Nike Air Zoom Pegasus 36
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
inthebubble
- Aspirante Maratoneta
Re: Nike Air Zoom Pegasus 36
Anche in versione trail...
-
zed1976
- Aspirante Maratoneta
-
Muttley_76
- Ultramaratoneta
@zed1976 forse qualche ingegnere Nike ha avuto il coraggio di alzare la mano in riunione e di dire “il cuscinetto a tutta lunghezza è una cagata pazzesca!” 
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h40m09s Reggio Emilia 14/12/25
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h40m09s Reggio Emilia 14/12/25
-
autoart
- Mezzofondista
quasi quasi le prendo,sul sito nike c'è anche il 20 di sconto fino a fine mese..ho provato ad usare la speedcross 4 per correre sull argine del fiume dove spesso è fangoso ma sono troppo pesanti pur se hanno un enorme trazione sui sali scendi erbosi che ci sono,quindi le ho relegate alle escursioni in montagna dove mi ci trovo bene.
queste Nike sembrano perfette per essere usate in fuori strada non estremo.
queste Nike sembrano perfette per essere usate in fuori strada non estremo.
-
mattiatrotta
- Ultramaratoneta
Le speedcross vanno bene x andare a fare la spesa.
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.
-
autoart
- Mezzofondista
Alla fine le ho comprate in versione trail e mi sono arrivate ogg color giallino chiaro ,le ho giusto messe 10 minuti ai piedi e ho potuto constatare la grande leggerezza e comodità,ora non ho ancora visto quanto dichiarano di peso,ma penso siano ampiamente sotto i 300g.
la tomaia sembra veramente fresca e traspirante,la linguetta è tipo avvolgente e minimale come sulle zoom fly,la zona del tallone cosi a sensazione sembra rialzata.
Domenica se tutto va bene penso di farci un 24 km su argine/palude,ghiaia e pineta,ma l'impressione ai piedi è che con queste si possa correre anche forte.

la tomaia sembra veramente fresca e traspirante,la linguetta è tipo avvolgente e minimale come sulle zoom fly,la zona del tallone cosi a sensazione sembra rialzata.
Domenica se tutto va bene penso di farci un 24 km su argine/palude,ghiaia e pineta,ma l'impressione ai piedi è che con queste si possa correre anche forte.

-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Interessante. @autoart poi puoi scrivere anche se ci passi su asfalto che impressione danno? Mi servirebbe una scarpuccia trail per puntatine montanare estive, ma magari ibrida...grazie
Never complain, never explain.
-
autoart
- Mezzofondista
si certo,anche perchè ho letto che vengono classificate come door to trail quindi ibride,seppur sulla gomma laterale ci sia scritto "engineered to exact specification of trail runner"
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Thanks! anche perché non avendo mai preso scarpe realmente trail (solo una specie di ibrida in casa inov-8) non mi dispiacerebbe restare in casa Nike con cui mi sto trovando benissimo
Never complain, never explain.
-
orange
Donatore
- Guru
Sul sito Nike però hanno solo quelle. Hanno fatto uscire solo le Trail e quelle normali devono ancora uscire?
Esteticamente sono molto belle, peccato che le scarpe gialle dopo un po' iniziano a diventare marroni
(e il secondo colore proposto, bianco, non è certo meglio)
Esteticamente sono molto belle, peccato che le scarpe gialle dopo un po' iniziano a diventare marroni