Ciao Yellow, complimenti per il moribondo e grazie per l'incoraggiamento. La mia domanda sui tempi di addattamento del mio fisico alla corsa e' dettata dalla mia ignoranza in materia e del fatto che ho iniziato a correre a settembre dopo una vita da sportivo da divano...
Ho letto sul forum di molti runner che hanno iniziato alla mia eta' (49) ed anche oltre quindi non e' mai troppo tardi.
Il mio obbiettivo primario e' quello di star bene fisicamente e psicologicamente e lo sto raggiungendo. Correre vuol dire trovarmi 2 e quando riesco 3 volte alla settimana uno spazio solo mio, vuol dire liberare endorfine ecc..ecc.
Non ho velleita' agonistiche, mi do dei piccoli obbiettivi per stimolarmi e per vedere fin dove posso arrivare, per ora ho sempre corso su asfalto ma mi piacerebbe, piu' avanti, correre in mezzo alla natura.
Questa mattina ho corso 65 minuti ad un ritmo , per me , da respiro facile ed era la prima volta perche' di solito "spingo"(passatemi il termine) un po' di piu' e la respirazione e' piu' affannata.
Ho sempre un po' di timore di farmi male e nei mesi scorsi ho dovuto rallentare per doloretti vari, prima o poi probabilmente un infortunio capitera' ( sgrat sgrat) ma essendo un po' incostante non vorrei fermarmi ora.
Adesso voglio fare ancora un paio di settimane a capocchia poi mi scegliero' una delle tante tabelle per darci un pochino dentro con un po' di costrutto.
Buone corse a tutti