Mi riferivo proprio a questo. Ai miei tempikosmiko ha scritto:Io una risposta l'avrei....
I giovani sono fondamentalmente il riflesso dei propri genitori...e delle abitudini di vita che questi impongono ai propri figli.Se i giovani non corrono è perchè non hanno mai provato a correre...e se non hanno mai provato vuol dire che nessuno gli ha mai messo la "pulce" nell'orecchio.
Ai miei tempi esistevano competizioni giovanili chiamate "I GIOCHI DELLA GIOVENTU'" ove i ragazzi venivano fortemente avvicinati all'atletica...
A questo aggiungi uno stile di vita più sedentario e la perdita della cultura del sacrificio e della costanza...
Perchè i giovani non corrono?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Calogero
- Ultramaratoneta
Re: Perchè i giovani non corrono?
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Perché è faticoso!

-
castoro
spesso perchè sono presi da altri interessi, in primis l'amore.

-
Calogero
- Ultramaratoneta
le due cose non sono in contrastocastoro ha scritto:spesso perchè sono presi da altri interessi, in primis l'amore.
-
castoro
vallo a dire alle mogliCalogero ha scritto:le due cose non sono in contrastocastoro ha scritto:spesso perchè sono presi da altri interessi, in primis l'amore.
-
Arrotino72
- Aspirante Ultramaratoneta
Non sono d'accordo: correre deve essere una libera scelta, deve piacerti di suo. Non esiste che te la imponga il Prof di ginnastica, sarebbe una costrizione ed un obbligo (come l'algebra).
Ai tempi del liceo, nelle ore di educazione fisica ero regolarmente nel gruppo che "doveva" fare mezzofondo: a me correre (allora pesavo 56 Kg) non costava nessuna fatica e lo facevo senza menarmela in funzione di essere allenato per quando giocavo a calcio o calcetto, che viceversa mi gratificavano molto di più.
Terminata l'età per tirar calci al pallone ho "apprezzato" sport più faticosi e meno "divertenti" agli occhi di un adolescente.
Ai tempi del liceo, nelle ore di educazione fisica ero regolarmente nel gruppo che "doveva" fare mezzofondo: a me correre (allora pesavo 56 Kg) non costava nessuna fatica e lo facevo senza menarmela in funzione di essere allenato per quando giocavo a calcio o calcetto, che viceversa mi gratificavano molto di più.
Terminata l'età per tirar calci al pallone ho "apprezzato" sport più faticosi e meno "divertenti" agli occhi di un adolescente.
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
-
jean
- Top Runner
Ma sei proprio un casalinguo frustrato neh!!!!castoro ha scritto:vallo a dire alle mogliCalogero ha scritto: le due cose non sono in contrasto

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
castoro
quando stai con la stessa donna da quasi 20 anni, capisci che l'hai conosciuta in età adolescenziale, ed è proprio a causa sua che per 10 anni non ho fatto alcuno sport, poi 5 ani fa mi sono ribellato e ho ripreso a correrejean ha scritto:frustrato neh!!!!Stava parlando di adolescenti
![]()
![]()
-
Calogero
- Ultramaratoneta
Castoro dovresti sapere che tra fidanzata e moglie c'è un abisso di differenza
.
Arrotino io non parlavo di costrizione, ma di semplice incoraggiamento e propaganda
Arrotino io non parlavo di costrizione, ma di semplice incoraggiamento e propaganda
-
castoro
Calogero ha scritto:Castoro dovresti sapere che tra fidanzata e moglie c'è un abisso di differenza.
certo, in gergo informatico si dice che si passa da fidanzata 10.1 a moglie 1.0