e poi cerchiamo di capire quando vengono pubblicizzati messaggi allarmistici, da questa o da quella parte.
A Torino hanno bloccato la circolazione dei veicoli fino a Euro 4 Diesel da mercoledì 18/10 e, non bastandogli, fino a Euro 5 Diesel da sabato 21/10; nonostante ciò le rilevazioni delle centraline eseguite dall'ARPA hanno misurato valori ben più alti di quelli preventivati http://www.arpa.piemonte.gov.it/approfo ... olato-pm10
Venerdì 20 e sabato 21 le centraline Rebaudengo e Lingotto hanno misurato gli stessi valori, 105 venerdì e 94 sabato...
Per quanto riguarda noi runner, non penso che si corra alle 9 di mattina in mezzo alla strada o sui marciapiedi, dietrro alle macchine, con i fumi che ci entrano nel naso. Nei parchi o nelle zone verdi ci abbiamo sempre corso e suppongo ci continueremo a correre, specialmente in questi periodi in cui il cielo ha una cappa grigiastra

Ho visto gente in bicicletta al parco con la mascherina

Come affronto lo smog... quando corro? Correndo comunque e cercando zone a bassa affluenza automobilistica, come ho sempre fatto. Niente di nuovo.
Buona domenica.