@Oruam: se è solo raffreddore a volte l’attività aiuta a farlo passare, c’è una regoletta che dice: se il problema è dal collo in giù (quindi bronchi, polmoni ecc) meglio riposare, se è dal collo in su (gola e naso) vai a correre! Non ha nulla di scientifico naturalmente ma come piccolo metro di misura può aiutare, poi ovvio che dipende anche dalle sensazioni, se hai mal di gola e ti senti ucciso è bene fermarsi ma non mi pare proprio tu sia uno sprovveduto, anzi
Andare a correre... dopo lavoro 10
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Andare a correre... dopo lavoro 10
Grazie Moran e grazie a tutti
@Oruam: se è solo raffreddore a volte l’attività aiuta a farlo passare, c’è una regoletta che dice: se il problema è dal collo in giù (quindi bronchi, polmoni ecc) meglio riposare, se è dal collo in su (gola e naso) vai a correre! Non ha nulla di scientifico naturalmente ma come piccolo metro di misura può aiutare, poi ovvio che dipende anche dalle sensazioni, se hai mal di gola e ti senti ucciso è bene fermarsi ma non mi pare proprio tu sia uno sprovveduto, anzi
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
JJruns
Donatore
- Guru
Buonasera, guerrieri del tramonto!
@grant: grande, Max! Che robetta...
@oruam64: per me funziona sempre, se il raffreddore non è proprio pesantissimo, fare una corsa o una qualsiasi attività fisica un po' sostenuta non fa altro che migliorare la situazione, vie respiratorie che si liberano ben bene..
@Moran: ottimo lavoro, fare una bella uscita anche quando fattori esterni remano contro fa sempre morale!
@gandrea: mah.. io proverei a fare qualche uscita tenendo il passo costante, il più comodo che riesci ad avere, ma senza passare alla camminata. Mi sembra, magari sbaglio eh, che ti manchi un po' di resistenza... comunque sia, non mollare eh?
@olivia: te l'ho già detto di partire sparato?
Vai, goditela tutta, vedrai che sarà esperienza indimenticabile..
@fra: cassio! Bel lunghetto, vecia! E in progressione pure.
Annuntio vobis gaudium magnum: tendinus Achilleus sfanculato..
10 km per me stasera in 54 minuti, zero problemi allo stronzetto, solo un po' di "rigidità" che si è via via ridotta... adesso altra settimana di corse tranquille e poi vediamo cosa programmare.. al momento c'è un'idea su Verona come lungo preparatorio per Reggio Emilia anche se sono in ritardissimo per una qualsiasi tabella. Ma io e la razionalità ci siamo lasciati molto tempo fa, quindi se po fà.. 
Buona serata, runners!
@grant: grande, Max! Che robetta...
@oruam64: per me funziona sempre, se il raffreddore non è proprio pesantissimo, fare una corsa o una qualsiasi attività fisica un po' sostenuta non fa altro che migliorare la situazione, vie respiratorie che si liberano ben bene..
@Moran: ottimo lavoro, fare una bella uscita anche quando fattori esterni remano contro fa sempre morale!
@gandrea: mah.. io proverei a fare qualche uscita tenendo il passo costante, il più comodo che riesci ad avere, ma senza passare alla camminata. Mi sembra, magari sbaglio eh, che ti manchi un po' di resistenza... comunque sia, non mollare eh?
@olivia: te l'ho già detto di partire sparato?
@fra: cassio! Bel lunghetto, vecia! E in progressione pure.
Annuntio vobis gaudium magnum: tendinus Achilleus sfanculato..
Buona serata, runners!
Corri! 
-
Petronio
- Top Runner
Fatto tutto...cosa? Beh sveglia alle 5.30, poi all'Anfiteatro di Luni per una corsa a staffetta fino a Sarzana per solidarietà e beneficenza all'Ospedale Gaslini di Genova...km 8,5 funestati da rovinosa caduta su marciapiede, per fortuna senza conseguenze tranne due abrasioni.
Quindi difilato in auto a Pisa per il ritiro del pettorale 350, passeggiata sotto la Torre, the e ritorno a casa. Grande ronfata e giretto finale a Massa con cena carboidratica.
A nanna ora... buona notte.
Quindi difilato in auto a Pisa per il ritiro del pettorale 350, passeggiata sotto la Torre, the e ritorno a casa. Grande ronfata e giretto finale a Massa con cena carboidratica.
A nanna ora... buona notte.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
-
Beppogo
- Top Runner
@HappyFra e @moran
In bocca al lupo
ai due gareggianti a Pisa
In bocca al lupo
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
Petronio
- Top Runner
Meno male che hai risolto con il tendine.JJruns ha scritto: ↑8 ott 2022, 21:29 Buonasera, guerrieri del tramonto!![]()
@grant: grande, Max! Che robetta...![]()
@gandrea: mah.. io proverei a fare qualche uscita tenendo il passo costante, il più comodo che riesci ad avere, ma senza passare alla camminata. Mi sembra, magari sbaglio eh, che ti manchi un po' di resistenza... comunque sia, non mollare eh?![]()
![]()
@olivia: te l'ho già detto di partire sparato?Vai, goditela tutta, vedrai che sarà esperienza indimenticabile..
@fra: cassio! Bel lunghetto, vecia! E in progressione pure.![]()
![]()
Annuntio vobis gaudium magnum: tendinus Achilleus sfanculato..10 km per me stasera in 54 minuti, zero problemi allo stronzetto, solo un po' di "rigidità" che si è via via ridotta... adesso altra settimana di corse tranquille e poi vediamo cosa programmare.. al momento c'è un'idea su Verona come lungo preparatorio per Reggio Emilia anche se sono in ritardissimo per una qualsiasi tabella. Ma io e la razionalità ci siamo lasciati molto tempo fa, quindi se po fà..
Buona serata, runners!
Sono in prossimità partenza zona WC... buona domenica!!
PB:
-
ludovico_van
- Top Runner
Io sto meglio e quindi oggi posso pomparmi. Alleluja. Aspettiamo i resoconti delle gare.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
ludovico_van
- Top Runner
Allora come sono andati i nostri eroi del uichend???? Tutto bene? Spero che non avete preso l'acqua come quelli della deejay ten qua a milano.
-
Beppogo
- Top Runner
Attendiamo news 
-
ludovico_van
- Top Runner
Ti correggo: attendiamo nius.
Vai di polenta e vino rosso, beppo.
Vai di polenta e vino rosso, beppo.
-
Beppogo
- Top Runner
Ieri come reintegro del lunghetto ho mangiato questo;
Trancio di pesce
spada alla Livornese, mi sembra un bel pranzetto. Buona domenica a tutti

Trancio di pesce