1a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco 7/11

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marcj 335
Top Runner

Re: 1a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco 7/11

Messaggio da marcj 335 »

max333 ha scritto:iscritto oggi alla mezza :smoked:
bravo max =D> =D> =D>
Adoro la mia vita. Immagine
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

oggi mi devo correggere,ho modificato l'iscrizione correrò la maratona!
a due settimane da Venezia affronterò nuovamente la distanza regina.
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

max333 ha scritto:
oggi mi devo correggere,ho modificato l'iscrizione correrò la maratona!
a due settimane da Venezia affronterò nuovamente la distanza regina.
Grande Max!! In bocca al lupo!! :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
oniriko77
Novellino

Messaggio da oniriko77 »

ciao a tutti sono nuovo nel forum !

ho letto che qui si parla della ecomaratona, io abito ad Alba, vado in MTB e conosco le zone del percorso anche se preferisco le zone più boscose delle langhe.
Pensavo a percorsi collinari ma a veder il video vi sono tratti nei vigneti e sterrati, affascinate sì ma con tutta la pioggia scesa in questi giorni la vedo dura salire e scendere tra i vigneti, corro in MTB e conosco il tipo di fango che c'è qua, bello pesante che si attacca alla ruote come alle scarpe :thumleft:
da domani farà bello e spero che possa asciugarsi un po', ma io credo che qualche variazione ci sia lo stesso in caso di fango estremo.

Mi piacerebbe iscrivermi ma per me anche la mezza maratona diventerebbe molto dura da affrontare a livello fisico, sono abituato a correre nel periodo invernale solo per 40 minuti ad alto o medio ritmo.

Quale tipologia di scarpe sarebbe la più adatta ? non conosco la percentuale di asfalto del percorso, attualmente ho delle A2 adidas response competition o delle ascics da trail.
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

oniriko77 ha scritto:ciao a tutti sono nuovo nel forum !

ho letto che qui si parla della ecomaratona, io abito ad Alba, vado in MTB e conosco le zone del percorso anche se preferisco le zone più boscose delle langhe.
Pensavo a percorsi collinari ma a veder il video vi sono tratti nei vigneti e sterrati, affascinate sì ma con tutta la pioggia scesa in questi giorni la vedo dura salire e scendere tra i vigneti, corro in MTB e conosco il tipo di fango che c'è qua, bello pesante che si attacca alla ruote come alle scarpe :thumleft:
da domani farà bello e spero che possa asciugarsi un po', ma io credo che qualche variazione ci sia lo stesso in caso di fango estremo.

Mi piacerebbe iscrivermi ma per me anche la mezza maratona diventerebbe molto dura da affrontare a livello fisico, sono abituato a correre nel periodo invernale solo per 40 minuti ad alto o medio ritmo.

Quale tipologia di scarpe sarebbe la più adatta ? non conosco la percentuale di asfalto del percorso, attualmente ho delle A2 adidas response competition o delle ascics da trail.
Ciao, penso che le trail siano più indicate per la maggiore protezione al piede ma non credo che sul fango abbiano più aderenza rispetto ad un'A3 o A4 ,le A2 in questa occasione le lascerei a casa :asd2:
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
ciao Paolo
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

Ciao, devo raccontare di una gran bella ecomaratona alla quale sono veramente contento di aver partecipato,una gara organizzata in maniera esemplare, e nonostante la pioggia abbia costretto gli organizzatori a modificare il percorso,la parte eco c'è stata ...eccome!
Giornata coperta con nebbia che non ha permesso in alcuni passaggi di godere del favoloso paesaggio collinare,però non ha piovuto e la temperatura era ideale,al via oltre 400 iscritti , 142 per la maratona il resto per la mezza che aveva l'arrivo a Neive. Lo start alle 9 dopo aver assistito allo spettacolo degli sbandieratori, attraversiamo Alba e poi lungo l'argine del Tanaro,al 2°km si comincia a salire e il tema si ripeterà molte volte, salita e discesa ,qualche falsopiano in collina e attraversiamo il paese di Barbaresco dove troviamo un punto ristoro dove oltre le solite cose ti servivano anche un buon
bicchiere dell'omonimo vino, io con rimpianto ho preferito passare( tranquilli mi sono rifatto con gli interessi qualche ora dopo
al pranzo offerto ai concorrenti). Siamo al 15km e mi accorgo che le salite riesco a superarle con un buon passo e questo mi rincuora per il proseguo della gara, al 20°km dobbiamo salutare il gruppo di amici che partecipava alla mezza, noi svoltiamo
e saliamo nel centro storico di Neive, loro scendono nella valle dove troveranno il loro arrivo.
In un attimo io e il mio compagno di corsa ci ritroviamo a correre solitari, il passo continua nonostante la salita ad essere buono,ogni tanto qualche tratto lo percorriamo tra i filari delle vigne e i colori autunnali sono veramente stupendi, mi accorgo
che correre in mezzo alla natura ti prende e senti meno la fatica. Al 30°km per la prima volta guardo il tempo, siamo sotto le tre ore , ma oggi non mi interessa ,stiamo passando sulla sommità delle rocche dei Sette Fratelli uno spettacolo della natura,
adesso ci aspetta una lunga discesa fino al 35 km, dove troviamo un ristoro bevo e mangio frutta ,il percorso prosegue su un sentiero lungo un torrente in mezzo al bosco,altra salita e di nuovo arranchiamo in mezzo alle vigne tra fango e erba, qui si sale solo camminando, e arrivati alla cima la strada dopo un paio di km ci riporta con una lunga discesa verso Alba.
Mancano solo 2km ,il mio compagno di corsa vedendo che faticava a tenere il mio passo, mi dice di andare, raschiando il fondo del barile trovo l’energia per correre veloce l’ultimo tratto,entro nel centro di Alba ,supero un paio di concorrenti e sento lo speaker annunciare il mio arrivo:4h1’42’’mi mettono la medaglia al collo e intanto arriva il mio amico, ci stringiamo
la mano e commentiamo :bellissima gara ma veramente tosta.
Il garmin mi dà come dislivello positivo la bellezza di 1554 m, penso che sia esagerata ma comunque di salite anche lunghe c’era abbondanza.
Oltre al pacco gara con una preziosa bottiglia di Barbaresco e la maglia tecnica ,c’era il pranzo completo offerto dall’organizzazione a tutti gli iscritti,in conclusione abbiamo trascorso una bella giornata di sport e amicizia, credo che
questa gara meriti di essere replicata il prossimo anno :beer: :beer:
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
ciao Paolo
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 26 feb 2011, 18:00, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Grande Max,tornando da Busto ho telefonato allo "Zietto" :wink: che mi ha raccontato di una corsa davvero bella,(a sentire dal rumore in sottofondo c'era una bella baraonda a pranzo)....subito messa in calendario :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

bravo Max =D> =D> =D> =D>
...ciao Krily
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

complimenti max ,sei tosto :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu