Ti ho spostato nella sezione giusta
problema peso...
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Re: problema peso...
Benvenuta
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
cappellaiamatta
- Novellino
grazie a tutti
i consigli li metterò in pratica gradualmente, per ora la mia alimentazione è evidentemente tutta da modificare!
spero di ottenere risultati anche nel tempo, non ho fretta, l'importante è calare fino ad ottenere un peso decente!
grazie ancora, sto leggendo anche altre discussioni sull'alimentazione per farmi un po' l'idea su come alimentarsi....un bel cambiamento devo fare!!!!!
bhe.....al lavoro!
i consigli li metterò in pratica gradualmente, per ora la mia alimentazione è evidentemente tutta da modificare!
spero di ottenere risultati anche nel tempo, non ho fretta, l'importante è calare fino ad ottenere un peso decente!
grazie ancora, sto leggendo anche altre discussioni sull'alimentazione per farmi un po' l'idea su come alimentarsi....un bel cambiamento devo fare!!!!!
bhe.....al lavoro!
-
corsamatta
- Top Runner
Ciao e benvenuta
..da un'altra matta

"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
cappellaiamatta
- Novellino
scusate ditemi se ho ben capito:
una buona colazione comprenderebbe tipo yogurt, carboidrati tipo fette e marmellata o meglio miele,
a pranzo andrebbero bene i carboidrati tipo un piatto di pasta o riso e verdura
a cena proteine tipo 2 uova o 120 g di carne o pesce e poche volte i formaggi con verdure e niente pane
negli spuntini frutta
così come sarebbe?
non so se ho capito bene.....
una buona colazione comprenderebbe tipo yogurt, carboidrati tipo fette e marmellata o meglio miele,
a cena proteine tipo 2 uova o 120 g di carne o pesce e poche volte i formaggi con verdure e niente pane
negli spuntini frutta
così come sarebbe?
-
cappellaiamatta
- Novellino
ciao a tutti e grazie per l'accoglienza

-
corsamatta
- Top Runner
Non sarebbe male...uno degli spuntini potrebbe essere anche uno yoghurt magro con cereali integralicappellaiamatta ha scritto:scusate ditemi se ho ben capito:
negli spuntini frutta
così come sarebbe?

-
MaxF
- Guru
...direi che hai capito benissimo!cappellaiamatta ha scritto:scusate ditemi se ho ben capito:
negli spuntini frutta
così come sarebbe?
non fare subito un cambio radicale o il fisico ne risente troppo (o ti stufi), alla fine sono 5 momenti, comincia gradualmente e vedrai che il resto viene di conseguenza
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
Forrest75
- Top Runner
direi tutto giusto tranne il pranzo...cappellaiamatta ha scritto:scusate ditemi se ho ben capito:
negli spuntini frutta
così come sarebbe?
mai fare un pasto con soli carboidrati (prediligi sempre quelli integrali !); aggiungi sempre al pranzo una moderata fonte proteica (carne bianca, pesce, bresaola, formaggi magri tipo ricotta...) in modo da ritardare il rilascio di insulina: in questo modo lo stimolo della fame tarderà di più ad arrivare...
provare per credere...
per gli spuntini ottima la frutta secca (mandorle in primis !) che danno un senso di sazietà notevole: l'importante è non esagerare con le quantità...5-6 mandorle sono sufficienti
consigliato anche lo yoghurt magro
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
TUAREG
- Ultramaratoneta
ciao e benvenuta,
secondo me ti converrebbe rivolgerti ad un buon nutrizionista, così da farti un piano personalizzato; non è detto che le quantità giuste per alcuni vadano bene anche per te o viceversa, e come ti hanno già scritto gli altri amici, non avere fretta

secondo me ti converrebbe rivolgerti ad un buon nutrizionista, così da farti un piano personalizzato; non è detto che le quantità giuste per alcuni vadano bene anche per te o viceversa, e come ti hanno già scritto gli altri amici, non avere fretta
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
-
corsamatta
- Top Runner
Consiglio giustoTUAREG ha scritto:ciao e benvenuta,
secondo me ti converrebbe rivolgerti ad un buon nutrizionista, così da farti un piano personalizzato; non è detto che le quantità giuste per alcuni vadano bene anche per te o viceversa, e come ti hanno già scritto gli altri amici, non avere fretta![]()
![]()
Ma credo che tutti volessero solo ,per il momento, insegnarle a mangiare meglio
Ovviamente un piano personalizzato , con il supporto di un nutrizionista sono la cosa migliore , soprattutto se si deve perdere molto peso! E poi una cosa da ricordare sempre (anche perchè ci casco spesso anche io), non metterti fretta , prenditi anche un anno di tempo , ma non pensare che la dieta finisca...devi abituarti a cambiare abitudini ...per sempre