Sostituzione batteria Nike +

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ramius82
Novellino

Re: Sostituzione batteria Nike +

Messaggio da Ramius82 »

Ho appena seguito la guida segnalata.... e con discreta facilità ho separato la batteria dal circuito. Non sono un elettronico e nemmeno un costruttore di modellini... anzi sono decisamente maldestro!!! :D
Però vi posso garantire che la cosa è fattibile... basta solo trovare un taglierino molto affiliato e facendo attenzione a non tagliare i fili o danneggiare il sensore S I P U O' F A R E E E E !!!!! :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: :D
Domani compro la batteria nuova e vedo se rimontando tutto funziona... vi aggiornerò. Sono 4 anni che mi accompagna nelle corse... non è molto preciso ma ci sono affezionato!! ;)
Ps.
Se vi state chiedendo se la ne vale la pena.... :nonzo: beh non saprei cosa rispondere... se non... tentar non nuoce. Inoltre a me sembra uno spreco comprare un sensore nuovo da 20€ con tutta la plastica se si può spendere solo 0.50€ di batteria... cerchiamo di essere più ecologici!!! ;)
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Ramius82 ha scritto:Se vi state chiedendo se la ne vale la pena.... :nonzo: beh non saprei cosa rispondere... se non... tentar non nuoce. Inoltre a me sembra uno spreco comprare un sensore nuovo da 20€ con tutta la plastica se si può spendere solo 0.50€ di batteria... cerchiamo di essere più ecologici!!! ;)
Su questo sono d'accordo: quando si può evitare uno spreco, è sempre meglio :thumleft:
E poi, vuoi mettere la soddisfazione di esserci riuscito da solo e aver "fregato" la Nike? 8)
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Ramius82
Novellino

Messaggio da Ramius82 »

Comprata la batteria e inserita con qualche tonnellata di silicone e nastro.... la colla vinilica è finita!!! :D :D :D :D
L'ipod riconosce il sensore ma segnala batteria scarica... il tabacchi mi ha fregato con una batteria scarica?!? :nonzo: Lo scoprirò presto... Ora vado a testarlo in strada!! ;)
Su questo sono d'accordo: quando si può evitare uno spreco, è sempre meglio
E poi, vuoi mettere la soddisfazione di esserci riuscito da solo e aver "fregato" la Nike?
Sono utente mac e nike... felice... ma queste politiche di consumismo le ripudio... poi ti chiedono di spegnere il led della tv per essere più ecologico e sprecare meno corrente!!!! Pura ipocrisa!!! ;)

Torna a “Accessori”