Scadenza scarpe: una realtà volutamente tenuta nascosta?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: Scadenza scarpe: una realtà volutamente tenuta nascosta?

Messaggio da Now and forever »

Concordo con Wmic nel senso che 18 mesi mi sembrano pochini...
Però fondamentale è come/dove/... sono state conservate le scarpe. E che ci sia un degrado è assodato.
come diceva Polezzz è un discorso analogo alle gomme delle macchine, ma una gomma prodotta 2 anni fa e lasciata in un sotto tetto a +40 in estate e -20 in inverno degrsderà più velocemente della stessa gomma tenuta all'ombra in un magazzino con temperature circa costanti tutto l'anno.
Il discorso è quindi difficile. Infatti mai lasciare la scarpe in macchina tutto il giorno d'estate... Anch'io arrivo mediamente a prenderne della stagione prima, direi che gli sconti che fanno su quelle sono già sufficienti. Oltre, avendo un piede "normale", difficilmente trovo il numero con serie più vecchie quindi non mi si pone nemmeno il problema :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
Gas
Mezzofondista

Messaggio da Gas »

il discorso "scadenza scarpe" vale anche per le superleggere e intermedie? avendo poco ammortizzazione non so come si comportano...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

I materiali sono pressochè gli stessi, quindi i discorsi sono analoghi.
If you touch me
You'll understand what happiness is
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Non è che inventeranno una scadenza anche per svolazzini e maglie tecniche ? :afraid: :smoked:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

ivan63 ha scritto:Non è che inventeranno una scadenza anche per svolazzini e maglie tecniche ? :afraid: :smoked:
Si che c'è...quando non riesci a far passare la puzza nemmeno con la candeggina :wink:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Ale57 ha scritto:
ivan63 ha scritto:Non è che inventeranno una scadenza anche per svolazzini e maglie tecniche ? :afraid: :smoked:
Si che c'è...quando non riesci a far passare la puzza nemmeno con la candeggina :wink:
Ecco perchè non riuscivo a ................................ ](*,) ](*,) ](*,) :mrgreen: :D

bye
Buona Corsa!!!
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Io non mi fido ciecamente delle parole dei rappresentanti....si sa, l'economia deve girare; ho appena preso un paio di scarpe dello scorso anno, ma se le avessi trovate avrei preso il modello ancora precedente, secondo me 2/3 stagioni non compromettono la funzionalità dei materiali
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

wmic ha scritto: Ultima considerazione: con tutti i runners che usano scarpe sbagliate, che sono spesso pensate a gente molto più leggera e veloce, questo mi sembra un problema minore ...E in effetti continuo nell'acquisto di scarpe che sono sempre della stagione passata.
Ma quanto pensate di risparmiare sulle scarpe della passata stagione (in euro)?

Se le nuove Brooks Glycerin 8 le ho pagate 99 €uro scontate, la serie passata Glycerin 7 o la 6 quanto mai potrei pagarle, 20/30 euro meno? Il gioco poi, vale la candela?

Ma poi, come fanno a rimanere in commercio scarpe così datate, il negoziante quanto paga un paio di scarpe nuove tipo le Glycerin 8 che costano di listino 140 €uro? E' possibile che non sia riuscito a vendere tutti i vecchi modelli, magari facendo offerte ancora più interessanti, o magari il produttore esige che non si abbassi troppo il prezzo di vendita, per un qualche astruso motivo? :nonzo:

Quando ho comprato le Glycerin 8 a Viareggio la settimana scorsa, il negoziante mi ha riferito che la Brooks Italia o il distributore, gli hanno imposto quel prezzo al pubblico di 109 €uro per la nuova colorazione giallo/nera appena uscita. Ora, cosa gliene viene in tasca alla Brooks se un negoziante decide di abbassare i prezzi al pubblico, magari "speculandoci", ops, volevo dire guadagnandoci meno? Forse perchè deve ancora smaltire le scorte dei modelli più vecchi, che magari non sono riusciti a vendere perchè i prezzi di vendita erano troppo alti?! Boh!!!

Qualcuno mi illumini.

bye
Buona Corsa!!!
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Allora mi correggo: le scarpe della passata stagione per me sono quelle che trovi ai saldi estivi. Infatti da settembre in poi, a volte anche prima, vengono presentati i nuovi modelli. Quindi quelle che prendo sono il modello attuale ma a fine serie.
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

Polezzz ha scritto:Se le nuove Brooks Glycerin 8 le ho pagate 99 €uro scontate, la serie passata Glycerin 7 o la 6 quanto mai potrei pagarle, 20/30 euro meno? Il gioco poi, vale la candela?
Quale candela?
Voglio dire, qual è lo svantaggio a comprare scarpe che solo un anno fa venivano presentate come "l'avanguardia della ricerca nei materiali sportivi"?
Ultima modifica di lucac il 22 lug 2010, 15:01, modificato 1 volta in totale.
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)

Torna a “Scarpe”