Per chi ( come me ) è in pieno "trip" da corsa.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Laura
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Per chi ( come me ) è in pieno "trip" da corsa.

Messaggio da Laura »

drogato-di-endorfina ha scritto: Inoltre il mio dimagrimento è stato senza dubbio facilitato dal fatto che alla dieta sono riuscito ad accompagnare anche l'aumento degli allenamenti. Una sorta di circolo virtuoso :asd2:
direi proprio di si, i risultati parlano!! :thumleft:
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

drogato-di-endorfina ha scritto:...non per questo vorrei aver dato l'impressione di essere un maniaco della corsa :D :D
Assolutamente no!
Sono stati gli interventi di altri che mi hanno riflettere.
Un paio di volte, in passato, ho usato la corsa per riempire "vuoti esistenziali". Niente a che vedere con prestazioni, record, ecc. Soltanto la pressante necessità di "fare", di occupare tempo. Se lo usi come molla per ripartire, riflettere, reagire, è ottimo. Se resta un esercizio fine a sé stesso e ti riduci a fare solo quello.... [-X
"Manicomio" xe scrito per de fora.
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

radikkio ha scritto:
drogato-di-endorfina ha scritto:...non per questo vorrei aver dato l'impressione di essere un maniaco della corsa :D :D
Assolutamente no!
Sono stati gli interventi di altri che mi hanno riflettere.
Un paio di volte, in passato, ho usato la corsa per riempire "vuoti esistenziali". Niente a che vedere con prestazioni, record, ecc. Soltanto la pressante necessità di "fare", di occupare tempo. Se lo usi come molla per ripartire, riflettere, reagire, è ottimo. Se resta un esercizio fine a sé stesso e ti riduci a fare solo quello.... [-X
Probabilmente ti riferisci a me, è vero che a rivedere il mio intervento sembrano le parole di un drogato :D
Ho volutamente esagerato, non è che a stare un giorno senza corsa mi vengono le crisi d'astinenza, più che altro è semplicemente diventata parte della routine quotidiana, so che quel giorno a quell'ora mi devo allenare e lo faccio, sia che fuori nevichi o che ci siano 40°, l'allenamento non salta mai (se non per imprevisti inevitabili). In quel senso è come una droga.
Mi serve per dimenticare una brutta giornata, come valvola di sfogo, per confermare una sensazione positiva, anche per poter passare un bel momento con un amico. Non si tratta di riempire dei "vuoti esistenziali", questo di certo no :wink:
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Eastwood, non mi riferivo a nessuno in particolare; il tuo intervento mi ha solo dato uno spunto di riflessione.
In un paio di brevi periodi della mia vita, ho usato la corsa per astrarmi completamente. Nessun pensiero, solo correre, per stancarsi, mangiare e dormire e non affrontare il presente. Dopo un paio di settimane mi son detto "ma sei scemo?" hahaha!!
Sospetto che ci sia più di qualcuno che abbia periodi ben più lunghi in cui non riesce a svincolarsi dal circolo vizioso Come esistono i "workaholic" sono certo che esistano anche i "runaholic" :D

Be careful!! Runaholics are among us!! :afraid:
"Manicomio" xe scrito per de fora.
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

Certo, c'è un limite oltre il quale la passione diventa dipendenza ... e sappiamo bene che qualunque forma di dipendenza può far solo male :wink:
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

radikkio ha scritto:Eastwood, non mi riferivo a nessuno in particolare; il tuo intervento mi ha solo dato uno spunto di riflessione.
In un paio di brevi periodi della mia vita, ho usato la corsa per astrarmi completamente. Nessun pensiero, solo correre, per stancarsi, mangiare e dormire e non affrontare il presente. Dopo un paio di settimane mi son detto "ma sei scemo?" hahaha!!
Sospetto che ci sia più di qualcuno che abbia periodi ben più lunghi in cui non riesce a svincolarsi dal circolo vizioso Come esistono i "workaholic" sono certo che esistano anche i "runaholic" :D
E' quello che penso anch'io,correre è bellissimo ma rimane comunque un hobby,vivere per correre mi sembra un pò troppo esagerato,correre per vivere meglio a mio avviso è più accettabile. :D
Anch'io di sciroppo e 4-5 allenamenti a settimana e se non posso correre per più di 2 gg inizio a stare nervoso,ma questo secondo me è anche una questione d'abitudine,per chi usa tanto il pc e internet,avete mai provato a tenerelo spento per 1 giorno?
Oltre alla corsa ci sono cose mooooolto più importanti e belle nella vita che danno tante soddisfazioni.
Questi sono dei pensieri personali,ogniuno poi fa come meglio crede :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

spartan ha scritto:per chi usa tanto il pc e internet,avete mai provato a tenerelo spento per 1 giorno?
Non sai che trauma i primi giorni di vacanza :afraid: anche se ammetto che dopo pochi giorni mi son sentito stranamente libbbberoo eheh
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

dade ha scritto:
spartan ha scritto:per chi usa tanto il pc e internet,avete mai provato a tenerelo spento per 1 giorno?
Non sai che trauma i primi giorni di vacanza :afraid: anche se ammetto che dopo pochi giorni mi son sentito stranamente libbbberoo eheh
Era quello che dicevo :thumleft: :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Sax
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sax »

E' normale, io vado tre volte la settimana ma quando arrivo alla domenica avrei voglia di andare, mi rilassa troppo correre. Bhe, per ora sono tre allenamenti... :mrgreen:
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Sax ha scritto:E' normale, io vado tre volte la settimana ma quando arrivo alla domenica avrei voglia di andare, mi rilassa troppo correre. Bhe, per ora sono tre allenamenti... :mrgreen:
Io non ho il tempo di farne di più, porterei via troppo spazio alla famiglia e quindi mi "autolimito" come numero di sedute. Oltre le 3 non vado...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)

Torna a “Storie di Corsa”