Maratona di Firenze 2008

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Maratona di Firenze 2008

Messaggio da FULGUR »

allora ...

3 anni fà non era freddo ma c'era la possibilità di pioggia (scoppiò un temporale pochi minuti dopo il mio arrivo)

2 anni fà c'era un caldo ed un afa insopportabile per quel periodo (infatti scoppiai miseramente)

l'anno scorso il clima non era per niente freddo .... c'era molto umidità .... perfetto in connottiera

mmmh ..... io spero, e corro molto meglio, nel freddo .....
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:Confermo canottiera e maglietta!
Matt fai anche questa? :mrgreen: :mrgreen: Golosone :sbav:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:
teomat ha scritto:Confermo canottiera e maglietta!
Matt fai anche questa? :mrgreen: Golosone :sbav:
Quest'anno no, anche se l'anno scorso mi è piaciuta, vuoi per il discorso PB, vuoi perché la città è splendida, ma credo che finita la stagione sui monti, andrò in letargo per un po'...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
cleval
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cleval »

Albatross ha scritto:Io sto facendo un pensierino per Firenze...
qualcuno che l'ha già fatta mi sa dare un po' di dritte?

Sono reduce da Berlino e non so se impegnarmi in una seconda "fatica" dopo solo 2 mesi dato che non ho mai fatto + di due maratone in un anno... e poi l'unica che ho fatto in periodo "invernale" milano 2003 me la ricordo come incubo per i crampi... non sono molto a mio agio a correre al freddo... non lo sono mai stato...
Firenze a novembre nn dovrebbe essere poi così freddo no?

consigli??

grazzzzieeee :beer:
Ciao Albatros,
Lo scorso anno a Firenze mi sono coperto troppo, in realtà basta una maglia tecnica e una canottiera.
dopo qualche km mi sono legato la maglia al collo (con pettorale) e l'ho tolto al traguardo. Un brutto errore di copertura.

L'unico inconveniente è che il deposito bagagli è un pò lontano dall'arrivo e si può sentire un pò di freddo.

Io soffro molto l'umidità e mi copro con materiale leggero per ripararmi dall'umidità.
Se non hai di questi problemi puoi andare sgambato come si dovrebbe andare.

Questa è la mia piccola esperienza, ma Firenze è fantastica, è bella da farsi e la gente è cordiale e ha partecipato tanto.

Si deve avere solo la forza di arrivare al traguardo e il tappeto rosso ti indica l'arrivo
Clemente Valentino
Albatross
Novellino

Messaggio da Albatross »

Anch'io soffro molto l'umindità per questo soffro molto le corse all'umido... però la cosa mi tenta molto... aspetto qualche giorno per farmi passare l'infiammazione al ginocchio e poi decido.....
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

ricevo oggi:
"Gentile atleta, poiché non è tesserato con nessuna società , avrà bisogno del cartellino giornaliero ( allegato) che dovrà rimandarci compilato via fax ( 0555536823) o via mail.
Il costo del cartellino è di 5 € ; se la quota non è già stata pagata, andrà pagata all'Expò."

... stà cosa gli anni scorsi non veniva richiesta ....poco male .....ma altri 5€ che se vanno.
La FIDAL batte cassa?
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

eh si, ora per gareggiare devi essere tesserato con una squadra oppure pagare il cartellino giornaliero di € 5; è per questo che ho deciso di iscrivermi con gennaio ad una squadra locale a € 10 l'anno: già alla seconda gara ammortizzi la tessera.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

gio63 ha scritto:eh si, ora per gareggiare devi essere tesserato con una squadra oppure pagare il cartellino giornaliero di € 5; è per questo che ho deciso di iscrivermi con gennaio ad una squadra locale a € 10 l'anno: già alla seconda gara ammortizzi la tessera.
sono già iscritto a FCI e FITRI .... se il costo è solo di 10€ nel 2009 farò anche questo .....

..ma è una cosa di quest'anno? (dovrei fare anche una mezza a Livorno il mese prossimo..)
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

penso che questa norma sia entrata in vigore quest'anno, perchè l'anno scorso di sicuro non c'era;
puoi trovare maggiori info http://www.fidal.it/files/CARTELLINO_GA ... new_08.doc
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

gio63 ha scritto:penso che questa norma sia entrata in vigore quest'anno, perchè l'anno scorso di sicuro non c'era;
puoi trovare maggiori info http://www.fidal.it/files/CARTELLINO_GA ... new_08.doc
Era già così anche gli scorsi anni per le gare fidal,però io la tessera non l'ho mai pagata e non so neanche quanto costi,10 mi sembrano pochi :nonzo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Maratona”