Correre la seconda Mezza dopo 2 settimane?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Giampi1976
Mezzofondista

Re: Correre la seconda Mezza dopo 2 settimane?

Messaggio da Giampi1976 »

Il 4:30 dopo 3 mesi di allenamento lo sentivo alla mia portata e fino al 18 km lo tenevo, ma poi.... Allego anche altimetria del Garmin
Immagine
Immagine
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Domenica era caldo alla Marcialonga a Moena, non immagino a Bassano. Per me la ragione della prestazione non all'altezza delle tue aspettative è questa. Considera che con temperature percepite intorno ai 25° puoi perdere fino al 10% in prestazione in una gara lunga come la mezza. Se vuoi fare vicenza falla, fai un paio di lavori brevi per tenere sveglie le gambe e spera in un clima più confortevole
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Giampi1976
Mezzofondista

Rieccomi qua, durante la settimana ho fatto uscite in MTB e qualche sgambata leggera, stamattina mi sono fatto un 10 km a 5'km (sento ancora un po' di stanchezza della mezza) e poi ho voluto un po' forzare per vedere la situazione e son riuscito a fare un 4 km intorno al 4'20".Attualmente son più propenso a non correre la mezza di Vicenza...
Giampi1976
Mezzofondista

Alla fine mi sono iscritto,proverò a partire leggermente più piano, penso intorno al 4'35".
Giampi1976
Mezzofondista

franchino ha scritto:Domenica era caldo alla Marcialonga a Moena, non immagino a Bassano. Per me la ragione della prestazione non all'altezza delle tue aspettative è questa. Considera che con temperature percepite intorno ai 25° puoi perdere fino al 10% in prestazione in una gara lunga come la mezza. Se vuoi fare vicenza falla, fai un paio di lavori brevi per tenere sveglie le gambe e spera in un clima più confortevole

Dopo aver fatto la Mezza di Vicenza confermo le tue impressioni, il caldo(forse ho bevuto poco) e le piccole salitine iniziali mi fatto arrivare gli ultimi chilometri in riserva.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”