UN VITALIZIO PER IL CALIFFO ALIAS FRANCO CALIFANO

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

wmic
Guru

Re: UN VITALIZIO PER IL CALIFFO ALIAS FRANCO CALIFANO

Messaggio da wmic »

Solo per puntualizzare che, a suo dire, riceve comunque 10.000E a semestre per i diritti d'autore.
Credo che già questi siano sufficienti per vivere dignitosamente ed evitare richieste che quanto meno offendono la sensibilità delle persone comuni in difficoltà.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Mi pare di aver capito che prende "solo" 20000 Euro all'anno dalla Siae per i diritti d'autore :asd2: ( fonte TG2).
Fanno 1666 e rotti euro al mese e quindi molto più di una paga da operaio.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

wmic ha scritto:Solo per puntualizzare che, a suo dire, riceve comunque 10.000E a semestre per i diritti d'autore.
Credo che già questi siano sufficienti per vivere dignitosamente ed evitare richieste che quanto meno offendono la sensibilità delle persone comuni in difficoltà.
Abbiamo postato insieme :mrgreen:
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

ivan63 ha scritto:Mi pare di aver capito che prende "solo" 20000 Euro all'anno dalla Siae per i diritti d'autore :asd2: ( fonte TG2).
Fanno 1666 e rotti euro al mese e quindi molto più di una paga da operaio.
certo, mantenere la sua Ferrari F40 è impegnativo.....
"A laurà barbù!"
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Io comunque sono per il sì, vistovista la mia insana passione per i cantautori di tutti i generi ... ed ero per il sì anche quando si pensava di dare lo stesso vitalizio ad Endrigo (prima che il grande Sergio ci lasciasse qualche anno fa).

Comunque non volevo scatenare dibattiti sullo stato assitenzialista o meno, ci mancherebbe.

Se poi volete farvi del male in modo metodico vi suggerisco, come ho fatto io due settimane fa, di correre all'alba sotto la pioggia ascoltando la versione di "Ne me quitte pas" fatta dal Califfo. Ne avrete emozioni e (de)motivazioni assolutamente entusiasmanti.

Buona corsa a tutti come ... un'estate fa

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Joe Mestizia ha scritto:...da mesi mi batto perché durante le gare (10 km e mezze maratone) anziché la solita musica rock gli organizzatori mettano della musica più adatta "alla fatica", tipo Bruno Lauzi o Aznavour o ... Franco Califano...
...che sancirebbe il mio addio alle corse su queste distanze! :mrgreen: :wink:
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Fatdaddy ha scritto:
Joe Mestizia ha scritto:...da mesi mi batto perché durante le gare (10 km e mezze maratone) anziché la solita musica rock gli organizzatori mettano della musica più adatta "alla fatica", tipo Bruno Lauzi o Aznavour o ... Franco Califano...
...che sancirebbe il mio addio alle corse su queste distanze! :mrgreen: :wink:
A QUESTE CONDIZIONI,
DIVENTO VELOCISTA.......
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Per Fatdaddy: seriamente, anche se andiamo fuori tema, io qualche settimana fa ho corso una mezza dopo avere ascoltato mezzora di Aznavour .. poi stavo bene e ho corso discretamente .... forse per il sollievo .....

Preciso comunque che

1. Aznavour continua a fare dischi e tournée anche in Italia con un discreto successo (era a Venezia quest'estate);
2. che il Califfo comunque il suo pubblico ce l'ha; solo che è caduto in casa, si è incrintato diverse vertebre e quindi non ha modo di fare concerti (che paiono essere la sua unica fonte di entrata).

Confesso che sono un po' stupito dal fatto di essere, insieme a Mazzi, l'unica voce finora favorevole alla concessione del vitalizio.

Saluti

Joe
Per aspera ad astra ...
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Joe Mestizia ha scritto:Per Fatdaddy: seriamente, anche se andiamo fuori tema, io qualche settimana fa ho corso una mezza dopo avere ascoltato mezzora di Aznavour .. poi stavo bene e ho corso discretamente .... forse per il sollievo .....
:mrgreen: :lol:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Joe Mestizia ha scritto: Confesso che sono un po' stupito dal fatto di essere, insieme a Mazzi, l'unica voce finora favorevole alla concessione del vitalizio.
Confesso che sono stupito del fatto che ci sia qualcuno favorevole :asd2:
E quale sarebbe poi l'entità di questo vitalizio? Perchè non credo che un personaggio di cotanto spessore si possa accontentare della "pensione minima" che saranno circa 500€ / mese [-X
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “Bar del Forum”