La faccio o non la faccio?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Re: La faccio o non la faccio?

Messaggio da francilive »

oltretutto potrebbe essere il trampolino di lancio per un'altra mezza con cui concludere la stagione 2010 :mrgreen:
ronie

Messaggio da ronie »

Scusate se non ho risposto subito :hail: , ma mi connetto solo ora dopo un paio di giorni! Tempo per preparare bene questa gara non c'è, soprattutto perchè dopo uno stop di 3 mesi devo necessariamente riprendere con gradualità, puntando solo a macinare km. Appunto...riprendere, questa è la cosa importante. Che sfinimento non poter correre :cry: , non poter sfogarsi e scaricarsi dalle tensioni settimanali con una bella sgambata. La corsa mi è mancata veramente tanto...e già ricominciare (anche se con qualche acciacco che ancora mi perseguita) è SPLENDIDO. Per tornare a tempi decenti non c'è fretta :smoked:
ronie

Messaggio da ronie »

Solo per aggiornarvi. Ebbene...alla fine l'ho fatta! :mrgreen:
Sono partito a 4'45''/km, tempo che ho tenuto fino al 10 km. Dall'11° in poi, visto che mi sentivo benino, ho deciso di andare in progressione fino al termine, con tempi che sono andati dai 4'36'' del 13° fino ai 4'09'' degli ultimi due km. Ho chiuso con un tempo finale di 1h36' (...e non ho voglia di ricontrollare i secondi :smoked: ) e soprattutto senza problemi fisici.
Vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato, sono stati molto utili sopratutto per gestirmi al meglio nei primi 10km.
:thumleft:
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

ronie ha scritto:Solo per aggiornarvi. Ebbene...alla fine l'ho fatta! :mrgreen:
Sono partito a 4'45''/km, tempo che ho tenuto fino al 10 km. Dall'11° in poi, visto che mi sentivo benino, ho deciso di andare in progressione fino al termine, con tempi che sono andati dai 4'36'' del 13° fino ai 4'09'' degli ultimi due km. Ho chiuso con un tempo finale di 1h36' (...e non ho voglia di ricontrollare i secondi :smoked: ) e soprattutto senza problemi fisici.
Vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato, sono stati molto utili sopratutto per gestirmi al meglio nei primi 10km.
:thumleft:
Grandissimo!!! Davvero complimenti :thumleft: vedi che non sei andato troppo lontano dai mitici 4'20" di media?? Goditi la gloria di questo ottimo risultato e poi sotto con un nuovo obbiettivo!! In bocca al lupo! :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
ronie

Messaggio da ronie »

Grazie Jack! Sono davvero contento, ho seguito i vostri consigli. Nell'ultimo mese e mezzo ho fatto chilometri ma senza praticamente inserire lavori di qualità, tranne un po' di interval training e fartlek giusto per "svegliare" ogni tanto le gambe
:beer:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Che dire: hai fatto la scelta giusta! :mrgreen:
Bene, ora che hai assaporato la gara puoi solo migliorarla :rambo: :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

Non c'è che dire, ottima prova!!! :beer:
ronie

Messaggio da ronie »

Grazie a tutti! sono contento anche e soprattutto perchè era la mia prima gara dopo l'infortunio che mi ha tenuto 3 mesi lontano dalla corsa (mamma mia che soffe.renza).
Comunque senza il vostro incoraggiamento non so davvero se l'avrei corsa, grazie davvero :beer: Avanzate una birra :smoked:
grid
Guru

Messaggio da grid »

Bravo Ronie, per la prestazione e la tenacia !
Per curiosita', dov'era la gara ?
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
ronie

Messaggio da ronie »

grid ha scritto:Bravo Ronie, per la prestazione e la tenacia !
Per curiosita', dov'era la gara ?
:beer: :beer: :beer:
Ciao Grid, grazie. Era la terza edizione di una gara che si svolge in Abruzzo, precisamente nella Piana del Fucino, vicino ad Avezzano (dove prima c'era il terzo lago più grande d'Italia, poi prosciugato dal principe Torlonia con un'opera di grande ingegneria idraulica). Gara completamente piatta, e quindi anche adatta a chi ha velleità di fare il "tempo".

Se vuoi dai uno sguardo qui per farti un'idea del luogo in cui si svolge :thumleft: http://it.wikipedia.org/wiki/Fucino

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”