Comunque hai tutta la mia solidarietà Laura, io tra l'altro ci metto poco a farmi venire il panico per qualunque estraneo incroci, figuriamoci se una macchina mi si affianca procedendo lentamente...

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
E brava Laura,myristica ha scritto:Laura, te lo dice una che si fa mille paranoie..
Ma non devi vergognarti di dire che corri, e se aspetti di dimagrire o di diventare piu' veloce, è solo perché ti illudi di avere una sicurezza interiore in piu'.
Io dico che dovresti proporre a qualcuno (magari anche una amica/collega che vuole iniziare, come hai deciso tu da te) di venire con te.. Correre in compagnia è anche piu' bello, e spesso ci si "trascina" a vicenda, soprattutto nei giorni in cui proprio non hai voglia di faticare..
Io quando corro da sola, ho adottato la strategia di non percorrere mai lo stesso tracciato negli stessi giorni agli stessi orari.. insomma anche se bazzico sempre la stessa zona, è meglio non farsi vedere troppo abitudinarie. Un giorno alle 6 di mattina, un giorno alle 11, un giorno alle 7 di sera, un giorno una svolta qui, un giorno una svolta la, etc etc![]()
Io credo che meglio di spray al peperoncino, urla, cellulari, dovremmo tutte farci un bel corso di autodifesa e imparare a scazzottare un po'
lalaura ha scritto:Improvvisamente mi sorride l'idea del tapiro urlante in salotto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non è tanto questione di sicurezza interiore quanto di accettare la ferita nell'orgoglio di una che è da quando non ha l'obbligo della ginnastica a scuola che non fa sport, per mille motivi perfettamente razionali e documentati che ha millanta volte spiegato a mezzo mondo e in cui, in effetti, un po' ancora crede. Diciamo che non ho voglia di sentirmi rinfacciare che ho sempre detto che in palestra non ci andavo perchè se pago qualcuno deve sudare al posto mio, e che correre non ha senso se nessuno ti insegue eccecc...myristica ha scritto:Laura, te lo dice una che si fa mille paranoie..
Ma non devi vergognarti di dire che corri, e se aspetti di dimagrire o di diventare piu' veloce, è solo perché ti illudi di avere una sicurezza interiore in piu'.
Io dico che dovresti proporre a qualcuno (magari anche una amica/collega che vuole iniziare, come hai deciso tu da te) di venire con te.. Correre in compagnia è anche piu' bello, e spesso ci si "trascina" a vicenda, soprattutto nei giorni in cui proprio non hai voglia di faticare..
Mi sembra un ottimo approccioIo quando corro da sola, ho adottato la strategia di non percorrere mai lo stesso tracciato negli stessi giorni agli stessi orari.. insomma anche se bazzico sempre la stessa zona, è meglio non farsi vedere troppo abitudinarie. Un giorno alle 6 di mattina, un giorno alle 11, un giorno alle 7 di sera, un giorno una svolta qui, un giorno una svolta la, etc etc![]()
Io credo che meglio di spray al peperoncino, urla, cellulari, dovremmo tutte farci un bel corso di autodifesa e imparare a scazzottare un po'
Questa è l'unica cosa che può fare la differenzalalaura ha scritto:Io credo che meglio di spray al peperoncino, urla, cellulari, dovremmo tutte farci un bel corso di autodifesa e imparare a scazzottare un po'