Aiutatemi a scuotermi...e piano piano qualcosa si muove.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MinaVagante
Novellino

Re: Aiutatemi a scuotermi..

Messaggio da MinaVagante »

Oh buongiorno! Grazie a tutti per le risposte!!

In effetti forse, l'iscrizione ad una gara potrebbe spronarmi! Per quanto riguarda correre fuori dal lavoro, credo sia un po' poco fattibile. Lavoro ad Assago e se è vero che intorno ci sono campi ecc, poi tornare a Milano, in moto, tutta bella sudata e devastata non credo sia raccomandabile. Inutile dire che in ufficio non ci sono docce ecc.

Mi piace invece il programma di Now and forever! :D Prima di questo stop, facevo esattemente 3 uscite settimanali, quindi manterrei diciamo il mio piano. La suddivisione così fatta potrebbe essere anche stimolante, cambiare in continuazione posto e "percorso" mi piace.

Al momento cmq non sono totalmente ferma da qualsiasi attività, ma sto andando in piscina 3 volte a settimana (da inizio settembre più o meno), quindi non dovrei essere totalmente fuori forma.

Devo solo vincere il momento di pigrizia e la riluttanza a correre schivando la gente sul marciapiede.

Grazie ancora a tutti!
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

ciao,condivido tutti i consigli che ti hanno dato e aggiungo di trovare amiche/i che vengano ad allenarsi con te,
magari cerca un gruppo sportivo dove iscriverti, sicuramente troverai altri podisti nella tua stessa situazione .
Io per un anno mi sono allenato da solo e credimi che le motivazioni sono ben diverse se si è in un gruppo ,
nascono sfide,traguardi da raggiungere,sfottò........ insomma tutto per smuoversi :asd2:
:beer:
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
MinaVagante
Novellino

max333 ha scritto:ciao,condivido tutti i consigli che ti hanno dato e aggiungo di trovare amiche/i che vengano ad allenarsi con te,
magari cerca un gruppo sportivo dove iscriverti, sicuramente troverai altri podisti nella tua stessa situazione .
Io per un anno mi sono allenato da solo e credimi che le motivazioni sono ben diverse se si è in un gruppo ,
nascono sfide,traguardi da raggiungere,sfottò........ insomma tutto per smuoversi :asd2:
:beer:

ecco..questo è un altro pensiero che mi era venuto! Iscrivermi ad un gruppo sportivo! Non sarebbe male. A Milano credo ce ne siano una marea. Però pensavo di farmi prima una base di un 10km.
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Innanzi tutto complimenti! Quello che hai fatto per te stessa in questo anno di corsa è davvero un ottimo lavoro! =D>

A me viene da pensare che forse hai caricato un po' troppo, e che magari questo periodo di rifiuto è dovuto a questo. Prova a porti l'obbiettivo di arrivare a correre i 10 km, ma partendo facendo un passo indietro.

Se la palestra ti annoia sostituiscila durante la pausa pranzo con la corsa. Prenditi una tabella, di quelle "da zero a 10 km", e comincia a seguirla partendo dalle distanze inferiori ai 6 km. Cercati una distanza che non ti crei il senso di rifiuto, ma che ti faccia dire: ok, questa la faccio volentieri!

Vedrai che sensa accorgertene tornerai subito a percorrere e a superare le distanze che facevi prima.

Non scoraggiarti, capita a tutti (io ci sono dentro in pieno!) un periodo così, serve a trovare nuove motivazioni e a conoscerci meglio come runner, e a renderci più sicuri di noi stessi.

Tienici aggiornati, mi raccomando! :vicini:
Pianifica e realizza.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

MinaVagante ha scritto:Lavoro ad Assago e se è vero che intorno ci sono campi ecc, poi tornare a Milano, in moto, tutta bella sudata e devastata non credo sia raccomandabile. Inutile dire che in ufficio non ci sono docce ecc.
Se non ti dispiace fare "il criceto" potresti allenarti in pista: ad Assago ce n'è una in Via di Vittorio (vicino al cimitero) aperta tutte le sere dalle 18:00 alle 20:00.
Oppure potresti iscriverti ad una palestra in zona (ne conosco un paio a Buccinasco) e sfruttarli per spogliatoi e docce dopo che ti sei fatta una bella corsetta.
Per i percorsi, chiedi pure a me :smoked:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
MinaVagante
Novellino

Ok. Oggi ho rotto il ghiaccio post-vacanze. E tutto sommato non è andata male..pensavo di rantolare di più. Ma forse la piscina ha aiutato a non farmi scendere troppo... Ho fatto 20 min correndo, 4 min camminando e poi altri 20 min correndo, tot: 6 km e 200 m.

Sono felice!! :cheerleader:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

MinaVagante ha scritto:Ok. Oggi ho rotto il ghiaccio post-vacanze. E tutto sommato non è andata male..pensavo di rantolare di più. Ma forse la piscina ha aiutato a non farmi scendere troppo... Ho fatto 20 min correndo, 4 min camminando e poi altri 20 min correndo, tot: 6 km e 200 m.

Sono felice!! :cheerleader:
=D> =D> :beer:

cavolo...potevi approfittare di questa tua uscita e venire stamattina a alla deejay ten e facevi la 5 km :asd2: :D

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
MinaVagante
Novellino

Mad Shark ha scritto: cavolo...potevi approfittare di questa tua uscita e venire stamattina a alla deejay ten e facevi la 5 km :asd2: :D
A dire il vero pensavo non ce l'avrei fatta. Fino ad un paio di settimane fa, volevo di iscrivermi, ma poi stando ferma così tanto, mi sono un po' demoralizzata e ho deciso di non farlo. :(
Un po' più di fiducia in me stessa non guasterebbe a volte.
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

MinaVagante ha scritto:
Mad Shark ha scritto: cavolo...potevi approfittare di questa tua uscita e venire stamattina a alla deejay ten e facevi la 5 km :asd2: :D
A dire il vero pensavo non ce l'avrei fatta. Fino ad un paio di settimane fa, volevo di iscrivermi, ma poi stando ferma così tanto, mi sono un po' demoralizzata e ho deciso di non farlo. :(
Un po' più di fiducia in me stessa non guasterebbe a volte.
la corsa serve anche a questo , ponendosi degli obiettivi raggiungibili (ovvio che non bisogna strafare) e lavorare per portarli a termine...e soprattutto continuare a crederci nonostante i problemi che si possono incontrare strada facendo :asd2:

Wow sembro saggio ...questa me la segno e me la rileggerò perchè servirà anche a me :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
MinaVagante
Novellino

Mad Shark ha scritto:
MinaVagante ha scritto: la corsa serve anche a questo , ponendosi degli obiettivi raggiungibili (ovvio che non bisogna strafare) e lavorare per portarli a termine...e soprattutto continuare a crederci nonostante i problemi che si possono incontrare strada facendo :asd2:

Wow sembro saggio ...questa me la segno e me la rileggerò perchè servirà anche a me :mrgreen:

:salut:

Torna a “Storie di Corsa”