RedBull ti mette le ali?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Fabio Pollero
Maratoneta

Re: RedBull ti mette le ali?

Messaggio da Fabio Pollero »

ho provato una volta sola una bevanda simile che si chiama quick energy drink, da soli 59 ml. credo che gli effetti di questo tipo di bevande siano soprattutto legati al sostanzioso contenuto di caffeina, quindi che il loro effetto sia quello di alzare la soglia di percezione della fatica.

Nel caso della bevanda di cui sopra, 175 mg di caffeina contro gli 80 della red bull e 236mg di taurina contro i 100 della red bull mi fanno pensare ci sia da stare all'occhio... le dosi sono molto alte.
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
ZEUS
Maratoneta

Messaggio da ZEUS »

ivan63 ha scritto:Vi posto un link interessante

http://attivissimo.blogspot.com/2007/06 ... le-di.html
Meglio il miele +sicuro, almeno quello non ti fa scoppiare la pancia =; e dopo una bella corsa, acqua o un bevanda a base di sali minerali oppure un bel succo di frutta.
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

redbull bevuta una volta insieme a qualche alcolico e poi assaggiata da sola... risultato non mi piace proprio. Non è paragonabile al miele in niente... e manco come bevanda :thumbdown: :thumbdown:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

A volte la bevo prima di iniziare le serate, mi tiene sveglio per tutta la notte :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Io l'ho assaggiata una volta, mi fa uno schifo che non vi dico...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

rogeraccio ha scritto:Io l'ho assaggiata una volta, mi fa uno schifo che non vi dico...
Da un retrogusto di limone,non è male,magari non è gradevole a tutti.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Sax
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sax »

Anni fa in Spagna bevvi un paio di Burn una sera, la notte la passai a letto con gli occhi spalancati! Mamma che roba, è caffeina!
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

la red bull non mi piace, la burn ogni tanto la bevo dopo che delle hostess me la fecero provare in occasione di una gara di triathlon (non gareggiavo, ero solo tra gli spettatori).
in genere comunque l'allungo con dell'acqua, è sicuramente migliore cosi. una mattina l'ho bevuta (allungata) perchè dovevo andare a correre e non riuscivo a svegliarmi bene, ho fatto un buon allenamento perchè mi ha dato una scossa positiva, ma mi sono spaventato perchè i battiti cardiaci erano elevati. da allora la prendo solo dopo la corsa per tirarmi un pò su la pressione dopo gli allenamenti più duri, e va meglio cosi :asd2:
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Cavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cavo »

A me personalmente piace come gusto...non la bevo spesso perchè non mi ispira tutta la roba che c'è dentro...però quando capita di averla in casa (dopo alcune gare ci sono gli stand che te la regalano) prima di una gara la bevo e devo dire che mi da una bella carica (poi sarà sicuramente 99% effetto mentale e 1% data dalla caffeina e dalla taurina).
Sicuramente non la bevo mai dopo lo sforzo perchè da quello che so...ti fa aumentare il battito cardiaco e dopo una gara ho + interesse a farlo calare ehehehe.
In ogni caso preferisco di gran lunga il miele... ;-)
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

madeinjapan ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto:Da quel che ho sentito in giro comunque e' un po' come bere un caffe'.
Uno? facciamo 10 :wink:
Comunque anche a me fa :bleargh:

Di sapore a me sembra come se dovessi bere 10pacchetti di BigBabol, vele ricordate?
Ricordo di averla bevuta un paio di volte... la prima volta è stato tragico, sveglia alla 5.30 per il solito allenamento, apro l'armadio per cambiarmi e mi trovo sta lattina che non so perchè stava li. Senza pensarci me la bevo tutta (ovviamente a stomaco vuoto). -3° fuori, e dopo 5km, megascatto verso casa.... SQUARAUS! :mrgreen: :cacata: :cacata:

L'ho presa poi qualche volta per fare i test atletici per arbitrare: è appunto come 10 caffè, ti aumenta il battito, e ti senti leggermente euforico :smoked:

Però onestamente non so quanto sia utile per lo sport. boh

Torna a “Bar del Forum”