quando in gara ti buttano a terra ...
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: quando in gara ti buttano a terra ...
Spinto col proposito di farti cadere no, ma anche chi ti tampona in auto non sempre lo fa col proposito di tamponarti.
Rimane il fatto che ognuno ha le sue precise responsabilità quando partecipa a competizioni, compresa quella di adeguare andatura e percorso a chi gli sta davanti e non pretendere di poter passare sopra agli "ingombri" che trova sulla strada. L'involontarietà è un'ovvia attenuante ma non cancella le responsabilità che comunque abbiamo quando causiamo danni a terzi.
Rimane il fatto che ognuno ha le sue precise responsabilità quando partecipa a competizioni, compresa quella di adeguare andatura e percorso a chi gli sta davanti e non pretendere di poter passare sopra agli "ingombri" che trova sulla strada. L'involontarietà è un'ovvia attenuante ma non cancella le responsabilità che comunque abbiamo quando causiamo danni a terzi.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_

POLAR FLOW
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sì, però capita, anche io una volta ho falciato inavvertitamente un'amica, fortunatamente l'ho presa al volo dopochargedbolt ha scritto:Beh magari buttare a terra una donna non è proprio da cavalieri, ne convenite?

-
Donatore
- Guru
@Andy, però non è che se Hamilton tampona Vettel durante un GP si fermano e fanno la constatazione amichevole... 

-
Donatore
- Guru
Mi sembra di capire che il runner in questione si sia defilato solo quando delle scuse si è passati alla richiesta dell'accertamento dei danni, è mancata insomma la constatazione amichevole. Ma in effetti una gara sportiva è una situazione diversa, se un calciatore atterra un altro, causandogli magari giornate di stop, non è tenuto a rimborsarlo di alcunché. Io capisco la frustrazione di ranran77, uno corre per i cavoli suoi e uno str.... da dietro ti fa cadere, però è solo l'organizzatore della gara che potrebbe fare qualcosa, se previsto dall'assicurazione. È una questione interessante.
42,125km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-
Donatore
- Guru
avete ragione tutti.
io distinguevo l'iperuranio del "diritto" dal buon senso.
chiaro che se uno ti spinge e ti rende tetraplegico o anche solo ti spacca una gamba c'e' da discutere.
ma per una prognosi di 5 giorni (che e' quella simile a uno schiaffone ben dato, a guarire dal rossore) e due graffi all'orologio, per buon senso io lascerei stare.
io distinguevo l'iperuranio del "diritto" dal buon senso.
chiaro che se uno ti spinge e ti rende tetraplegico o anche solo ti spacca una gamba c'e' da discutere.
ma per una prognosi di 5 giorni (che e' quella simile a uno schiaffone ben dato, a guarire dal rossore) e due graffi all'orologio, per buon senso io lascerei stare.
-
- Top Runner
NOn sono per nulla d'accordo con quello che è stato detto sopra...e soprattutto con quella cagata che ha detto marcello...
detto questo fai così: lascia stare assicurazione mica assicurazione e altre cose, altri ragionamenti che ti farebbero solo perdere tempo senza tirare fuori un ragno dal buco.
Adesso vai sul sito della società che prendeva il tempo , poi vai sul sito della sua squadra podistica vedi a quale gara potrebbe partecipare nei prossimi week end e appena puoi , dopo la partenza lo fai cadere per terra e poi gli passi sopra....CHIARO??????????????
" Occhio per occhio...occhio al quadrato!"
Ludo
detto questo fai così: lascia stare assicurazione mica assicurazione e altre cose, altri ragionamenti che ti farebbero solo perdere tempo senza tirare fuori un ragno dal buco.
Adesso vai sul sito della società che prendeva il tempo , poi vai sul sito della sua squadra podistica vedi a quale gara potrebbe partecipare nei prossimi week end e appena puoi , dopo la partenza lo fai cadere per terra e poi gli passi sopra....CHIARO??????????????
" Occhio per occhio...occhio al quadrato!"
Ludo
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Guru
-
Donatore
- Guru
ludovico_van ha scritto:...e soprattutto con quella cagata che ha detto marcello...

-
Donatore
- Guru
-
Donatore
- Guru
ludovico_van ha scritto:lascia stare assicurazione mica assicurazione…

42,125km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022