Cardiofrequenzimetro è importante?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Il_Para
Novellino

Re: Cardiofrequenzimetro è importante?

Messaggio da Il_Para »

miCoach dell'adidas è una cavolata?
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

Il_Para ha scritto:ieri ho iniziato e ho fatto

20 min di corsa
5 min cammminata
20 min corsa

però non so quanti km ho fatto.

beh se parti da zero sei stato un grande!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
Il_Para
Novellino

Messaggio da Il_Para »

ti ringrazio, ma devo ammettere che ho un po i muscoli duri oggi :)
oggi se riesco a comprare le scarpe giuste lo rifaccio, altrimenti domani
DanieleCrestani
Guru

Il_Para ha scritto:ti ringrazio, ma devo ammettere che ho un po i muscoli duri oggi :)
oggi se riesco a comprare le scarpe giuste lo rifaccio, altrimenti domani
non esagerare sai e fai lo stretching che sennò finisci come me....infortunato....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...

FB
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Diversi mesi fa ho preso un cardio molto semplice e basilare (un polar rs200) e alla fine mi trovo davvero bene, certo il GPS darebbe quel qualcosa in più sicuramente ma per ora non ne sento la necessità dipende anche dove vai a correre, se ti piace variare percorso, se ti piace analizzare bene i dati delle distanze / tempi. Per esempio, anche senza street-painting o come si chiama so buona parte delle distanze che poi mi servono per ripetute o per il lento+allunghi (per ora sto alternando questi) ma sicuramente i miei tempi parziali non sono precisi.

Sempre più sto maturando l'idea invece che per migliorare le prestazioni con coscienza sia però necessario fare una visita approfondita di idoneità e un test approfondito sulla FC.. anzi non è che qualcuno conosce un posto vicino a Torino? :mrgreen: :mrgreen:
pelle
Maratoneta

Messaggio da pelle »

ieri mattina ho eseguito in ospedale il test da sforzo sulla cyclette, a parte il risultato che e' andato benone ho chiesto gentilmente al cardiologo che se compravo il cardiofrequenzimetro come dovevo impostare i battiti minimi e massimi. lui mi ha risposto dicendomi di non spendere soldi che non serve a nulla, quando ne hai vai quando non ce la fai ti fermi, sara' ma mi e sembrata una risposta troppo banale, secondo voi cosa ne pensate? :^o
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11

mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17

17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
DanieleCrestani
Guru

pelle ha scritto:ieri mattina ho eseguito in ospedale il test da sforzo sulla cyclette, a parte il risultato che e' andato benone ho chiesto gentilmente al cardiologo che se compravo il cardiofrequenzimetro come dovevo impostare i battiti minimi e massimi. lui mi ha risposto dicendomi di non spendere soldi che non serve a nulla, quando ne hai vai quando non ce la fai ti fermi, sara' ma mi e sembrata una risposta troppo banale, secondo voi cosa ne pensate? :^o

il cardiologo per quanto luminare......non fa running..........

FB
pelle
Maratoneta

Messaggio da pelle »

DanieleCrestani ha scritto:
pelle ha scritto:ieri mattina ho eseguito in ospedale il test da sforzo sulla cyclette, a parte il risultato che e' andato benone ho chiesto gentilmente al cardiologo che se compravo il cardiofrequenzimetro come dovevo impostare i battiti minimi e massimi. lui mi ha risposto dicendomi di non spendere soldi che non serve a nulla, quando ne hai vai quando non ce la fai ti fermi, sara' ma mi e sembrata una risposta troppo banale, secondo voi cosa ne pensate? :^o

lo credo anche io.............. :asd2: :asd2:
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11

mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17

17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

DanieleCrestani ha scritto:

Io sono d'accordo con il cardiologo! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

teomat ha scritto:
Io sono d'accordo con il cardiologo! :wink:
Pure io !
Il cardiofrequenzimetro puo essere utile quando si è gia ad un buon livello e si riescono ad interpretare i dati. Per un principiante è un simpatico giocattolo che il piu delle volte confonde.
Ultima modifica di Calogero il 23 lug 2010, 21:45, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Accessori”