wmic ha scritto:
Ultima considerazione: con tutti i runners che usano scarpe sbagliate, che sono spesso pensate a gente molto più leggera e veloce, questo mi sembra un problema minore ...E in effetti continuo nell'acquisto di scarpe che sono sempre della stagione passata.
Ma quanto pensate di risparmiare sulle scarpe della passata stagione (in euro)?
Se le nuove Brooks Glycerin 8 le ho pagate 99 €uro scontate, la serie passata Glycerin 7 o la 6 quanto mai potrei pagarle, 20/30 euro meno? Il gioco poi, vale la candela?
Ma poi, come fanno a rimanere in commercio scarpe così datate, il negoziante quanto paga un paio di scarpe nuove tipo le Glycerin 8 che costano di listino 140 €uro? E' possibile che non sia riuscito a vendere tutti i vecchi modelli, magari facendo offerte ancora più interessanti, o magari il produttore esige che non si abbassi troppo il prezzo di vendita, per un qualche astruso motivo?
Quando ho comprato le Glycerin 8 a Viareggio la settimana scorsa, il negoziante mi ha riferito che la Brooks Italia o il distributore, gli hanno imposto quel prezzo al pubblico di 109 €uro per la nuova colorazione giallo/nera appena uscita. Ora, cosa gliene viene in tasca alla Brooks se un negoziante decide di abbassare i prezzi al pubblico, magari "speculandoci", ops, volevo dire guadagnandoci meno? Forse perchè deve ancora smaltire le scorte dei modelli più vecchi, che magari non sono riusciti a vendere perchè i prezzi di vendita erano troppo alti?! Boh!!!
Qualcuno mi illumini.
bye