Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Marcoisa
- Maratoneta
- LocalitĂ : Torino
Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017
ci sto pensando.. ma ci sono state edizioni precedenti? qualcuno ne sa qualcosa? sul sito c'è pochissimo..
PB42k: Barcelona Marathon 2022: 3h32’47’’
PB30k: Una corsa da re 30k 2017: 2h18'12''
PB21k: Un Po di Corsa 2018: 1h36'27''
PB10k: Una Corsa da Re 10k 2018: 42'42''
-
marcob
- Guru
no fino all'anno scorso era una mezza... oddio l'edizione 0 era una maratona (non so quanti anni fa) poi probabilmente hanno visto che non conveniva e l'hanno tramutata in mezza, penso anche cambiando gestione negli anni.
Direi che semplicemente quest'anno hanno fatto lo stesso percorso ma a/r facendo i 42km
Non so se sono io alla fine quello che la conosce meglio tra di noi, ho fatto 2 volte (non di seguito) la mezza:
percorso stupendo, tutto sul mare su una ciclabile - pro e contro: no auto ma di sicuro gente a piedi che non corre la puoi trovare, 2 anni fa c'era gente in bici che andava avanti e indietro a pregare le persone di non intralciare i runner, io personalmente non ho avuto problemi, certo in maratona magari oltre le 4 ore potrebbe capitare...
potrebbe capitare vento ma devo anche dire che è raro che sia così fastidioso, se la giornata è bella siamo in condizioni ideali
organizzazione (della mezza) senza infamia e senza lode: sito scarno, le info meglio chiederle al telefono, di persona tutti gentili, trasporto borse all'arrivo, pasta party buono, docce pochine, banchetti di ristoro non li ricordo...c'erano ma non mi ricordo quanto fossero forniti, poi in mezza ci si fa meno caso.... insomma la parte organizzazione sul percorso è tutta da capire
Direi che semplicemente quest'anno hanno fatto lo stesso percorso ma a/r facendo i 42km
Non so se sono io alla fine quello che la conosce meglio tra di noi, ho fatto 2 volte (non di seguito) la mezza:
percorso stupendo, tutto sul mare su una ciclabile - pro e contro: no auto ma di sicuro gente a piedi che non corre la puoi trovare, 2 anni fa c'era gente in bici che andava avanti e indietro a pregare le persone di non intralciare i runner, io personalmente non ho avuto problemi, certo in maratona magari oltre le 4 ore potrebbe capitare...
potrebbe capitare vento ma devo anche dire che è raro che sia così fastidioso, se la giornata è bella siamo in condizioni ideali
organizzazione (della mezza) senza infamia e senza lode: sito scarno, le info meglio chiederle al telefono, di persona tutti gentili, trasporto borse all'arrivo, pasta party buono, docce pochine, banchetti di ristoro non li ricordo...c'erano ma non mi ricordo quanto fossero forniti, poi in mezza ci si fa meno caso.... insomma la parte organizzazione sul percorso è tutta da capire
Corro nel vento e canto...
-
contaccio
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Arcene(Bg)
@ marcob , scusami ma si va fino ai 21 poi si torna sulla stessa pista?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
-
marcob
- Guru
si, dovrebbe essere un percorso che parte da sanremo, zona porto sole dicono, sulla ciclabile lungo la costa e va fino a san lorenzo al mare dove la ciclabile termina e si torna indietro.
Secondo i miei conti bisognerebbe partire dal campo sportivo per fare 42km (dove era l'arrivo della mezza in effetti), quindi ci sarà evidentemente una parte di giro in sanremo per arrivare alla distanza, oppure non è vero che si parte dal porto.
Però son tutte mie supposizioni, ci vorrebbe il percorso dall'organizzazione
ma sul sito non ci sono info: ho visto che c'è una pagina FB a cui si potrebbe provare a chiedere più info, forse lì rispondono...
Secondo i miei conti bisognerebbe partire dal campo sportivo per fare 42km (dove era l'arrivo della mezza in effetti), quindi ci sarà evidentemente una parte di giro in sanremo per arrivare alla distanza, oppure non è vero che si parte dal porto.
Però son tutte mie supposizioni, ci vorrebbe il percorso dall'organizzazione
-
marcob
- Guru
mi correggo, ho appena letto sulla suddetta pagina facebook che la partenza sarà davanti al casinò di sanremo.
-
contaccio
- Ultramaratoneta
Ok grazie mille[emoji772] [emoji772] [emoji772] [emoji772] [emoji41] [emoji41]
-
marcob
- Guru
se qualcuno è dotato di FB e riesce a fare un po' di domande su percorso, organizzazione, ristori, chiusura del traffico ecc ecc....
come sempre in rete si trovano pareri che vanno da 5 stelle a 1 e non si capisce molto.
io sulla mezza di 2 anni fa ho gia detto la mia: organizzata globalmente abbastanza bene seppur con qualche pecca (poche docce e non sempre calde, ristori un po' anonimi, presidio sul percorso) che però in una mezza non influenzano il giudizio, su una maratona possono fare la differenza specie se il tempo fosse inclemente.
come sempre in rete si trovano pareri che vanno da 5 stelle a 1 e non si capisce molto.
io sulla mezza di 2 anni fa ho gia detto la mia: organizzata globalmente abbastanza bene seppur con qualche pecca (poche docce e non sempre calde, ristori un po' anonimi, presidio sul percorso) che però in una mezza non influenzano il giudizio, su una maratona possono fare la differenza specie se il tempo fosse inclemente.
-
contaccio
- Ultramaratoneta
Ancora grazie marcob, ho mandato un messaggio all'organizzazione per chiarimenti
-
ALE NOVA
- Novellino
Per quanto riguarda il percorso,è piuttosto pianeggiante o sali e scendi?e la pista ciclabile è in poche parole un rettilineo di 21 km da ansia?
Grazie per le info amici runners,io comunque credo che ci sarò!!
Grazie per le info amici runners,io comunque credo che ci sarò!!
-
Marcoisa
- Maratoneta
- LocalitĂ : Torino
credo che sia estremamente piatto e so di certo che è tutto asfalto. Ho sguinzagliato un contatto locale per cercare informazioni sull'organizzazione. Appena saprò qualcosa vi dirò!
PB42k: Barcelona Marathon 2022: 3h32’47’’