Puma serie Nitro
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
elenamandy
- Maratoneta
Re: Puma serie NItro
Prese le velocity, da testare domattina. Non conosco Puma come marchio, ma la calzata confortevolissima e fasciante e l'aspetto che sembra di ottima fattura mi hanno conquistata. Posterò le mie impressioni.
Homo faber fortunae suae
-
elenamandy
- Maratoneta
Provate stamani, 6 km frizzantini che in realtà volevano essere 10 di lento, ma queste scarpe erano troppo divertenti.
Calzata comoda, lo confermo, davvero molto confortevoli. In generale non ho trovato difetti, magari solo un pochino "scivolose" all'interno in zona tallone col sudore, ma è colpa mia perché essendo nuove le sentivo fascianti e quindi non ho stretto a sufficienza le stringhe.
Bellissime esteticamente, correndo ti dimentichi di averle, davvero sono un antidoto contro la stanchezza. Secondo me per i lunghi sono perfette, ma altrettanto adatte alle brevi distanze un po' più scattanti. Certamente una scarpa che sentirei comoda e affidabile per una gara di lunga distanza, hanno un'ammortizzazione incredibile e sono superleggere.
Unico neo forse: sono un tantino rumorose, tipo le Mizuno, ma nulla ha a che vedere con un'eventuale secchezza della suola, perché non è affatto una scarpa secca. Per il momento sono contentissima
Calzata comoda, lo confermo, davvero molto confortevoli. In generale non ho trovato difetti, magari solo un pochino "scivolose" all'interno in zona tallone col sudore, ma è colpa mia perché essendo nuove le sentivo fascianti e quindi non ho stretto a sufficienza le stringhe.
Bellissime esteticamente, correndo ti dimentichi di averle, davvero sono un antidoto contro la stanchezza. Secondo me per i lunghi sono perfette, ma altrettanto adatte alle brevi distanze un po' più scattanti. Certamente una scarpa che sentirei comoda e affidabile per una gara di lunga distanza, hanno un'ammortizzazione incredibile e sono superleggere.
Unico neo forse: sono un tantino rumorose, tipo le Mizuno, ma nulla ha a che vedere con un'eventuale secchezza della suola, perché non è affatto una scarpa secca. Per il momento sono contentissima
Homo faber fortunae suae
-
Motogatto
- Aspirante Ultramaratoneta
ma che scherziamo... trovate le velocity cooladapt a 60€... io le ho prese... ad agosto passerò alla prova sui miei percorsi collinari... dopo le ottime sensazione delle Liberate sono curioso.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
-
Alenia1346
Le Liberate sono scarpe divertenti, molto morbide e flessibili. Se cercate un'intermedia con buona ammortizzazione sono da considerate. Le Velocity sono il modello da allenamento quotidiano. Hanno una parte dell'intersuola in EVA e questo diminuisce le ottime caratteristiche della parte in Nitro. Non le consiglio salvo le troviate in forte sconto, altre case offrono modelli migliori.
Attenzione con la calzata per entrambe. Hanno l'avampiede con poco volume, nel senso che l'altezza è minore della media, per cui se avete problemi di bucare la tomaia con l'alluce, le eviterei.
Attenzione con la calzata per entrambe. Hanno l'avampiede con poco volume, nel senso che l'altezza è minore della media, per cui se avete problemi di bucare la tomaia con l'alluce, le eviterei.
-
lucciuffo
- Aspirante Maratoneta
Non le consiglio salvo le troviate in forte sconto, altre case offrono modelli migliori.
Condivido...la Velocity è veramente bella esteticamente, flessibile, ma per il mio peso/passo è una buona scarpa per allenamenti classici di 10/12 km allegri ma neanche tanto.
Sicuramente non per lunghi.
(L ho provata col caldo,mi riservo di aggiornarla fra qualche mese).
Condivido...la Velocity è veramente bella esteticamente, flessibile, ma per il mio peso/passo è una buona scarpa per allenamenti classici di 10/12 km allegri ma neanche tanto.
Sicuramente non per lunghi.
(L ho provata col caldo,mi riservo di aggiornarla fra qualche mese).
-
Motogatto
Le liberate sono scarpe sicuramente più divertenti delle velocity... quest'ultime perdono brillantezza e il nitro sembra un po scarico rispetto alle liberate.. ma per corse medie vanno molto bene... Le ho utilizzate in due uscite una da 13 e una da 15 km con metà del percorso sterrato e diverse salite cercando anche una certa progressione finale che le scarpe hanno assecondato senza problemi ... io sono un peso massimo ma credo proprio che con le velocity potrei spingermi fino ai 20 km senza preoccupazioni (cosa che farò la prossima settimana). insomma vanno bene per ritmi e distanze medie. Molto comoda la tomaia. le ho pagate molto poco ma a prescindere dal prezzo non mi sono dispiaciute e tutto sommato le consiglio. Mi riservo ovviamente di parlare delle durata fra qualche centinaio di km..
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
-
effecci
- Mezzofondista
voglio spendere 2 parole per scrivere le mie considerazioni sulle Liberate.
queste scarpe sono passate un pò inosservate a mio avviso nel nostro paese, e forse per chi ci ha creduto è stata una fortuna visto che si trovano a meno di 50 euro.
la cosa che salta immediatamente all`attenzione è la loro leggerezza, nel mio numero US12 (30cm) pesano 208gr. La scarpa veste perfettamente nel mio solito numero US12 e non ho sofferto problemi di vesciche al tendine di achille che sembravano assillare molti recensori di youtube.
le uso per i lavori veloci e la scarpa è fantastica. oggi una corsa di 12km con variazioni di ritmo in cui ho fatto 4x1000 a 3:35.
questi lavori li facevo fino a ieri con le SL20, ma questa scarpa è superiore in tutto.
resta sempre ben aderente al piede ma non opprimente e scompare del tutto andando forte ma rispetto alle SL20 resta sempre evidente la sensazione di maggiore morbidezza dell`impatto senza cadere nella eccessiva cedevolezza.
le ho provate anche in lavori di 1 ora a ritmi di poco sopra i 4':15" e anche li mi sono piaciute tantissimo.
Ho anche le velocity, ma non sono entusiasmanti come queste, una buona scarpa da allenamento ma niente di più.
queste scarpe sono passate un pò inosservate a mio avviso nel nostro paese, e forse per chi ci ha creduto è stata una fortuna visto che si trovano a meno di 50 euro.
la cosa che salta immediatamente all`attenzione è la loro leggerezza, nel mio numero US12 (30cm) pesano 208gr. La scarpa veste perfettamente nel mio solito numero US12 e non ho sofferto problemi di vesciche al tendine di achille che sembravano assillare molti recensori di youtube.
le uso per i lavori veloci e la scarpa è fantastica. oggi una corsa di 12km con variazioni di ritmo in cui ho fatto 4x1000 a 3:35.
questi lavori li facevo fino a ieri con le SL20, ma questa scarpa è superiore in tutto.
resta sempre ben aderente al piede ma non opprimente e scompare del tutto andando forte ma rispetto alle SL20 resta sempre evidente la sensazione di maggiore morbidezza dell`impatto senza cadere nella eccessiva cedevolezza.
le ho provate anche in lavori di 1 ora a ritmi di poco sopra i 4':15" e anche li mi sono piaciute tantissimo.
Ho anche le velocity, ma non sono entusiasmanti come queste, una buona scarpa da allenamento ma niente di più.
-
NeverEndingTravels
Bene, le ho comprate in settimana a 42€ 
5k 16:32 / 10k 34:22 / 21k 1:16:12 / 42k 2:41:03
Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
-
titos
- Maratoneta