ciao Robby, benvenuta tra noi :thumleft:

Per quanto riguarda invece la tua paura.....bhe veramente è proprio cosi che si deve riiniziare, ovvero correre lentamente 1 minuto per poi recuperare camminando 1 minuto il tutto ripetuto per 10 volte e non di piu.

Mia moglie in inverno non corre mai quindi per 4 mesi non pratica nessuna attività fisica, ogni primavera anche se lei fisicamente potrebbe gia partire da 15 minuti continuati, parte per 2 settimane con questo sistema, diminuendo di volta in volta il recupero e aumentando le ripetute da 1 minuto. :beer:

questo è l'unico sistema per non farsi del male.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
robbymiao
Mezzofondista

Messaggio da robbymiao »

MA CHE CARINI CHE SIETE TUTTI!!! :D
Davvero bello trovare tanto supporto.
Cercherò di sconfiggere le mie paure, so che sono tutte nella mia testa.
Durante l'inverno sono andata in piscina, ho fatto spinning e fuori in bici ogni volta che il tempo lo permetteva. In più yoga.
Questo non mi solleva dal partire con calma, qualche minuto, poi camminata, ancora un pò di corsa, senza entrare in affanno e nemmeno in competizione con me stessa. La corsa per me è sempre stata un piacere (fisico e mentale) e ho bisogno di ritrovare quel piacere.
Domani potrei cimentarmi in un micro-allenamento, almeno da star fuori di casa 1/2 ora (Viaggio compreso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), così poi potrei raccontarvi come è andata.
E' 3 mesi che ci provo, magari potrei anche riuscirci.
Guarda, forse accanto a te c'è un angelo.
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

robbymiao ha scritto: Domani potrei cimentarmi in un micro-allenamento, almeno da star fuori di casa 1/2 ora (Viaggio compreso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), così poi potrei raccontarvi come è andata.
E' 3 mesi che ci provo, magari potrei anche riuscirci.
certo robby!! :thumleft: e se sulla soglia di casa ti riprende la voglia di slacciare le scarpette, pensa a noi in attesa di ricevere un tuo resoconto!!! Dai, ti aspettimao domani con un racconto di una bella corsetta nel verde! :thumleft: :D p.s. benvenuta PINK!! :cheerleader: :cheerleader:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuta! :flower:
Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Sandrun »

Benvenuta anche da parte mia!

Come dice Pod, sei rimasta ferma per tanto tempo quindi DEVI alternare la corsa alla camminata, e non ci provare nemmeno le prime volte a correre sforzandoti di durare il più possibile.
Il partire piano non è una sconfitta ma una necessità.
Convinciti che non esci a fare una figuraccia ma la prima seduta di una allenamento vero e proprio.

Ciao!
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

BENVENUTA !! :flower:
sususu daidaidai forzaforzaforza
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

BIENVENIDOS :flower:

non ti preoccupare per il ritmo e/o il tempo. Magari fai anche meno di 1 minuto alternato alla camminata ma tenta e ri-tenta e vedrai che riuscirai. Se la corsa ti piace, come hai detto tu stessa, vincerai le tue paure :rambo:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Benvenuta!! :flower: Non so se dalle tue parti ce ne siano, ma qualche corsa non competitiva in compagnia potrebbe essere di stimolo... In quelle a cui partecipo io c'è molta gente che alterna corsa a camminata, e l'ambiente festaiolo aiuta!! :beer:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

robbymiao ha scritto:Ciao a tutti,
che bello questo forum. Lo leggo da un pò ma solo oggi ho deciso che potevo farne parte anche io, ho un sacco di cose da imparare.
La corsa è sempre stata una delle mie passioni, e le sensazioni che ho provato correndo sono impagabili.
Ho sempre corso da sola, niente gare, niente distanze. Io, il mio I-pod (all'inizio era un walk-man :D )e il mio cardio.
Alla fine della scorsa estate ho interrotto gli allenamenti e da allora sono ferma, anzi fermissima.
Ogni mattina quando mi alzo mi riprometto di andare a correre la stessa sera, ma è sempre un rimandare.
In fondo so quanto mi manca la corsa, il caldo che sale mentre aumentano i minuti, il mio bel parchetto di cui conosco ogni metro, il sudore sulla fronte, la doccia alla fine di tutta questa meravigliosa fatica.
In fondo credo di essere bloccata perchè ho paura di non riuscire più a correre. ](*,)
Sì, darei delle testate sul muro se questo fosse di aiuto.
Non so se è successo ad altri, se è sbagliato come approccio, ma mi vedo lì, nel parco a correre 2 mezzi minuti e poi a fermarmi, con il fiatone, del genere "mia nonna di 100 anni farebbe meglio". Razionalmente penso che se anche fosse così, non è un delitto, nè un dramma, sono lì per me stessa, chisseneimporta se corro poco, piano piano tutto tornerà a posto. Eppure mi è successo un pò di volte di esser pronta a uscire e il pensiero di non farcela mi porta e svestirmi e rinunciare.
Se qualcuno avesse voglia di darmi qualche consiglio, suggerimento, tutto è ben accetto. Magari trovo la scintilla che mi manca.
Grazie a tutti.
Benvenuta :D
prova a pensare "sono una runner!"... funziona :thumleft:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)

Torna a “Benvenuti!”