Consiglio per acquisto scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giodo
Ultramaratoneta

Re: Consiglio per acquisto scarpe

Messaggio da giodo »

wmic ha scritto:La kinsei è neutra. Ok l'elenco di N&F
L'elenco di N&F è ottimo...nulla da dire, ma la Kinsei va superbene anche per lievi pronazioni :wink:
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

Cercando online negozi per vedere le scarpe che mi avete consigliato ho appena scoperto che a pochi km da me c'è un negozio specializzato, AlfRun di viareggio. Dal sito mi pare che abbiano moltissima scelta... speriamo anche il numero, serve un 46,5 :D Domani ci faccio un salto.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Tienici aggiornato, che se il negozio è OK lo aggiungiamo all'elenco!! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
edy

Messaggio da edy »

Now and forever ha scritto:Tienici aggiornato, che se il negozio è OK lo aggiungiamo all'elenco!! :thumleft:
Ci sono stato oggi ed ho scoperto che il mio numero da running è il 12.5, in pratica quasi un 47 e di tutti i modelli presenti tra quelli che mi avete consigliato avevano al massimo il 12" che però il commesso mi ha onestamente detto essere troppo preciso. :( Alla fine mi ha fatto provare una A3 12.5 per la curiosità di vedere se il numero era giusto ed è esattamente quello ma naturalmente la scarpa non andava bene.
Sinceramente, non avendo esperienza di negozi running :emb: , non saprei dirti se è un negozio valido oppure no. Hanno tantissimi modelli e tutte le migliori marche ma sulla professionalità dei responsabili non saperi proprio dirti.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Almeno è stato onesto...
If you touch me
You'll understand what happiness is
river74
Novellino

Messaggio da river74 »

Francesco179 ha scritto:Ciao Inspire e le due Asics non vanno bene per 90 kg. Ci vuole uno dei modelli che ti ha consigliato Now.

... devo fare una domanda:
ma se un runner pesa 90kili e ha una pronazione leggera come deve fare?
mi spiego:
si trovano scarpe che hanno supporto antipronazione leggero che pesano poco (per 90kili di runner)
e scarpe che pesano di piu' (con piu' ammortizzazione) che pero' hanno un supporto antipronazione marcato.

quindi se uno volesse una scarpa ben ammortizzata e un supporto antipronazione leggero, che deve fare il poveraccio?

L'unica e' forse, come dice nowandforever, prendere quelle con supp antipron piu' marcato perche' mano mano che la stanchezza sopraggiunge, la pronazione aumenta.

ps. All'Alfrun ci sono stato per combinazione... sono preparati e forniti... brave persone.
River
Gargaroz
Mezzofondista

Messaggio da Gargaroz »

river74 ha scritto:
Francesco179 ha scritto:Ciao Inspire e le due Asics non vanno bene per 90 kg. Ci vuole uno dei modelli che ti ha consigliato Now.

... devo fare una domanda:
ma se un runner pesa 90kili e ha una pronazione leggera come deve fare?
mi spiego:
si trovano scarpe che hanno supporto antipronazione leggero che pesano poco (per 90kili di runner)
e scarpe che pesano di piu' (con piu' ammortizzazione) che pero' hanno un supporto antipronazione marcato.

quindi se uno volesse una scarpa ben ammortizzata e un supporto antipronazione leggero, che deve fare il poveraccio?

L'unica e' forse, come dice nowandforever, prendere quelle con supp antipron piu' marcato perche' mano mano che la stanchezza sopraggiunge, la pronazione aumenta.

ps. All'Alfrun ci sono stato per combinazione... sono preparati e forniti... brave persone.
River
Ho fatto la stessa identica domanda nel topic più sotto sulle nirvana :beer:
Podista part time
edy

Messaggio da edy »

river74 ha scritto:
River
Ah, non lo mettevo assolutamente in dubbio... solo mi ritengo troppo "neofita" per essere in grado di consigliare un negozio :D
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Gargaroz ha scritto:ma se un runner pesa 90kili e ha una pronazione leggera come deve fare?
...provare la Asics Kinsei... :D :D
edy

Messaggio da edy »

Allora, alla fine preso dallo sconforto e dalla disperazione :D ho ordinato online le Trance 9 numero 12,5 US, di cui avevo provato il 12 US e mi avevano dato un gran bella sensazione, naturalmente nonostante il numero troppo preciso. In settimana dovrebbero arrivarmi, incrociamo le dita... e vi farò sapere :mrgreen:

Torna a “Scarpe”