Lessinia Legend Run - Velo Veronese (VR) - 03/09/2023

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Lessinia Legend Run - Velo Veronese (VR) - 03/09/2023

Messaggio da gambacorta »

:-$ sarà ancora ubriaca
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Eccomi amici!! Che bello il vostro tifo!! :vicini: :cheerleader: @gambacorta : colpa dei alpini:” ten beuo, ten beuo!” :mrgreen:
Allora inizio subito col dire che è stata una fantastica mazzata :mrgreen: la mia condizione dopo più di un mese senza salite e con pochi e lentissimi km di allenamenti non mi permetteva molto e lo sapevo perfettamente
La gara è molto partecipata, questo lo avevo sottovalutato e infatti ho dovuto lasciare la macchina a fancucco, non mi scoccia per la strada ma per il luogo imboscato dove a volte qualche deficiente pensa di scassinarla; comunque sono riuscita ad essere in partenza appena prima dello sparo, benon!
La prima parte di gara è quella più bella a mio gusto, discesa e poi salita con bosco molto umido e insidioso ma affrontato bene, peccato che prima di attaccare la salita grossa ero già con le gambe di budino, per puro cul@ la rampazza era su sentiero molto molto ampio e con dislivello costante, in questo punto (e poi in molti altri) si incrociavano anche tanti escursionisti della domenica, gente coi cani e via dicendo essendo un sentiero cai molto frequentato e questo mi è piaciuto proprio poco, non avrei mescolato la gente ecco, in ogni caso non vedevo l’ora di arrivare in cima per riprendermi ignara che il meglio dovesse arrivare :oops: oramai alla fine c’era un ultima salita che chiamarla salita è un eufemismo, con le gambe oramai bollite un verical simpaticissimo rallegrava gli animi ai dannati come me, mi ha massacrata tanto da non riuscire nemmeno a correre per l’ultima discesa, avevo il terrore di farmi male con le gambe che oramai erano senza forze!
Però sono arrivata in fondo, che era quello che mi interessava e di questo sono contenta! :wink:
Non so se la rifarò, tra doversi arrabattare coi parcheggi, il primo ristoro dopo 10Km e le flotte di turisti della domenica che (giustamente!) erano sul percorso l’ho trovata meno bella di altre che ho fatto e la data purtroppo con il cambiamento climatico che abbiamo è al limite ma quello ovviamente non ha colpa nessuno, certo è che quando ho finito c’erano 25 gradi, per fortuna quasi tutta è all’ombra :asd2:

Immagine

Immagine
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

brava @Frà … 💪🏻 … se continuerai a far gare trail con i ristori lontani ti ci dovrai abituare, tanto x dire all’Adamello il primo è dopo una ventina 😂 e poi a fermarti perdi posizioni 🤣🤣🤣🤣
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Edo70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Edo70 »

Ho fatto la trenta ed è stata per me durissima. La lunga salita a metà gara mi ha tagliato le gambe.... ma il vertical a 3 km dall'arrivo è stata una cattiveria degli organizzatori. Quanti sacramenti che gli abbiamo tirato.
Comunque la gara è impegnativa ma molto bella. Bravi gli organizzatori 🙃😎
Sursum Corda
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Bravissimo @Edo70 , mi consola leggere che anche per te l'ultima salita al Monte Purga (dal nome bisognava capire che fosse un brutto presagio.. ](*,) ) fosse veramente durissima, ho saputo che fino a due anni fa il percorso proseguiva dritto sul sentiero continuando su prato e girando attorno al monte, decisamente meno estremo rispetto alla deviazione che abbiamo fatto noi :asd2:
@gambacorta : certo certo per i ristori, infatti meno male che avevo deciso di portarmi la camel bag, proprio per la mia inesperienza preferisco avere una discreta autonomia, mi ha solo stupito che su una distanza relativamente breve non avessero fatto una postazione più vicina anche di sola acqua, tra l'altro col caldo che ha fatto ieri ci stava tutta, ma non è una lamentela, anzi, sempre e solo grazie a chi organizza e si sbatte per eventi come questo :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Eh no cara mia, nel 2019 ho fatto la 45k ed il monte purga c’era eccome 😅 la mia memoria è pessima ma quella maledetta ultima salita non si dimentica 🤣
Bravissimi comunque Francy è Edo!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”