Sabina ha scritto:Ehm, l'unico commento che mi viene da fare è "giusto un pochino (ma proprio poco, neh) impegnativo"!!!
Quasi tutto su sentieri-sterrato, constinui sali e scendi, discese molto impegnative... dislivello notevole, il Totale è +5900m...
posti però incantevoli, si corre anche per un pezzo sul confine tra Svizzera e Italia....
diciamo che credo bisogna prepararselo abbastanza bene, soprattutto con tanti allenamenti spacca gambe in salita!!!!
ho letto che e' possibile partecipare anche con il cane....ma come funziona esattamente sta cosa ,qualcuno lo sa ????? non che abbia serie intenzioni ,pero' mi piacerebbe conoscere le modalita esatte per partecipare ,che so ...tipo di guinzaglio ,beveraggi per l'animale ,se puo' essre un percorso adatto per un cane .
grassie eventuali
giampifriend ha scritto:ho letto che e' possibile partecipare anche con il cane....ma come funziona esattamente sta cosa ,qualcuno lo sa ????? non che abbia serie intenzioni ,pero' mi piacerebbe conoscere le modalita esatte per partecipare ,che so ...tipo di guinzaglio ,beveraggi per l'animale ,se puo' essre un percorso adatto per un cane .
grassie eventuali
anche io e il mio lupoJago, siamo molto interessati, ho letto che ci si iscrive nel team "uomo cane", ma non ci sono altre informazioni
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
Domenica 12giugno, partecipo al trail del Roero di 20 km circa,correrò in compagnia del mio cane per la prima volta in una competizione, se tutto va bene, la settimana seguente mi iscrivo al supercorto di Como
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
ciao Paolo
giampifriend ha scritto:ho letto che e' possibile partecipare anche con il cane....ma come funziona esattamente sta cosa ,qualcuno lo sa ????? non che abbia serie intenzioni ,pero' mi piacerebbe conoscere le modalita esatte per partecipare ,che so ...tipo di guinzaglio ,beveraggi per l'animale ,se puo' essre un percorso adatto per un cane .
grassie eventuali
anche io e il mio lupoJago, siamo molto interessati, ho letto che ci si iscrive nel team "uomo cane", ma non ci sono altre informazioni
ciao max .alora ,tempo fa ,diciamo un mesetto circa ,avevo chiesto info direttamente via mail.gentilmente mi hanno risposto dopo qualche giorno ,ti riporto il testo: buon giorno Gianpietro, i primi 20 team hanno iscrizione offerta da Erba Life.
il Cane è sotto la totale responsabilità del proprio padrone/amico. il guinzaglio serve d'obbligo alla partenza, arrivo e nei ristori, poi sarà a tua valutazione se usare o no il guinzaglio sia per la sua sicurezza che per necessità che tu reputi valide. noi fornireno cibo secco, secondo consiglio nostro referente veterinario , se tu reputerai necessario cibo di pariticolare necessita per tuo cane potrai darcelo per portarlo in uno dei due ristori principali del percorso dove portrai poi utilizzare (servizio riservato Solo per i cani - cibo pronto all'uso non deteriorabile).
pericoli non ci sono salvo un punto di circa 250/300 m ripido che però noi abbiamo provato con labrador di anni 2.
la cosa fondamentale è che tu conosca bene il tuo cane, perchè in una gara di 30 km tu dovrai essere al servizio del tuo cane e lui dovrà poter contare sulla tua forza ecapacità valutativa, sarà un'esperienza unica. per qualsiasi altra necessità chiedi pure.
spero di vederti col tuo cane al via.
ciao Matteo Molinari
io sono un po' indeciso sul da farsi ,a parte la distanza che non ho mai affrontato ,ho un po' fifa per il mio cane che e' stremamente sbadato e non vorrei mi volasse giu da qualche parte
comunque i team iscritti fino ad ora sono pochi quindi se va bene non paghi ,solo che non ho capito se bisogna saldare la quota prima o no ....
allora auguri per domenica prossima
Grazie Giampifriend per tutte le inforrmazioni
sono abbastanza ottimista perchè ho visto anche stasera in allenamento che
il mio cane corre vicino a me senza darmi alcun problema anche in presenza di altri cani che abbaiano,certo per sicurezza lo tengo sempre al guinzaglio che mi lego alla vita per avere mani libere, domenica vedremo se tutto procede bene
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
ciao Paolo
max333 ha scritto:Grazie Giampifriend per tutte le inforrmazioni
sono abbastanza ottimista perchè ho visto anche stasera in allenamento che
il mio cane corre vicino a me senza darmi alcun problema anche in presenza di altri cani che abbaiano,certo per sicurezza lo tengo sempre al guinzaglio che mi lego alla vita per avere mani libere, domenica vedremo se tutto procede bene
caspita ,e' una buona cosa che non caghi gli altri cani ,e' un grande allora il tuo cane ....un pastore tedesco o proprio un lupo d'allevamento??? buona anche l'idea di agganciarlo alla vita ,faccio sempre cosi pure io ,metto un marsupio ed il guinzaglio estensibile lo faccio passare attraverso la cinghia ,comodo
giampifriend ha scritto:caspita ,e' una buona cosa che non caghi gli altri cani ,e' un grande allora il tuo cane ....un pastore tedesco o proprio un lupo d'allevamento??? buona anche l'idea di agganciarlo alla vita ,faccio sempre cosi pure io ,metto un marsupio ed il guinzaglio estensibile lo faccio passare attraverso la cinghia ,comodo
niente di cosi aristocratico, Jago è un pastore tedesco a pelo lungo,nato in casa mia (ho anche sua mamma e sua nonna)senza pedigree, con un carattere molto dolce, patisce un po' i piccoli cagnetti grintosi e abbaianti, vedrò domenica al trail come si comporta in mezzo a tanta gente,e se ci sono altri cani, se mi ascolta come fà di solito!
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
ciao Paolo