Questioni di sicurezza

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

zarabeth
Ultramaratoneta

Re: Questioni di sicurezza

Messaggio da zarabeth »

Io mi sto abituando a percorrere avanti e indietro una strada di 600 m, che mi dà un po' di sicurezza in più rispetto ad altre. Bisogna un po' adattarsi purtroppo. Tra l'altro credo di aver fatto tendenza, perchè sabato è comparsa una ragazza con l'attrezzatura nuova di zecca che ha corso un po' e poi a camminato, sembrava proprio fosse al suo primo giorno! :mrgreen:

Comunque hai tutta la mia solidarietà Laura, io tra l'altro ci metto poco a farmi venire il panico per qualunque estraneo incroci, figuriamoci se una macchina mi si affianca procedendo lentamente... :pale: :afraid:
Pianifica e realizza.
Sandro74
Mezzofondista

Messaggio da Sandro74 »

Un consiglio che non dovrei darti.. ma visti i tempi. Procurati uno spray al peperoncino da borsetta, di quelli che tienti tranquillamente in tasca.
lalaura
Novellino

Messaggio da lalaura »

Improvvisamente mi sorride l'idea del tapiro urlante in salotto :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Purtroppo se qualcuno ti si para di fronte all'improvviso è solo l'istinto che ti può aiutare, penso infatti sia difficile prevedere che reazione si può avere in certi momenti...

Se invece hai a disposizione qualche istante, seppur breve, puoi provare a valutare l'entità del pericolo e decidere se cambiare direzione, darti alla fuga, cercare in tasca il cellulare o lo spray al peperoncino, cercare per terra sassi o altri oggetti contundenti, perfino gridare a squarciagola. A mali estremi... va tutto bene, l'importante è cercare di reagire e fare di tutto per non rimanere paralizzati dalla paura :asd2:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
pelle
Maratoneta

Messaggio da pelle »

si e' meglio uscire sempre accompagnate...io devo dire che incontro tante donne runner, pero' gli imbecilli sono sempre in agguato..... :asd2:
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11

mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17

17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Laura, te lo dice una che si fa mille paranoie..
Ma non devi vergognarti di dire che corri, e se aspetti di dimagrire o di diventare piu' veloce, è solo perché ti illudi di avere una sicurezza interiore in piu'.
Io dico che dovresti proporre a qualcuno (magari anche una amica/collega che vuole iniziare, come hai deciso tu da te) di venire con te.. Correre in compagnia è anche piu' bello, e spesso ci si "trascina" a vicenda, soprattutto nei giorni in cui proprio non hai voglia di faticare..
Io quando corro da sola, ho adottato la strategia di non percorrere mai lo stesso tracciato negli stessi giorni agli stessi orari.. insomma anche se bazzico sempre la stessa zona, è meglio non farsi vedere troppo abitudinarie. Un giorno alle 6 di mattina, un giorno alle 11, un giorno alle 7 di sera, un giorno una svolta qui, un giorno una svolta la, etc etc :mrgreen:
Io credo che meglio di spray al peperoncino, urla, cellulari, dovremmo tutte farci un bel corso di autodifesa e imparare a scazzottare un po' :asd2:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

myristica ha scritto:Laura, te lo dice una che si fa mille paranoie..
Ma non devi vergognarti di dire che corri, e se aspetti di dimagrire o di diventare piu' veloce, è solo perché ti illudi di avere una sicurezza interiore in piu'.
Io dico che dovresti proporre a qualcuno (magari anche una amica/collega che vuole iniziare, come hai deciso tu da te) di venire con te.. Correre in compagnia è anche piu' bello, e spesso ci si "trascina" a vicenda, soprattutto nei giorni in cui proprio non hai voglia di faticare..
Io quando corro da sola, ho adottato la strategia di non percorrere mai lo stesso tracciato negli stessi giorni agli stessi orari.. insomma anche se bazzico sempre la stessa zona, è meglio non farsi vedere troppo abitudinarie. Un giorno alle 6 di mattina, un giorno alle 11, un giorno alle 7 di sera, un giorno una svolta qui, un giorno una svolta la, etc etc :mrgreen:
Io credo che meglio di spray al peperoncino, urla, cellulari, dovremmo tutte farci un bel corso di autodifesa e imparare a scazzottare un po' :asd2:
E brava Laura, :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

lalaura ha scritto:Improvvisamente mi sorride l'idea del tapiro urlante in salotto :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:

non è una brutta idea Laura, pero' in abbinamento alla corsa fuori. :D
Adoro la mia vita. Immagine
lalaura
Novellino

Messaggio da lalaura »

myristica ha scritto:Laura, te lo dice una che si fa mille paranoie..
Non è tanto questione di sicurezza interiore quanto di accettare la ferita nell'orgoglio di una che è da quando non ha l'obbligo della ginnastica a scuola che non fa sport, per mille motivi perfettamente razionali e documentati che ha millanta volte spiegato a mezzo mondo e in cui, in effetti, un po' ancora crede. Diciamo che non ho voglia di sentirmi rinfacciare che ho sempre detto che in palestra non ci andavo perchè se pago qualcuno deve sudare al posto mio, e che correre non ha senso se nessuno ti insegue eccecc...

Sono pronta ad ammettere che correre non è poi cosi' tremendo come mi sembrava quando lo vedevo fare agli altri, ora che ho provato. Ma preferirei ammetterlo con in mano dei risultati, non con addosso il marchio della sconfitta della 40enne tradita dal metabolismo... tutto qui :)

Quanto al correre in compagnia, ahimè le persone che frequento sono più tipi da fitness club esclusivo con centro estetico allegato...
Mi sembra un ottimo approccio :))))
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

lalaura ha scritto:Io credo che meglio di spray al peperoncino, urla, cellulari, dovremmo tutte farci un bel corso di autodifesa e imparare a scazzottare un po' :asd2:
Questa è l'unica cosa che può fare la differenza :asd2: perchè oltre ad imparare a "scazzotare" si impara anche una cosa molto più importante ovvero regaire in maniera istintiva ad una minaccia. Insomma un serio corso di autodifesa vi aiuterà reagire e a non rimanere impietrite davanti ad un pericolo :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”