NIKE SKYLON +11: le migliori scarpe che io abbia mai avuto: praticamente, il numero 10 USA, 28 cm., N.44 hanno l'esatta forma dei miei piedi. Peccato che non la fanno più: anzi ho bisogno di tutti voi per dirmi se ci sia qualche negozio nella mia zona in Brianza che le ha ancora in magazzino.. Buone corse a tutti..
Scusate volevo fare solo una considerazione sui pesi visto che ho diversi paia di nike skylon + 11 e anche un paio di speedstar ( con cui mi sono trovato bene ma non come le skylon): sulla mia bilancia digitale mi risulta che le SKYLON, n.10 USA, tra un paio e l'altro hanno un peso alcuni sui 285 grammi altri sui 292 grammi; invece le speedstar pesano 290 grammi. Comunque, le speedstar sono molto più secche rispetto alle skylon ma avendo un piedo molto magro con le asics rischio quasi sempre problemi di vesciche se faccio soprattutto più kilometri..
Infatti, per il mio modo di correre e perchè le skylon +11 mi fasciano perfettamente i miei piedini, io preferisco loro alle speedstar3 che per me sono troppo secche e larghe..
Le ho potute provare per fare qualche ripetuta a 4'50''/km, e qualche Tempo Run, con riscaldamento iniziale lento e poi 2x3km a 5'20''. Devo dire, impressioni ottime: ammortizzate, comode, la forma mi calza perfettamente, se voglio correre in leggerezza sono perfette, le consiglio a chiunque sia leggerino come me
Training makes yourself be your enemy, and your ally, at the same time. Train as your ally, beat yourself as an enemy.