NB Fresh Foam MORE v3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

faedae
Aspirante Maratoneta

Re: NB Fresh Foam MORE v3

Messaggio da faedae »

Dubbio amletico di un martedì mattina: per uscite Easy, dagli 8/10 km a salire, diciamo massimo 4.30"/km, meglio una more v3 o una 880 v11? (A parità di prezzo) Leggermente pronatore su un piede, facilmente irritabile il tendine sotto il calcagno..e soprattutto piede larghetto (nelle Nike non ci sta, e le Hoka mi danno fastidio)
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

faedae ha scritto: 19 giu 2021, 19:23 Grazie corto, la cosa si fa interessante, proprio in qualità di limone!! 😂
Secondo te sono son adatte a tutti i pesi, o son da preferire per mesi oltre gli 80-85?
Non so se hai avuto modo di provare altro in casa NB e potessi farmi un paragone! Grazie per le info in ogni caso!
Guarda, io peso 69 kg..come ti dicevo, sono scarpe lente, ma io ho preferito la protezione e la comodità alla velocità. Di NB ho usato le hierro v4 (le ho ancora, ma usarle ora dopo aver indossato questi cuscini mi sembra strano), che sono molto meno "comode" ma le trovo più pesanti...inoltre il grip delle hierro sul fango fa cagare. anche le hierro non sono scarpe veloci. ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

Grazie Cortomaltese.. quindi tu opteresti tutta la vita per le more 3? ripeto, mi ferma un po l'altezza "esagerata" e la paura che siano troppe "morbidose" ma mi sa che le prendo e al massimo le rimando indietro... le ho trovate a 90€ nella mia taglia, quindi per questo chiedevo e devo chiudere velocemente prima di perdere l'occasione!! :-"
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

guarda, le more da strada non le hjo mai provate, quindi magari sono diverse da quelle da trail...da strada per i lunghi al momento ho le triumph (che sono comodissime ma un po' pesanti per me), e le invincible (che però ho usato una sola volta)..poi ho un paio di scarpe iperfantastiche che sono le skechers go run ride 8, con cui faccio tutto ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

Arrivate le More V3... Solo tirate fuori dalla scatola e indossate, un guanto... Le ho sentite molto molto molto MORBIDOSE anche solo camminandoci e corricchiandoci in casa.... Non so, ho paura che il piede possa "affondare" troppo e darmi problemi.. o sarà solo la mia sensazione? In ogni caso, davvero molto belle e comode.. NB sta sfornando delle signore scarpe mi sa!
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Perchè dovrebbero darti problemi? Sono progettate apposta per ridurre i danni i della corsa...
Solo quando i materiali avranno perso la loro consistenza ideale potrai avere il dubbio che in quella morbidezza estrema si celi qualche insidia.

More v3 ottime scarpe da lento, con le Nike Invincible sono ai vertici.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

Il fatto della morbidezza che mi "preoccupa" è che sono abituato a scarpe più "secche" e "reattive" (anche le NB Tempo, dotate di Fresh Foam X attualemte in rotazione, le trovo più "secche" rispetto alle more), e ho paura che l "affondare" del piede possa creare problemi.. considerando che il troppo morbido non sempre è sinonimo di "sicurezza", se mi dici che anche le invincible sono "morbidose", e di cui leggo solo commenti più che positivi...non mi resta che metterle ai piedi e provarle in un lunghetto questo weekend, caldo permettendo!
Navigatorx
Maratoneta

Messaggio da Navigatorx »

Ciao , molto tentato da queste More 3

Su quali prezzi si puo' sperare di acquistare ?

Come taglia , rispetto a Nike o Saucony (us 11) ?

Grazie e ciao :)
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

Io l'ho presa su zalando, ogni tanto la piazzano in offerta tra il 30% e il 50%, io personalmente l'ho acquistata a 80€ circa... Numero, mi sono basato sulla lunghezza e quindi sono andato stesso numero delle altre NB che avevo già, quindi il mio 43 NB mi è andato bene... per Saucony, ho le triumph 17 e di questa mi va comodo il 42.5...
Ancora non ti so dare sensazioni in fase di corsa in quanto le ho ancora dentro la scatola in attesa mi passi infiammazione ad un ginocchio! Tenendole a casa però sono fenomenali, comodissime e morbide... l'altezza si "sente" ma non è per niente fastidiosa
Navigatorx
Maratoneta

Messaggio da Navigatorx »

@faedae
Grazie per l'info

Ho guardato e le ho trovate a 75 euro....ero contentissimo
Purtroppo il prezzo e' valido (almeno ieri e oggi solo per il 42,5 e 50) ](*,)

Se le trovo sui 80 - 85 euro max le prendo.
Le ritenete una valida alternativa alle Invincibile Run?

Ciao :)

Torna a “New Balance”