Andare a correre... dopo lavoro 12

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 12

Messaggio da Beppogo »

Stamattina avrei dovuto fare un lungo, ma ieri ho fatto tardi, andrò domani, vorrei andare in montagna, ma devo fare un po’ di km in strada, se no dite che latito
:smoked:
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Grazie mille ragazzi :vicini:
Ieri sono rientrato a Biella e ho dormito quasi tutto il giorno, ma alle 22 ora della partenza non riuscivo quasi a tenere gli occhi aperti :nonzo:
Dopo averci dormito su e pensato a mente lucida son sicuro di aver preso la giusta decisione. Mi sento sereno con me stesso (non devo partire per dimostrare niente a nessuno e di quello che dice la gente non me ne frega nulla, tutto quello che faccio lo faccio per me), è già difficile quando sei al 100% e se non ci sei con la testa e le gambe diventa anche potenzialmente pericoloso.
In questi mesi ho mentito a me stesso dicendomi di poter correre nonostante non fossi pronto. Sono 2 anni (dal TOR) che non corro 100km ed è dallo stesso periodo che non faccio un giro serio in montagna.
La caduta di ottobre al trail del Casto e l'errata scelta di provare a risolvere l'infortunio senza consultare un fisio mi ha fatto perdere 4 mesi e la possibilità di correre l'UB e la Abbots e il resto è venuto da se. Troppo incostante con gli allenamenti e mentalmente.
Sono "contento" di questo stop, perché è dall’esperienza negativa che si cresce e diventi più forte. Se la vedi nella giusta ottica è un occasione di crescita.
Sono sempre focalizzato sull'obiettivo finale, lascio passare qualche giorno e poi torno a lavorare per raggiungerlo.
Mi girano solamente per un motivo: tatuaggio numero 7 della serie. E' in cantiere e non avendo finito la GTC potrebbe far slittare la data :cry:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

Messaggio da Wannabe-runner »

@grantuking :vicini: quoto su tutto e soprattutto sul potenzialmente pericoloso

@Moran bene che si è risolto tutto

Allenamenti YT hiit, anche a me ogni tanto prende il matto di farne qualcuno, la mia preferita è una tipa che fa allenamenti low-impact, all-standing, knee-friendly, no jump, a prima vista da casalinga disperata anzi disperatissima, il giorno dopo mi muovo come Pinocchio, quelle poche volte che esco a correre sono meno a pezzi.

@tutti buon weekend, e un in bocca al lupo ai gareggianti
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

io uscito stamattina , ho avuto delle cose da fare che hanno anche ritardato l'uscita e oramai il sole era già bello che a tutta potenza . Spalmato di crema come la marmellata sulla fetta biscottata e via . fatto i 2k riscaldamento che ultimamente son indeciso se abbreviarli perchè in quei 2km mi mangio anche energie . Per ora continuato così . Un sorso di acqua e via piano senza tanto guardare l'orologio .
fatto 6k di fila ma gli ultimi 2-3 ero completamente sotto il sole e mi son letteralmente cotto . ( 06:27 06:41 06:23 06:33 05:58 05:45 ). avevo cmq raggiunti i miei soliti 40 min di corsa per cui ho camminato circa 1 km e deviato verso un parco alla ricerca di una fontanella . trovata mi sono praticamente seduto sotto e ho aperto l'acqua . tornato su questo pianeta un po meno bollito . poi son ripartito e mi sono fatto altri 3k piano . 06:34 06:08 05:44 . poi come al solito camminato un 2k fin a casa .
stasera sarò come minimo mezzo ustionato . Dall uscita ho guadagnato anche una bella bolla li dell'alluce che la unghia sta icrescendo a cavolo . non so se dipeso da quello .. cmq ora da anche un po fastidio . ricrescerà sto ultimo pezzettino mi sta dando un po troppe noie .. vedo cmq sempre pochi miglioramenti . magari qualcosa ma boh . mi sento sempre la stessa pippa .
in totale 12.01 km 1:28:55 7:24 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/11513012062
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ciao palestrati.
La corsa di ieri sera sebbene un pò più tirata del solito noon mi ha lasciato doms.
Mi fa piacere vedere il petto di petro che guizza...grande petro.
Oggi mi dedico anceh io alla fase metallurgica.
Oggi veramente tante tantee rane, mamma mia chee caldo... 33 gradi. E' cominciata la solita estate.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti, è qualche giorno che non scrivo, ma tra gli esami della figlia (accompagno all'Università, attese ecc..), lavoro con scadenze a ridosso delle chiusure, poco sonno (la sera mi guardo il tour de France in differita, lo so, ognuno ha le sue perversioni..) ho saltato qualche aggiornamento. Comunque le attività simil-sportive cerco sempre di mantenerle. Allora in settimana martedì e giovedì 67 km in bdc 790 m D+, uscendo alle 17, la prima ora e mezza rischio sempre di sciogliermi, poi un pochino rinfresca. Mercoledì 14 km con 5x1000 recupero 3' (dovevano essere 7 ma alla quinta la testa ha detto basta). Venute a 4'24'' 4'21' 4'21'' 4'25'' 4'28'' (recuperi tra 5'30'' e 5'41''). Chiuso poi con 3 km a 5'04''. Ieri lungo da 22 km 195 m D+, il Garmin mi ha segnato 34° alla partenza 28° all'arrivo. Corso cercando di tenere i battiti sotto i 145 bpm, ed alla fine la media è stata di 5'28'' al km. Oggi riposo, domani probabilmente giro "lungo" in bdc (ma devo tornare sempre per pranzo), non so se andare verso il mare (con temperature intorno ai 35°) o andare verso le salite (temperature più miti, ma appunto ... le salite). Buone corse a tutti.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

@grantuking decisione saggia... non avevo visto il post, ora non fartene un problema e pensa a recuperare pian pianotesta e gambe che è meglio. :thumleft:

Io ho rimesso a posto le bici. Quando avrò tempo vorrei tirar fuori dal cassetto un vecchio sogno: il duathlon di Zofingen (km 10-150-30).

Intanto mi godo il fresco di Vallombrosa. 😜 Domani la gara... rivisto il percorso, dal km 4 al km 10,5 la salita è impegnativa.

Statemi bene. 👍
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

Non state mai fermi ... sempre a fare gare. @Petronio io ti vedrei a fare ironman tipo quello di Klagenfurt che ho visto in un video un po di gg fa .

Alla fine nell'ughia dell'alluce ci stava qualcosa che non andava mi dava troppo fastidio .. pomeriggio mi son messo li con la calma con una specie di "dremel" fatto apposta per le unghie . ci stavano diversi problemi .. il principale che mi dava fastidio era una parte dell'unghia nuova rotta su un lato che si stava praticamente conficcando nella pelle . ecco perchè mi faceva male .. mi è scesa qualche lacrimuccia a toglierla che vedevo le stelle . pulito bene anche la parte irregolare che sopra ci stava un pezzo della vecchia non venuto via . ora è quasi di colore normale ( sicuramente non brutta come prima ) ma deve finire di crescere .. evidentemente credo di aver preso sulla nuova qualche trauma a lavoro con le scarpe ( una botta salvato dalla punta di ferro me la ricordo .. ) . ho corso così per settimane ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Va bene, @grantuking , metti via anche questa, c'è un sacco di tempo per togliersi un sacco di soddisfazioni, acqua passata e morta lì. :rambo:

Stamattina ho ripreso dopo quasi 10 giorni, in realtà non sono proprio a posto, in zona adduttore-psoas o giù di lì c'è ancora qualcosa di un po' infiammato... ma non ne potevo più e ho fatto qualcosina di leggero. Prima 2 km di jogging per raggiungere il parco all'Adige. Poi lì mi son fermato, da poco più di un anno hanno allestito una mini zona per chi vuol fare potenziamento a corpo libero, sbarre a varie altezze, anelli, un paio di panchette, insomma quella roba lì.. così ho fatto un po' di esercizi giusto per rinnovare il marchio mozzarella dopg su qualsiasi muscolo dall'ombelico in su (e non che quelli in giù siano molto meglio eh..). Segnatevi il post: il giorno che riuscirò a completare una (UNA) trazione come si deve pago da bere a tutti gli iscritti del forum dal 2010 in poi.
Ho poi ripreso a corricchiare facendo altri 5 km in poco meno di 29 minuti.
Tutto sommato non malaccio, dai..

@ludovico_van Trema! Ho fatto la spesa folle al Decathlon, ben due manubri da 7,5 Kg. Ora devo solo capire come usarli.. Però ho già visto che come fermaporte sono eccezionali. :mrgreen: :mrgreen:
Corri! :D
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Anche io ho i componibili del decathlon. Mi trovo bene. E i blocchi, quelli che hanno fatto adesso, non qualche anno fa, funzionano bene. L'unico problema è che non sono gommati, quindi sul parquet non sono proptio il massimo . Devo stare attento.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”