Integratori
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
cleval
- Aspirante Maratoneta
Ho partecipato solo a 2 maratone, sudo molto e ho bisogno di sali. Alla maratona di Roma 2007 al 38 mo km ho sofferto di crampi per mancanza di sali.
Alla Maratona di Napoli ho preso le enervit GT sport solo dal 25mo km, e sono arrivato al traguardo tranquillo, anzi troppo tranquillo, avrei potuto osare di più, ma ho avuto paura dei crampi.
Mi sono trovato bene, e prendo solo acqua e queste tablets.
Forse per Firenze non serviranno nemmeno, ma se avete bisogno ve li consiglio li ho usate questa estate in allenamento, sui lunghi, e quando faceva caldo.
Alla Maratona di Napoli ho preso le enervit GT sport solo dal 25mo km, e sono arrivato al traguardo tranquillo, anzi troppo tranquillo, avrei potuto osare di più, ma ho avuto paura dei crampi.
Mi sono trovato bene, e prendo solo acqua e queste tablets.
Forse per Firenze non serviranno nemmeno, ma se avete bisogno ve li consiglio li ho usate questa estate in allenamento, sui lunghi, e quando faceva caldo.
Clemente Valentino
-
aerun
- Novellino
Integratori energetici - aiuto please!
Ciao a tutti ragazzi e da un po che non scrivo ma non ho mai smesso di correre da gennaio, ho perso una decina di chili grazie a Dio e mi avvio per i 1000KM!!
Vorrei chiedere a tutti voi qualche informazione in piu' sugli intregratori energetici, servono?
La mia idea e' utilizzare qualche intregratore che:
1) non faccia male;
2) da prendere prima della corsa;
3) non mi aumenti la massa muscolare ma mi serva solo come aiuto energetico;
4) non abbia effetto sulla mia normale dieta.
qualcuno ha qualche idea o consiglio? esiste qualcosa di utile o sono tutte fesserie?
Grazie a tutti
AERun
Vorrei chiedere a tutti voi qualche informazione in piu' sugli intregratori energetici, servono?
1) non faccia male;
qualcuno ha qualche idea o consiglio? esiste qualcosa di utile o sono tutte fesserie?
Grazie a tutti
AERun
-
jean
- Top Runner
Re: Integratori energetici - aiuto please!
Da prendere prima della corsa?Io direi un bel piatto di pasta ma almeno 2h prima di partire 

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
Salvatore
- Aspirante Maratoneta
Io provengo dal ciclismo (ma sono passato stabilmente al running da poco e prima usavo(ma uso ancora) l' Enervir G Sport, che è un integratore energetico salino granulare (che puoi prendere prima dopo e durante la corsa) che apporta l'energia fornita da un mix di carboidrati (tra i quali è prevalente il *fruttosio), sali minerali e vitamine, e consente la preparazione di una gradevole bevanda (contiene vero succo disidratato!). Tra i sali minerali, potassio e magnesio sono in forma di aspartati, così da garantire efficacia nella prevenzione dei crampi. Le vitamine incluse sono le più utili a chi consuma molte energie. Tra l'altro è assolutamente naturale quindi niente a che fare con sostanze che gonfiano i muscoli, o che ti fanno correre per 5-6 ore senza sentire la faticaaerun ha scritto:Ciao a tutti ragazzi e da un po che non scrivo ma non ho mai smesso di correre da gennaio, ho perso una decina di chili grazie a Dio e mi avvio per i 1000KM!!
1) non faccia male;
Grazie a tutti
AERun
* Caratteristiche del fruttosio:
Attraversa velocemente lo stomaco
Viene assimilato in modo graduale a livello intestinale
Non influenza i livelli di insulina nel sangue, in quanto non ha la tendenza ad elevare la glicemia
Non provoca ipoglicemia (la così detta "crisi di fame")
Favorisce l'uso dei grassi che si trovano nel plasma sanguigno
Nelle fasi di recupero, agisce sul ripristino delle riserve di glicogeno nel fegato
ciao
Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!
-
mezzofondo
- Ultramaratoneta
Io aggiungerei almeno 1kg di ragù come condimento e una birra da 33cl per buttare tutto giùjean ha scritto:Da prendere prima della corsa?Io direi un bel piatto di pasta ma almeno 2h prima di partire
-
jean
- Top Runner
...
a proposito, stasera mi ha chiamato un amico per fare un giretto domani,una ventina di km
,così ho fatto la giusta integrazione alla cena con due becks

Mi hai letto nel pensieromezzofondo ha scritto:Io aggiungerei almeno 1kg di ragù come condimento e una birra da 33cl per buttare tutto giùjean ha scritto:Da prendere prima della corsa?Io direi un bel piatto di pasta ma almeno 2h prima di partire![]()
![]()
a proposito, stasera mi ha chiamato un amico per fare un giretto domani,una ventina di km

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
mezzofondo
- Ultramaratoneta
Scommetto che andrai alla grandejean ha scritto:...Mi hai letto nel pensieromezzofondo ha scritto: Io aggiungerei almeno 1kg di ragù come condimento e una birra da 33cl per buttare tutto giù![]()
![]()
a proposito, stasera mi ha chiamato un amico per fare un giretto domani,una ventina di km,così ho fatto la giusta integrazione alla cena con due becks
![]()
-
ginochecorre
- Maratoneta
Ancora integratori
Raga, cosa ne pensate degli integratori che rinforzano i tendini e le cartilagini?
Sto parlando dell'associazione di due sostanze: Glucosamina e condroitina (ho letto qualcosa nei siti di chi ha problemi di articolazione)
Qualcuno li usa?
Sto parlando dell'associazione di due sostanze: Glucosamina e condroitina (ho letto qualcosa nei siti di chi ha problemi di articolazione)
Qualcuno li usa?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
-
annarella65
Re: Ancora integratori
Gino,più che integratori io li considererei quasi medicinali...di solito si danno ai pazienti con artrosi!
Non so
mi sembra troppo prenderli per prevenirla...
Non so
-
mezzofondo
- Ultramaratoneta
Re: Ancora integratori
Per chi non ha un'esigenza specifica, penso che tutte queste robe fanno solo