33rd SPAR Budapest Marathon (Ungheria) - 07/10/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

cidue
Ultramaratoneta

Re: 33rd SPAR Budapest Marathon (Ungheria) - 07/10/2018

Messaggio da cidue »

Forza @Mad che conquisti anche Budapest!
Divertiti :winner:
... SM70! Keep running ...
PB:10k Alghero 2022 45'.58" - 21K Oristano 2016 1h.36'.41" - 42k Crevalcore 2018 3h.30'.56"
seguimi su strava https://www.strava.com/athletes/30571301/training/log
madmanbb
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 33rd SPAR Budapest Marathon (Ungheria) - 07/10/2018

Messaggio da madmanbb »

Allora, eccomi purtroppo già di ritorno, queste trasferte durano troppo poco.
Per prima cosa ormai devo rendermi conto che i miei tempi (3:47) ormai sono questi, gli anni purtroppo passano e almeno una decina di minuti in più devo metterli in conto, già al passaggio alla mezza 5 minuti secchi li prendo e non c'è verso di andare più veloce, con i miei allenamenti fai da te.
La città mi è piaciuta molto, la maratona ben organizzata, con un discreto pubblico (niente di paragonabile ad altre maratone estere come Barcellona, Copenaghen o simili, ma decisamente meglio che in Italia.
La nota dolente (temperature a parte un po' troppo calde per me) è stato il percorso, di una monotonia assurda!
km e km di rettilinei (a tratti da ripetere due volte), lungo il Danubio che a Budapest in generale non è niente di straordinario senza praticamente fare quasi neanche un tratto nella città vera e propria, una vera assurdità; ok, così hanno meno problemi di traffico ma vi assicuro che non passa più.
Penso proprio che questa sarà la mia prima ed ultima volta alla maratona di Budapest, io preferisco decisamente dei percorsi più vari, li trovo molto più stimolanti, questi lunghi e monotoni rettilinei mentalmente mi distruggono!
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15

Torna a “Maratona”