In bocca al lupo!
Per me doppia corsa di diverso tipo in questi giorni, male giovedì e bene oggi.
Giovedi
H.17.15, sereno, 21°
Clima magnifico, giro tra circuitini di casa e zona industriale, ma sempre con ritmo deludente, poco sotto 6' e un paio di km poco sopra, tranne un km centrale in cui cerco di fare una ripetuta alla MEF, ma esce 5:02... con sensazioni pessime. 12 km in 1h10 e tanti dubbi.
Mi chiedo se tutta questa stanchezza cronica, le gambe che non rispondono, il cambio passo che non c'è, dipenda da qualcosa di tecnico dovuto agli allenamenti sempre blandi oppure fisico (ferro basso?, altri problemi? sveglia per pappa gatti tutti i giorni alle 4 di notte che mi ha stroncato? antistamici per asma che quest'anno va molto peggio degli anni precedenti? 4mila km per 8 anni e li pago tutti ora?). Boh...
Mentre cmq mi convinco di fare esami del sangue a breve, oggi tento un po' di variazioni e mi esce un buon allenamento, ci voleva.
Oggi
H.12.15, sereno, 22°
Altra splendida giornata, ancora circuiti e soprattutto Mef e palazzo giallo in cui faccio vari km. Dal secondo inizio a fare fartlek, con variazioni più vivaci da 300 metri a km fino a 700 metri, variando di 100 metri su o giù ogni km. Sensazioni bruttine all'inizio, coi km poco sopra 5:30 ma gambe di legno e quasi "doloranti" (e allora forse è proprio la mancata abitudine, mi viene da pensare), decisamente meglio da metà in poi, con quasi tutti i km tra 5:15 e 5:20 e sensazioni buone con gambe più leggere. Chiudo 18 km 1h38', forse devo proseguire su questa strada.
Cyclette ieri
H.18, lentone di 6 km tutto res.1 (per non affaticarmi ulteriormente), 21:58 e 103 kcal