Acquisto scarpe da internet

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Acquisto scarpe da internet

Messaggio da ronie »

marek ha scritto:Scusate la mia ignoranza. a seguito della vostra discussione ho consultato il sito WIGGLE. Volendo, come si fa ad acquiistare su un sito estero. E poi, come calcolo il controvalore della merce in euro? E le spese di spedizione a quanto ammontano? In fin dei conti, acquistare da loro conviene?
Io ho acquistato delle mizuno rider 13 a 84 euro, spese incluse, e sinceramente mi sembra un buon prezzo. Durante la procedura di acquisto è possibile cambiare la valuta, vedendo così l'equivalente in euro. Di solito per l'Italia la spedizione è inclusa nel prezzo, ma comunque è sempre specificato. Io mi ci son trovato bene, poi è chiaro che dipende anche dal prodotto che si va ad acquistare. :beer:
edy

Messaggio da edy »

ronie ha scritto:
marek ha scritto:Scusate la mia ignoranza. a seguito della vostra discussione ho consultato il sito WIGGLE. Volendo, come si fa ad acquiistare su un sito estero. E poi, come calcolo il controvalore della merce in euro? E le spese di spedizione a quanto ammontano? In fin dei conti, acquistare da loro conviene?
Io ho acquistato delle mizuno rider 13 a 84 euro, spese incluse, e sinceramente mi sembra un buon prezzo. Durante la procedura di acquisto è possibile cambiare la valuta, vedendo così l'equivalente in euro. Di solito per l'Italia la spedizione è inclusa nel prezzo, ma comunque è sempre specificato. Io mi ci son trovato bene, poi è chiaro che dipende anche dal prodotto che si va ad acquistare. :beer:
In alto a destra ci sono delle opzioni dove si può anche impostare direttamente di vedere i prezzi in euro, solo nella wishlist rimangono in sterline, chissà perché.
Io ho comprato un po' di roba lì e sugli articoli che ho preso ho risparmiato parecchio rispetto ai succitati negozi online italiani, ma credo dipenda, come detto giustamente sopra, da che cosa si compra. Ho però scelto la spedizione a pagamento perché erano meno di 5 euro in più e dopo 3 giorni mi è arrivato il pacco.
La spedizione normale dall'UK in genere ci mette 4/5 giorni, a volte però può metterci anche 3 settimane. Da play.com, famoso negozio online di dvd, cd, games, etc. ci ho preso tantissime cose con la spedizione gratuita ed un paio di problemi l'ho avuti ma hanno sempre rispedito. Dipende però dalla loro politica perché non essendoci tracking si basa sulla sola fiducia della tua parola.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
luke70
Mezzofondista

Messaggio da luke70 »

Grazie a questo post ho scoperto il sito Wiggle e devo dire che i prezzi sono alquanto allettanti (sconti attorno al 20%).
Visto che qualcuno di voi ha già fatto acquisti, volevo qualche giudizio sul servizio.
Grazie in anticipo.
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Running Bear »

Io ci faccio acquisti da almeno un anno, ho comprato sia abbigliamento che scarpe, e non ho mai avuto problemi. I pacchi mi sono arrivati sempre nei tempi segnalati: 4-7 giorni dalla spedizione. Gli ho anche rimandato indietro un capo per un errore, mio, di taglia e mi hanno rimborsato sulla carta di credito senza problemi.
cisky
Mezzofondista

Messaggio da cisky »

Scusate se non vi ho aggiornato ma sono stato all'estero per lavoro e sono tornato solo oggi.
Allora con ordine:

1) Le scarpe non mi sono ancora arrivate. Ma Wiggle, da me contattato, ha provveduto a rispedirmene un altro paio. A metà della scorsa settimana. a questo punto incrocio le dita.

2) La convenienza c'è, eccome se c'è. specialmente con il cambio euro - sterlina di questi ultimi tempi.
Mi dite voi dove trovate un paio di Saucony Ride 3 a 83€? Nei negozi specializzati quando va bene vi fanno il 15% di sconto rispetto al listino. E il listino delle Ride in Italia è di 149 Eurini. Fate un po' voi.

3) Continuerò ad acquistare da Wiggle (se mi arrivano le scarpe) ma con il trasporto a pagamento. Ho sbagliato il primo acquisto perché ho puntato ad avere il prezzo più basso possibile. Non succederà più.

4) Gli unici articoli su cui non ho visto differenze sostanziali rispetto ai prezzi italiani sono i Garmin. E questo vale anche per gli Stati Uniti. Volevo comprare lì il Forerunner 210 durante in mio viaggio. Mi hanno chiesto 299$. A questo punto lo compro in Italia.

Vi tengo informati.
Francesco
mizzium

Messaggio da mizzium »

Se sei iscritto alla Fidal, nei negozi dove vado io a comprare le scarpe, fanno il 30% di sconto
sul prezzo di listino
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

mizzium ha scritto:Se sei iscritto alla Fidal, nei negozi dove vado io a comprare le scarpe, fanno il 30% di sconto
sul prezzo di listino
Quali sono questi tuoi negozi?
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
mizzium

Messaggio da mizzium »

Alcuni negozi di roma...
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

mizzium ha scritto:Alcuni negozi di roma...
Bene bene... visto che sono a Roma anche io (e tanti altri qui nel forum) potrebbe farci comodo conscere quali sono questi negozi, visto che siamo quasi tutti iscritti a qualche società :wink:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

mizzium ha scritto:Se sei iscritto alla Fidal, nei negozi dove vado io a comprare le scarpe, fanno il 30% di sconto
sul prezzo di listino
Beati voi..... a Parma, riesco ad ottenere un 25% di sconto sul listino Nike (solo quella marca) nel negozio convenzionato (nonchè sponsor) della mia società. Per il resto gli sconti sono inferiori.
Non sarebbe male avere l'elenco di tali negozi e sapere se vengono applicati anche nelle vendite on-line
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":

Torna a “Scarpe”