Saucony Triumph 23

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

madferit
Guru

Re: Saucony Triumph 23

Messaggio da madferit »

Mah, per la categoria di scarpa in cui si propone(protettiva ed ammortizzata) non si può chiedere di più...decisamente meglio delle ultime Clifton utilizzate.
Ideale per i lunghi lenti e collinari, Fondo lento uniforme, Corse di rigenerante e con qualche difficoltà in più che si percepisce, per una corsa svelta.
Dal medio in giù, meglio una scarpa più dinamica
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Saibod
Novellino

Messaggio da Saibod »

Prime centinaia di km con le Triumph 23. Scarpa stabile, senza infamia e senza lode, fa il suo dovere sui lunghi lenti. Rispetto alla 22, calzata leggermente più fasciante, maggiore leggerezza percepita, leggermente meno ciabattosa. A mio giudizio fa quello che deve fare.
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Ragazzi un consiglio
Ho bisogno di una Stabile per una minima pronazione e in casa Saucony ero sulle GUIDE o TRIUMPH di cui ho sempre letto molto bene
Evito le Hurricane perchè troppo pompose per me
Mi piace la 'durezza' e 'secchezza' di Saucony, amo proprio la scarpa 'dura' rispetto a quelle più gommose
Il VS suggerimento, o almeno per chi le ha avute, testate ed altro, quale sarebbe ?
Corro a ritmi molto agili e tranquilli, anche se vorrei migliorare
Che dite ? Grazie
Frulf
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Frulf »

Non le ho, ma le stavo osservando anche io. Apparentemente non sono apprezzate da quelli che hanno amato le Triumph 20/21. Io con le T21 mi ero trovato molto bene.
Ho letto che queste T23 sono relativamente durette e con un'impronta a terra molto larga. Potrebbero fare al caso tuo e di chi ha una lieve pronazione.
Lascio però la parola a chi le ha provate.

P S. perché non consideri eventualmente le Hurricane 25? Sembrano interessanti. Sono lievemente più ingombranti, ma solo di qualche mm.
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Frulf ha scritto: 27 nov 2025, 12:05 Non le ho, ma le stavo osservando anche io. Apparentemente non sono apprezzate da quelli che hanno amato le Triumph 20/21. Io con le T21 mi ero trovato molto bene.
Ho letto che queste T23 sono relativamente durette e con un'impronta a terra molto larga. Potrebbero fare al caso tuo e di chi ha una lieve pronazione.
Lascio però la parola a chi le ha provate.

P S. perché non consideri eventualmente le Hurricane 25? Sembrano interessanti. Sono lievemente più ingombranti, ma solo di qualche mm.
Ti ringrazio
Le Hurricane le ho scartate a prescindere proprio per l'ingombro e perchè, onestamente, credo siano 'troppo' per la mia conformazione fisica e di corsa
Mi sembra, se posso utilizzare il termine, che siano sovradimensionate per me, se capisci ciò che intendo
Ho amato le Ride ma ovviamente, non essendo stabili, mi hanno causato dolore e unghia nera per via del numero
Ho quindi optato per le Guide ... Delle Triumph ho sempre letto e sentito parlare molto bene, da qui la 'curiosità'
Grazie
aleg
Mezzofondista

Messaggio da aleg »

ho acquistato per il Black friday le triumph 23 gtx
avevo provato le 22 normali e il numero era il solito..
queste sono veramente larghe anche se la lunghezza è la stessa, le restituirò

Torna a “Saucony”