Cardio/GPS per Ultratrail

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mad Shark
Top Runner

Re: Cardio/GPS per Ultratrail

Messaggio da Mad Shark »

Posso dirti la mia esperienza prorpio col suunto ambit 3 Peak.
Come per tutti questi dispositivi, lascia perdere il dato di 300h , 100h etc etc ...si magari quelle ore le fa...ma come orologio :mrgreen:

Vado a memoria ,con impostazione data per 30h , sono arrivato alle 24 ore e avevo se non ricordo male ancora 18% di batteria (ma vado a memoria ) , la traccia uscita direi anche bene e precisa questo per la CCC, per la Lut un pò sballati i km , ma ormai sono abituato a guardare solo l'ora per vedere da quanto sono in giro e al massimo l'altimetria , l'anno scorso per la Lut avevo usato la stessa impostazione ma avevo anche caricato la traccia in modo da poterla seguire se mi perdevo :smoked: ma questo penso che influisca parecchio sulla batteria, infatti dopo 20/21 ore ero già sotto credo il 10%.
Poi è anche capitato in altri trail che mi ha toppato clamorosamente i km , tipo un trail da 74km per lui ne avevo fatto 100 :mrgreen: ,questo perche in qualche punto si è agganciato a coordinate che non centravano niente.......la tecnologia è bella e a me piace , ma alla fine quando devi stare in giro tante ore dei km meglio non sapere niente,,,tanto son segnati ai ristori :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Correggo quanto scritto poco fa: media precisione GPS verrà implementato con il prossimo aggiornamento software del V800
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Frecciadelcarretto
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

bidioi ha scritto:I

In ogni caso dopo 25 ore che si sgambetta per i monti le priorità di inizio gara cambiano e orologi, gps, telefoni e altimetrie plastificate diventano semplicemente un impiccio.
Esatto :mrgreen: In quei frangenti, arrancante a 115 battiti con leggera sensazione di vomito, l'istinto mi suggerì, più che di salvare una seconda traccia, di agganciare il grazioso lato B di una tipa della gara corta :pig:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Cordi92
Novellino

Messaggio da Cordi92 »

Frecciadelcarretto ha scritto:
bidioi ha scritto:I

In ogni caso dopo 25 ore che si sgambetta per i monti le priorità di inizio gara cambiano e orologi, gps, telefoni e altimetrie plastificate diventano semplicemente un impiccio.
Esatto :mrgreen: In quei frangenti, arrancante a 115 battiti con leggera sensazione di vomito, l'istinto mi suggerì, più che di salvare una seconda traccia, di agganciare il grazioso lato B di una tipa della gara corta :pig:
:mrgreen: :mrgreen: sono d'accordissimo, anche all'ultima gara lunga (65km) ogni volta che davo un occhio all'orologio erano passati 7-8km, penso che in una 100 posso guardarlo anche ogni 3-4 ore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: più che altro mi serve che quando lo guardo mi dia un'idea del tempo e della distanza trascorsa (non certo della velocità istantanea :D :D ) e che magari, a gara finita, mi rimanga la traccia da scaricare sul pc :D penso che a questo punto un ambit 3 peak, in modalità 1 rilevazione al minuto, sia la scelta giusta. Mi serve per aprile quindi posso anche aspettare sotto natale e cercare anche tra gli usati, penso si vada a spendere davvero poco così :D

Torna a “Accessori”