Apple Watch 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

m@ssimo
Ultramaratoneta

Re: Apple Watch 9

Messaggio da m@ssimo »

Come mai non usi quella sua ?
Anch'io quando avevo AW3 usavo workoutdoors ma da quando ho acquistato AW9 mi trovo benissimo con quella sua perchè è programmabile.
Corro per rimanere in salute
Meneco87
Novellino

Messaggio da Meneco87 »

Ti dirò che ero già partito prevenuto e ho comprato direttamente l app. In più mi è comoda esportare i dati in .gpx su Garmin Connect per avere sotto mano il kilometraggio scarpe. 😅
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Ah ok.
Io ho mollato invece quella e sto usando solo la nativa che la trovo semplicissima rispetto all'altra.
Io per il discorso scarpe sincronizzo in automatico su Strava e li conteggio così i km delle scarpe.
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Guarda, sono d'accordo con Massimo, anche io uso l'app nativa. Fino ad ora usavo lo Stryd, piu' per la comodita' di impostare workout strutturati che per l'uso della potenza (anche se e' un bel giochino). Ora con FinalSurge (che e' gratis) e' possibile creare workout basati su passo, heart rate e potenza, sull'interfaccia web e poi renderli disponibili sulla app nativa dell'orologio. E' fantastico, funziona benissimo ed e' comodissimo.
Uso Workoutdoor solo quando corro sul treadmill perche' si puo' collegare al sensore esterno e misurare bene passo e distanza
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Ciao MAssiF,
si può ad esempio impostare su Final Surge un allenamento di ripetute tipo questo ?
3 km risc
5x1000 rec 500
4 km defaticamento ??
Guru

Messaggio da MassiF »

Si, lo crei su Final Surge, lo aggiungi al calendario e poi lo mandi all’Apple Watch. Quando apri la app nativa trovi un altro tipo di sessione, con il logo di Final Surge e fai partire l’allenamento come al solito. Devi avere aggiornato l’orologio a IOS10.
La cosa buffa è che questa feature è stata presentata qualche fa alla Apple conference usando TrainingPeaks come partner, ma li ancora non è disponibile mentre e’ arrivata subito su FinalSurge (che è gratis!)
Dai una occhiata qui https://www.finalsurge.com/app
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Grazie MassiF.
Io spero tanto che Apple dia la possibilità prima o poi di programmare gli allenamenti di Apple Watch usando l'iPhone senza dover usare app esterne.
Per quanto riguarda Final Surge da quello che ho capito gli allenamenti per programmarli bisogna usare un pc.
Ultima cosa tu quando programmi gli allenamenti con FS ti appaiono poi nella cronologia di Riepilogo sull'iphone ?
Guru

Messaggio da MassiF »

Si, li crei dal PC, ma li puoi salvare nel catalogo e poi aggiungere al calendario dalla app di Final Surge. In pratica li crei una volta e poi li aggiungi quando vuoi.
Gli allenamenti completati appaiono nel riepilogo sul telefono/orologio, esattamente come gli altri.
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da toscanofi »

Grazie m@ssimo per la recensione molto accurata.
Anche io voglio prendere il nuovo Apple Watch sto decidendo il modello perché il vecchio ormai mi sta abbandonando per quanto riguarda la batteria purtroppo
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Meneco87
Novellino

Messaggio da Meneco87 »

Grazie a tutti per i consigli. proverò a valutare l app nativa. Comunque a titolo informativo era un bug. (L aggiornamento 5.3 risolve tutto). Anche se ho dovuto disinstallare l app e rimetterla perché l’orologio si intravedeva un attimo e poi basta.

Torna a “Apple Watch”