francilive ha scritto:dovrei esserci anch'io.
a proposito, qualcuno ha qualche info della gara di Moncalieri inserita nel Fidal provinciale? non trovo niente da nessuna parte.
Ciao Francilive
Si tratta del Trofeo podistico TuFo di Moncalieri, una gara abbastanza impegnativa per salite e discese.
Domani vi partecipa l'amico del Forum Nathan, puoi rivolgerti a lui per tutte le informazioni.
Finita anche questa 8 km alla 2. Ho corso come non competitivo e all'iscrizione avevano già finito i pacchi gara (mi hanno dato un buono per ritirarlo "tra circa 2 settimane" )
Ero senza Garmin (ho il cinghietto rotto e sto aspettando il ricambio). Ho corso in 39', per cui dovrei fare i salti di gioia (meno di 5'/km, sarebbe record assoluto per me). Purtroppo sono certo che il percorso era sensibilmente piu' corto anche se non so di quanto
Anche questa domenica gran partecipazione e un po' di confusione.
Come dice Laufer, per chi si è iscritto stamattina non c'erano più pettorali e pacchi gara perché gli organizzatori non si aspettavano così tanti partecipanti (pare fossimo più di un migliaio). In realtà dopo le premiazioni hanno dato la maglietta quasi a tutti e altre sono disponibili in Circoscrizione per chi vuole andare a ritirarle.
C'è stato un errore nel percorso: pare che i primi involontariamente l'abbiano tagliato un po' e il gruppo li ha seguiti continuando a sbagliare.
Alla fine il garmin segnava km. 7,480 che io ho corso in 41'07'' staccando di una ventina di secondi la mia amica. E' soddisfatta della sua prima gara malgrado l'imbottigliamento iniziale in via Romita dove ha rischiato di cadere.
Molto partecipate anche le gare delle categorie giovanili: abbiamo visto con piacere intere famiglie di podisti in azione in una bella e soleggiata mattina di sport!
Se il percorso era 7,5 km, ho corso in 5'15", comunque un buon miglioramento rispetto ai 5'30" di domenica scorsa....e poi forse ho dato 2 minuti a Carola
Bel colpo Laufer: bravissimo!
Io essendo, purtroppo, fra le utenti più lente e più anziane del Forum sono già contenta se arrivo al traguardo senza faticare troppo!
alla fine un fastidioso raffreddore e le fatiche di ieri mi hanno fatto preferire un allenamento concluso poco fa
ste competitive / miste non competitive spesso creano dei casini. più che altro chi non sa organizzare le gare si vede subito. l'errore più classico è appunto quello di piazzare la partenza troppo vicina alla prima curva o a pericolosi restringimenti di carreggiata che il gruppo affronta prima di essersi allungato.
Il dispositivo indicava come orario di partenza "verso le 10". per curiosità, a che ora siete partiti (considerato il codazzo di tardatari alle iscrizioni che queste gare comportano)?
Mi dispiace per il raffeddore Francilive, speriamo passi in fretta.
La partenza degli adulti è stata abbastanza puntuale, pochi minuti dopo le 10. Prima si sono svolte le gare dei bambini/ragazzi.
Effettivamente queste gare competitive e non sono un po' pasticciate ma io le approvo perché permettono a tutti di partecipare. Questo è lo spirito della Uisp e degli altri enti di promozione sportiva.
I partecipanti dovrebbero autodisciplinarsi alla partenza: noi ci siamo messe nella seconda metà del gruppo ma avevamo davanti persone ancora più lente che involontariamente hanno creato confusione.
Carola ha scritto:Grazie Nathan.
A te com'è andata a Moncalieri? Eravate in tanti malgrado il percorso impegnativo?
Lasciamo perdere ... non era giornata ; chiusa con un blocco-coscia (non so come definarlo in altro modo) sull'ultima salitina .... oggi comunque dà solo un leggero fastidio, magari domani provo a correrci sopra .
Ieri poca gente (credo circa la metà rispetto allo scorso anno): probabilmente molti da voi e gli altri ad Avigliana. Diciamo che anche il calendario delle gare è abbastanza congestionato ...