Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

mazzi9

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da mazzi9 »

Carnivoro!
Anche se cerco di propendere decisamente per pesce e carni bianche a discapito di quelle rosse... :asd2: :asd2:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Onnivoro! :mrgreen:
Mi piace molto la carne ma ultimamente cerco anche io di non mangiarne troppa, più che altro perché oltre un certo tot non ne necessita l'organismo. Passando poi dal supermercato al macellaio vicino casa si nota in modo sostanziale la differenza "quantità vs qualità". Mi sto spostando sempre più verso la seconda. :wink:
Poi verdure a volonta!

Aggiungo che anche questo è un risvolto della corsa (o del praticare sport in generale), ti viene voglia di "fare meglio" anche a tavola. :salut:

Per il discorso proteine in una dieta vegetariana, a parte formaggi e uova che mi sembrano permessi (ma nemmeno quelli per i vegani), ci sono le leguminose che ne contengono in quantità. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Victoria
Mezzofondista

Messaggio da Victoria »

[quote="spartanE' quello che mi sono sempre chiesto :nonzo: come si fa a sostituire il nutrimento che c'è nella carne/pesce mangiando solo verdure.
Un'altra cosa ''ma chi è vegetariano mangia almeno uova e mozzarelle''??? :oops:[/quote]

Decisamente vegetariana.... Mangio uova e formaggi (grana e mozzarella) altrimenti sarei vegana. Dopo aver scoperto l'intolleranza al glutine è diventato un pò più complicato, ma niente carne nè pesce! =;
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

viva la ciccia :beer:

mi piace troppo specialmente quella alla griglia :sbav: :sbav:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
robbymiao
Mezzofondista

Messaggio da robbymiao »

Vegetariana, da quando avevo 18 anni. Mai più mangiato carne nè pesce. E' stata una scelta etica e l'ho fatta consapevolmente, sapendo che spesso avrei incontrato persone che mi additavano, criticavano o deridevano. E in effetti così è stato, ma come tutte le cose, quando ci si crede, si va oltre.
Non ho mai avuto problemi dal punto di vista fisico, mangio uova (poche, lo ammetto ma perchè non i piacciono tanto), latticini e legumi.
Chi segue una dieta vegetariana tende a accedere coi carboidrati, piuttosto che a scarseggiare con le proteine, e cmq se l'apporto proteico fosse scarso, esistono le proteine in polvere.
Guarda, forse accanto a te c'è un angelo.
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

spartan ha scritto:E' quello che mi sono sempre chiesto :nonzo: come si fa a sostituire il nutrimento che c'è nella carne/pesce mangiando solo verdure.
Un'altra cosa ''ma chi è vegetariano mangia almeno uova e mozzarelle''??? :oops:
Non cadiamo in questo errore. Essere vegetariani non significa "mangiare solo verdure", ma non mangiare animali. I vegetariani mangiano sia uova che latticini (esclusi invece dai vegani), oltre ad altri alimenti proteici di origine vegetale (soia e derivati, seitan, ecc.).
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

Assolutamente carnivoro
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Scusate l'ignoranza: ma chi sò sti vegani??? con quel nome me li immagino come degli esseri con le orecchie a punta un pò come i vulcaniani :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
robbymiao
Mezzofondista

Messaggio da robbymiao »

I vegani sono quelli che non mangiano nemmeno i latticini e derivati e le uova. :-#
robbymiao
Mezzofondista

Messaggio da robbymiao »

Insomma a quanto pare sono sola...(sola e senza amici :pale: ) con due parziali: Corio e Valerunner
OT: Vale ho sbraghirato il tuo blog e l'ho trovato un sacco carino.

Torna a “Bar del Forum”