Consiglio per scarpe A4 per un amico

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

merlino
Ultramaratoneta

Re: Consiglio per scarpe A4 per un amico

Messaggio da merlino »

Henry_8 ha scritto:A questo punto mi sorge naturale una domanda per chi ha i piedi piatti deve cercare scarpe con poco supporto mediale ??

Grazie a tutti per i suggerimenti !!

Enrico

Ho cercato di darti una risposta alla tua domanda, elencando i modelli A4 per chi ha un'arco plantare basso!!!!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Henry_8
Maratoneta

Messaggio da Henry_8 »

merlino ha scritto:
Henry_8 ha scritto:A questo punto mi sorge naturale una domanda per chi ha i piedi piatti deve cercare scarpe con poco supporto mediale ??

Grazie a tutti per i suggerimenti !!

Enrico

Ho cercato di darti una risposta alla tua domanda, elencando i modelli A4 per chi ha un'arco plantare basso!!!!!
@merlino diligentemente mi sono preso nota di tutto ma le A4 e le relative problematiche sono un mondo nuovo per me.

Le Kayano che sta usando che tipo di supporto hanno ?, con quelle almeno so che s'è trovato bene.
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

Su runningwarehouse.com, nella descrizione di ciascun modello, trovi l'indicazione arch structure. Potrebbe tornarti utile.
Para todos la luz. Para todos todo.
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Posso dirti che le kayano sono eccellenti scarpe, di cui ne sono stato felicemente possessore di due paia. Anche io ho un arco basso e non mi hanno creato nessuna noia.
Degli altri modelli (omni9, adrenaline 10, inspire 6, aggiungo anche le nexus 4) che ti ho consigliato di provare, dovrebbero(condizionale) essere adatte ha chi ha un arco plantare basso. Poi la scelta è soggettiva, in base alle proprie sensazioni ma in linea di massima......dovrebbe essere così. Infine, sentire la parola degli esperti in negozio per me resta una delle cose fondamentali.
Ultima modifica di merlino il 3 nov 2010, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Henry_8
Maratoneta

Messaggio da Henry_8 »

out of the blue ha scritto:Su runningwarehouse.com, nella descrizione di ciascun modello, trovi l'indicazione arch structure. Potrebbe tornarti utile.
@Out of blue splendido :thumleft: vado subito a vedere e...spero di capirci qualcosa :wink:
Henry_8
Maratoneta

Messaggio da Henry_8 »

Henry_8 ha scritto:
out of the blue ha scritto:Su runningwarehouse.com, nella descrizione di ciascun modello, trovi l'indicazione arch structure. Potrebbe tornarti utile.
@Out of blue splendido :thumleft: vado subito a vedere e...spero di capirci qualcosa :wink:
Il sito dice arco di altezza media delle Kayano 16 penso lui abbia la 15 comunque l'arco non dovrebbe essere differente.
out of the blue
Maratoneta

Spero di non aver contribuito a confonderti le idee. :pale:
Prova anche a dare un'occhiata alle foto nei dettagli, scarpa per scarpa, sempre su quel sito.
Henry_8
Maratoneta

Messaggio da Henry_8 »

out of the blue ha scritto:Spero di non aver contribuito a confonderti le idee. :pale:
Prova anche a dare un'occhiata alle foto nei dettagli, scarpa per scarpa, sempre su quel sito.
Grazie a tutti ...
Merlino trovare degli esperti a PC la vedo dura il negozio più fornito si occupa di Bici (Vivo sport) comunque abbiamo ancora qualche giorno per approfondire ....poi stamperò tutto e ce lo portiamo appresso !
out of the blue
Maratoneta

Qui parlano delle caratteristiche del supporto mediale delle Kayano. Prova a dare un'occhiata.

Su roadrunnersports.com ci sono molti pareri sulle Kayano 15 e 16. Prova a vedere anche lì, spesso chi viene da un determinato modello e prende la versione successiva dello stesso descrive se e come qualcosa è cambiato nell'update (e se o cosa ha eventualmente usato prima od userà poi, se deluso dalla scarpa in questione).

Ribadisco, spero di non confonderti/vi ulteriormente le idee.
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Riporto la mia esperienza, anche se sono tutt'altro che un esperto. Io peso 72 kg e sono sui tempi del tuo amico. Pronazione molto accentuata mi dicono, soprattutto a sx (la gamba sinistra è piu' corta). Ad Agosto ho fatto i test perché avevo un dolore fisso in zona anca-testa del femore proprio a sx ed ho preso le Saucony Omni 8 con cui ho fatto quasi 600 km. La prima sensazione è stata di zavorra ai piedi (taglia 44 pesano 370 grammi), poi mi ci sono abituato ed il dolore col tempo è andato via. Non credo che le riprendero', sono molto stabili e ben ammortizzate ma troppo larghe nella parte anteriore, l'avampiede nel mio caso è troppo libero.
Ora sto provando le Brooks Adrenaline GTS 10. La pronazione non è corretta al 100%, ma sono piu' leggere (taglia 44,5 pesano 340) e sicuramente piu' reattive ed "avvolgenti" nella parte anteriore. Nei primi km mi han trasmesso una sensazione di fastidio all'avampiede, come se ci fosse un rigonfiamento sotto, poi è come se le scarpe si fossero adattate al piede ed ora mi calzano davvero bene. Domenica scorsa ci ho corso una mezza con risultati per me ottimi. Terro' le Saucony per i lunghi fino a che non finiscono, e se le Brooks non evidenzieranno problemi col passare dei km credo che le confermero'.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava

Torna a “Scarpe”