Ivrea-Mombarone - 19 settembre 2010 - Ivrea (TO)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

teomat
Guru

Re: Ivrea-Mombarone - 19 settembre 2010 - Ivrea (TO)

Messaggio da teomat »

Bravo! :thumleft:
Peccato che coincida sempre con il Sentiero delle Grigne, che anche se devastante è una gara spettacolare! :asd2:
Altrimenti sarebbe da provare! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Da due anni è terra di conquista bergamasca.
Effettivamente è da provare, nonostante il tanto asfalto nella prima parte.

Ho analizzato un po' il risultato e ho realizzato che, nonostante la gara non preveda discese (anche se i primi 10 salgono solo di 5-600 metri e quindi sono abbastanza veloci), ho impiegato lo stesso tempo al km di gare comprese tra i 20 e i 30 km, che prevedevano dislivelli intorno ai 2000 metri, ma con discese. :thumleft:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Lo so, ma le Grigne hanno un connubio tra organizzazione e percorso che è difficilmente battibile.
http://www.gsamissaglia.it/skyrunning_2 ... _2009.html
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
EugeRambler
Ultramaratoneta

Imbrago e Y no? :D
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

EugeRambler ha scritto:Da due anni è terra di conquista bergamasca.
Effettivamente è da provare, nonostante il tanto asfalto nella prima parte.

Ho analizzato un po' il risultato e ho realizzato che, nonostante la gara non preveda discese (anche se i primi 10 salgono solo di 5-600 metri e quindi sono abbastanza veloci), ho impiegato lo stesso tempo al km di gare comprese tra i 20 e i 30 km, che prevedevano dislivelli intorno ai 2000 metri, ma con discese. :thumleft:
Macchè tanto asfalto :nonzo: :nonzo: :nonzo: Eppoi diciamolo,magari l'asfalto l'hai trovato lungo perchè andavi piano :asd2: :asd2: :smoked: :smoked: :smoked:

Scherzo neh :wink: :mrgreen: :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
EugeRambler
Ultramaratoneta

Fino a Bienca praticamente (a parte il lungolago) è tutto asfalto.
E poi ce n'è ancora in Andrate.

Jean, tu quanto hai di record al Momba?
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Bravo Eugenio, complimenti grande gara
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

EugeRambler ha scritto:Fino a Bienca praticamente (a parte il lungolago) è tutto asfalto.
E poi ce n'è ancora in Andrate.

Jean, tu quanto hai di record al Momba?
....Ma io nelle gare con sola salita non faccio testo,non mi piacciono perchè non mi diverto ed infatti negli ultimi anni non le ho più fatte [-X [-X [-X ....cmq mi pare 2h34'-2'h36',ma 7 gg prima avevo fatto la "SkySki" che voi giovanotti non avrete il piacere di fare visto che non la fanno più :smoked: :smoked: .....La prima volta sulle 2h45'(o 2h42' :nonzo: devo cercare la foto),ma gli ultimi 2km fatti in circa 30' :cry: :cry: ....ero leggermente scoppiato.
Ora,se vai a fare una gara tipo questa oppure 5 laghi ecc,non capisco perchè ci debba lamentare dell'asfalto.
PS:non farti tanti seghe mentali coi tempi degli altri,la sfida dev'essere con Te stesso,altrimenti ai nostri livelli è meglio smettere di correre =; :beer: :beer:
Immagine
EugeRambler
Ultramaratoneta

Sì Jean, giusto così pourparler.

Io corro da un anno esatto, per me tutto quello che sto facendo è già un risultato che non avrei mai pensato 12 mesi fa. Ma nemmeno lontanamente.

Non mi lamento dell'asfalto, del caldo, del freddo, dell'umido, della sete, del fango, delle pietre, delle salite, delle discese. Era solo una constatazione.
Nonostante il fisico da 12enne sono un duro :rambo:
E anche questo, un anno fa, non lo credevo più.

Alla prossima :salut:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

EugeRambler ha scritto:Sì Jean, giusto così pourparler.

Io corro da un anno esatto, per me tutto quello che sto facendo è già un risultato che non avrei mai pensato 12 mesi fa. Ma nemmeno lontanamente.

Non mi lamento dell'asfalto, del caldo, del freddo, dell'umido, della sete, del fango, delle pietre, delle salite, delle discese. Era solo una constatazione.
Nonostante il fisico da 12enne sono un duro :rambo:
E anche questo, un anno fa, non lo credevo più.

Alla prossima :salut:
Si certo è un pourparler,e ci sarà occasione sicuramente di parlarne a 4 occhi che è decisamente meglio....Cmq io mi altero un pò(e se fossi uno degli organizzatori anche di più)quando sento dire é bella...però...peccato per il troppo asfalto,la troppa ombra,le troppe pietre e salite e discese.... le troppe curve eccc....
Quando si corre una gara che sia appena nata o che abbia più di 30 edizioni alle spalle,secondo me va accettata così com'è.....questa è una corsa nata come sfida tra amici più di 30anni fa,con partenza dalla piazza simbolo della città e arrivo sulla montagna che per questa città è un autentico simbolo.....per cui dire "peccato il troppo asfalto" per me è come ofendere chi con tanto amore la organizza e la sostiene....e vedo che te ne sei accorto in cima quando tutti(i bambini specialmente)ti incitano chiamandoti per nome.....non succede in molti altre occasione(maratona di Milano eh?Si li ti chiamano per cognome :mrgreen: :mrgreen: )...
Alla prossima....ma su asfalto per ora please :beer: :beer: :beer:
Immagine

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”