GAZZETTA RUN

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

sky79
Ultramaratoneta

Re: GAZZETTA RUN

Messaggio da sky79 »

MI sembrano cmq degli ottimi tempi claudio,complimenti per la gara :thumleft:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

claudio_c ha scritto:Bellissima!! Inizio così la breve cronaca della gara di ieri sera. Il circuito da ripetere per 4 volte per un tot. di 9350mt era nel cuore della città di Udine. Abbiamo corso in mezzo alla gente che a quell'ora affollava le vie del centro città: correre con così tanto pubblico da una carica incredibile, è stato fantastico. Il percorso era particolarmente duro: ai 500 m dalla partenza si entrava in un bel giardino e lì c'era una prima salitella, breve ma abbastanza tosta. Usciti dal girdino, dopo circa 200m di piano c'era la salita al castello tutta su ciotolato spaccapiedi :shock: . Gli organizzatori parlano di 200 metri con pendenza del 20% :shock: , io so solo che era veramente dura. Arrivati in cima alla collina una ripidissima discesa su porfido (per fortuna non pioveva!) ci riportava in centro. Si percorrevano vie e viuzze con curve secche e diversi fondi (ciotolato, porfido, asfalto) fino a tornare in piazza Duomo dove c'era la partenza e arrivo. Eravamo in 400 iscritti (non tanti effettivamente, me ne aspettavo di più). Per la cronaca ha vinto Mucerino Giuseppe con l'incredibile tempo di 31'37" con 40" di vantaggio sul 2 classificato.
La mia gara: diciamo che sono soddisfatto ma non del tutto. Ho chiuso a 41'04" real time (41.08-4'24"/km), 94° posto. Sono partito con l'intenzione di provare a fare la gara in progressione. 1° giro chiuso in 10.08 senza affanno, il 2° in 10'16 sempre molto tranquillo, nel 3° mi sono letteralmente addormentato e sono passato in 10.29 poi nell'ultimo ho ripreso un ritmo decente chiudendo in 10.14. La parziale insoddisfazione viene dal fatto che alla fine non ero sfinito, anzi, mi sentivo molto bene e che ho perso parecchi secondi in discesa. La paura di farmi male ha avuto il sopravvento e questo, in termine di secondi, ha inciso molto. Sicuramente con un po' più di coraggio avrei chiuso almeno sotto i 41'.....e magari avrei potuto anche guadagnare qualche posizione. Vabbè, ormai è andata, mi sono divertito, ho corso bene e ho salvato ossa, muscoli e tendini!
Alla prossima, ciao :thumleft:

bravo Claudio =D> =D> ..la prox volta però dai tutto e arriva sfinito :wink:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Bravo Claudio, l'importante è divertirsi sempre!!! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Bravo Claudio!!
Percorsi così sono sempre impegnativi!! =D>
If you touch me
You'll understand what happiness is
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Personalmente credo che parteciperò alla tappa toscana della corsa sponsorizzata dalla rosea. Nello specifico la 10 km. che si terrà il 19 settembre a Pisa.

Qualche altro forumista interverrà alla corsa?
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

..se non sarò distrutta dalla mia prima mezza
maratona, ci sarò :mrgreen: :wink:
yuba02 ha scritto:Personalmente credo che parteciperò alla tappa toscana della corsa sponsorizzata dalla rosea. Nello specifico la 10 km. che si terrà il 19 settembre a Pisa.

...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

SilviaJ ha scritto:..se non sarò distrutta dalla mia prima mezza maratona, ci sarò :mrgreen: :wink:
yuba02 ha scritto:Personalmente credo che parteciperò alla tappa toscana della corsa sponsorizzata dalla rosea. Nello specifico la 10 km. che si terrà il 19 settembre a Pisa.

Quando e dove la tua prima mezza?
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

6 settembre a Bologna! :mrgreen:

spero di farcela per la Gazzetta Run di Pisa, è vicina a dove abito e se non sbaglio si corre in notturna..in notturna ho già fatto la 10 k Notturna di san Giovanni, a Firenze il 20 giugno, e mi è piaciuta un sacco
yuba02 ha scritto:
SilviaJ ha scritto:..se non sarò distrutta dalla mia prima mezza maratona, ci sarò :mrgreen: :wink:
Quando e dove la tua prima mezza?

Immagine
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Chi te lo fa a fare Silvia di correre una mezza ad inizio settembre quando farà ancora molto caldo???

Non era meglio forse concentrarsi ancora per alcune settimane su gare più brevi ed in notturna come appunto la Gazzetta Run e poi prepararti alla grande per la tua prima mezza ad inizio autunno?

Bye!!!
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

hai ragione, una mezza così presto, in una città così calda ed afosa, è un azzardo per una principiante come me :emb: ..ma sono così entusiasta e desiderosa di cimentarmi con quella distanza che ci voglio provare, ovviamente cercando solo di finirla...al cronometro farò caso dalla prossima (fissata per il 15 novembre)

visto che corro da poco comunque, quasi paradossalmente rischio meno di spremermi sulla mezza che sui 10 km..infatti della mezza ho "paura", il che mi porta a dosare meglio le forze..sulla 10 km invece vedo tutti a mille e mi viene da lanciarmi troppo :asd2:
yuba02 ha scritto:Chi te lo fa a fare Silvia di correre una mezza ad inizio settembre quando farà ancora molto caldo???

Non era meglio forse concentrarsi ancora per alcune settimane su gare più brevi ed in notturna come appunto la Gazzetta Run e poi prepararti alla grande per la tua prima mezza ad inizio autunno?

Bye!!!

Immagine

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”